maxlaz
Digital-Forum Senior Master
SoulTaker ha scritto:L'ho preso pure io questa mattina.
(sono di Roma e l'ho preso al Mediaworld Tor Vergata, ne erano rimasti 3)
Che dire, veramente un bel decoder, veloce sia nel cambio canali che nel caricamento delle applicazioni MHP.
L'upsculing da SD a HD lo fà egregiamente.
Estetica molto bella con i led blu.
I difetti da me constatati sono i seguenti:
- Mancanza di un tasto per l'aspect ratio (sull'ADB che avevo prima è possibile stabilire se effettuare la visualizazione del programma a schermo intero, in letter-box o in pan scan, semplicemente entrando con il tasto opzioni. Qui è possibile selezionare solamente se visualizzare il programma a schermo intero o in letter-box e per farlo devi accedere all'apposito menu).
- Alcuni canali si ripetono (essendo di Roma il mux A e il mux B della Rai si ripetono su 2 frequenze, il decoder sintonizzando le 2 frequenze con lo stesso mux mi ripete i canali sulla lista su posizioni diverse.
Chi l'ha provato dà anche a voi la stessa cosa?)
)
sì sì, lo ha fatto anche quì. Del resto sono di roma anche io.
un aspetto migliorabile, imho, è la lista dei canali che appare quando premi LIST che ti mostra solo pochi canali alla volta è bisogna scorrere a lungo... sarebbe stato più comoda una lista a tutto schermo (tipo quella che appare sui tv Samsung, quando si preme channel list) con più colonne ed i tasti colorati per sfogliare le pagine.
inoltre l'epg mostra sempre la lista dei canali completa e non quella dei preferiti se si è selezionato quel tipo di lista
Confermo l'ottima impressione sulla velocità del cambio canale e nella risposta alla pressione dei tasti del telecomando...

Dico solo "Buon Prodotto" perchè avrei preferito anche altre opportunità, ad esempio che il telecomando gestisse anche la TV Es. quello di Sky! Dato il collegamento Ethernet anche una specie di browser WEB che magari arriverà in futuro con qualche aggiornamento SW, magari insieme anche alla possibilità di vedere i video sia dalla ethernet che dall'USB!!!