Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

hid69 ha scritto:
Scusa ercolino avrei una domanda forse stupida, ma non ho capito, se ho il decoder non cè bisogno della protezione ci+,a serve solo x le cam o sbaglio?inoltre una cosa questo spero ricevera i contributi di 50 euro?grazie
si tale decoder è predisposto per la visione dei canali pay hd ;)

La CAM serve solo per gli apparecchi non compatibili con la codifica usata dalla pay tv, allora in quel caso serve la CAM per far "dialogare" (diciamo così) il decoder con la scheda.

Gpp ha scritto:
La CAM serve solo per gli apparecchi non compatibili con la codifica usata dalla pay tv, allora in quel caso serve la CAM per far "dialogare" (diciamo così) il decoder con la scheda.
Esatto, e nel caso dei canali pay hd, per le tv compatibili servirà la nuova cam ci+...

ma questa è un'altra storia :D

Gpp ha scritto:
E allora vuol dire che il DVB-T2 non è una "favola".
Certo, così fra 5 o 6 anni, quando la favola diverrà realtà, tutti appassionatamente passeremo al DVB-T2 spendendo ulteriori soldi per comprarci nuovi decoder...:lol:

AverageItalian ha scritto:
Certo, così fra 5 o 6 anni, quando la favola diverrà realtà, tutti appassionatamente passeremo al DVB-T2 spendendo ulteriori soldi per comprarci nuovi decoder...:lol:
Così funziona questo mondo, quello che si compra oggi diventa già vecchio e superato domani. So che dalla parte del cliente non è il massimo ma è così, non si può pensare di fare l'acquisto "perfetto", quello che lo compri per una volta e sarà per sempre attuale.

VIANELLO_85 ha scritto:
Pensando a tutte le volte che si cambiano i telefonini (e anche costosi)
Non è mica la stessa cosa?
Se c'hai un telefonino comprato 5 anni fa, quello continua a telefonare...
Gpp ha scritto:
Così funziona questo mondo, quello che si compra oggi diventa già vecchio e superato domani. So che dalla parte del cliente non è il massimo ma è così, non si può pensare di fare l'acquisto "perfetto", quello che lo compri per una volta e sarà per sempre attuale.
Ed io mica parlavo dell'acquisto perfetto?
Dico solo che non credo che si passerà al DVB-T2 in Italia, perché se si costringe di nuovo la gente a cambiare metodo di visione, comprando un altro decoder fra 3 o 4 anni, succede una rivolta.
La cosa a mio parere può essere solo imposta da una pay-tv, che su una frequenza trasmette in DVB-T2 e regala agli abbonati un decoder apposito per i canali a pagamento trasmessi su quella frequenza.
Però conoscendo la tirchieria di Mediaset, sapendo che Dahlia non conta nulla, la cosa difficilmente può avvenire.
Poi la Rai può fare tutte le sperimentazioni che vuole, per me il DVB-T2 rimane una favola.

Non è mica la stessa cosa?
Se c'hai un telefonino comprato 5 anni fa, quello continua a telefonare...
Anche col vecchio decoder potrai sempre vedere i canali in SD!

Dico solo che non credo che si passerà al DVB-T2 in Italia
Io credo di sì invece, e al solito saranno le partite di calcio in paytv in HD ad essere trasmesse per prime in DVBT2, non so quando ovviamente ma vedrai che accadrà così, d'altronde già adesso per vedere le partite in hd serve un nuovo decoder ;)

L'Italia non e passata nemmeno al DVB-T ( vedi switch off ), figuriamoci quando passera al DVB-T2, con relativo cambio di tutti i decoder. Forse nel 2030.

Mi sembra un buon prodotto ed il costo in linea con le aspettative. Si può fare un pensierino per l'acquisto in forza del aftto che Mediaset inizierà le trasmissioni delle partite in hd. Detto questo, non è che magari mediaset lancia un decoder suo tipo sky con il rischio che questo telesystem non sia magari tra qualche mese abilitato a tutti il palinsesto premium?

Lorenzo1 ha scritto:
Mi sembra un buon prodotto ed il costo in linea con le aspettative. Si può fare un pensierino per l'acquisto in forza del aftto che Mediaset inizierà le trasmissioni delle partite in hd. Detto questo, non è che magari mediaset lancia un decoder suo tipo sky con il rischio che questo telesystem non sia magari tra qualche mese abilitato a tutti il palinsesto premium?
non credo proprio ;)

fulmicotone988 ha scritto:
al momento utilizzo il dtt su un televisore a tubo catodico...che differenza potrò notare con il nuovo telesystem? ne vale la pena?
nessuna, il canale hd, andrà visto su una tv almeno hd ready altrimenti è inutile...

Sinceramente io credevo fosse più caro. Ci sto facendo un pensierino... :eusa_whistle:

Euplio ha scritto:
Anche col vecchio decoder potrai sempre vedere i canali in SD!
Ma veramente?
Peccato che, se passeranno al DVB-T2, col vecchio decoder DVB-T non ci fai una cippa. Ergo bisogna acquistare un nuovo decoder...vallo a dire alla gente...voglio vedere se la prendono bene.
burundz ha scritto:
Io credo di sì invece, e al solito saranno le partite di calcio in paytv in HD ad essere trasmesse per prime in DVBT2, non so quando ovviamente ma vedrai che accadrà così, d'altronde già adesso per vedere le partite in hd serve un nuovo decoder ;)
Ma infatti, solo le pay tv possono proporre una cosa del genere. Cosa che già avevo detto in precedenza.
Anche se mi sa che in DVB-T2 ci vanno solo i contenuti HD, dato che c'è gente che dell'HD non gliene frega niente, ed è contenta di vedere in DVB-T col vecchio decoder, e stai certo che le pay-tv a loro non rinunceranno.

Perché le generaliste, che contano sugli ascolti che gli porta il DVB-T (dato che il DVB-T ce l'avranno tutti) devono correre il rischio di trasmettere in DVB-T2? Con alcuni utenti che non potranno vedere, perché hanno il vecchio decoder, ed altri utenti per il quale crescerà l'antipatia perché saranno costretti a comprare un nuovo decoder per continuare a vedere...ne vale la pena?

Cmq sono OT, magari apro un topic apposito in discussioni generiche...

senbra un bel prodotto, ma come affidabilità e assistenza come siamo messi?
meglio aspettare ican..

Esteticamente è carino io ho avuto modo di vederlo da vicino quando era ancora in fase di prototipo a Gennaio ,le caratteristiche tecniche sono valide.

Credo che sia decisamente superiore agli altri Telesystem

Indietro
Alto Basso