Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

mi viene da pensare

davalemar ha scritto:
Torno a scrivere , solo per dire che ho dovuto per il momento riporre nello scatolo questo decoder , visto che premium calcio qui da me ( Napoli , zona Fuorigrotta ) non vuole saperne propio di sintonizzarlo bene ( potenza 5 qualità 11) . Sono tornato alla Samsung cam ( aggiornata ) e riesco a vedere tranquillamente tutte le partite ed addirittura il mio plasma Panasonic dà addirittura sul mux mediaset 1 potenza 80 e qualità 100 ....... che dire per il momento ho "gettato" 170 € ma aspetto con fiducia lo swicth off di Dicembre con la speranza che con i cambi di frequenza la situazione migliori e possa finalmente godermi le partite in HD.
Mi spiace che in altri post avevo invocato qualche consiglio da Ercolino , ma mi ha completamente ignorato ( ho visto che in altri post è molto reattivo nelle risposte..) ma vabbè cosi doveva andare!!!

molto molto strano io abito in provincia di napoli afragola ti posso dire che con questo decoder prendo tutti i canali addirittura la rai 1 2 3 su due mux differrenti incredibile mentre su un autovox da 20 euro non li prende, le cose sono due , 1 alcuni decoder sono fallati 2 incompatibilità con l'antenna io ho l'anttenna francarro per il dtt sul tetto.

Alle cause aggiungerei anche copertura del segnale in zona, a volte a poca distanza le cose cambiano radicalmente. Comunque spesso l'impianto d'antenna è il principale responsabile di cattivi funzionamenti. Certamente tra quelli che conosco nella mia zona io sono quello che con il 7900HD prende il maggior numero di canali (probabilmente tutti quelli disponibili).

kingpino ha scritto:
io abito in provincia di napoli afragola
io da cardito prendo la rai anke io su 2 mux differenti con un decoder da 20€ e con il mio tv samsung, con potenza che oscilla da 88-90

Volevo chiedere una cosa. Sono indeciso se comprare questo decoder o il modello 7700.

1) Nella descrizione di questo modello, porta 500 canali memorizzabili, mentre per il 7700 ne porta 1000. Errore o è così?

2) Visto che tra poco entrerà in vigore lo standard dvb-t2 e probabilmente i canali hd saranno visibili solo con questa tecnologia, che senso ha spendere 170€ circa quando poi non è detto che potremo vedere i canali hd?

Consentitemi il brevissimo o.t., a parte il TS ed il BR, l'unico modo per vedere in hd é Sky, e vi assicuro che vedere un programma in hd ( csi x esempio ) nn é assolutamente la stessa cosa che vederlo sul canale sd, aspettiamo con fiducia lo SO per avere + canali HD. Grazie e scusate l'o.t.

davalemar ha scritto:
Torno a scrivere , solo per dire che ho dovuto per il momento riporre nello scatolo questo decoder , visto che premium calcio qui da me ( Napoli , zona Fuorigrotta ) non vuole saperne propio di sintonizzarlo bene ( potenza 5 qualità 11) . Sono tornato alla Samsung cam ( aggiornata ) e riesco a vedere tranquillamente tutte le partite ed addirittura il mio plasma Panasonic dà addirittura sul mux mediaset 1 potenza 80 e qualità 100 ....... che dire per il momento ho "gettato" 170 € ma aspetto con fiducia lo swicth off di Dicembre con la speranza che con i cambi di frequenza la situazione migliori e possa finalmente godermi le partite in HD.
Mi spiace che in altri post avevo invocato qualche consiglio da Ercolino , ma mi ha completamente ignorato ( ho visto che in altri post è molto reattivo nelle risposte..) ma vabbè cosi doveva andare!!!

mah mi sembra strano, io calcola in cameretta ho l'antenna interna (quella piccoletta) e con questo digitale prendo + canali di quell'altro ke ho in sala (telesystem 7.2) attaccato all'antenna quella ke sta sul tetto:D
Bho io fortunatamente, lo trovo perfetto questo telesystem!
Poi le partite in HD... una meraviglia!! Cambia proprio completamente la grafica... Mi sembra di stare allo stadio!:D
Ora aspetto lo S.O. x vedere come si vedranno i canali free in HD!!:icon_rolleyes:

e come dico

Giangy91 ha scritto:
mah mi sembra strano, io calcola in cameretta ho l'antenna interna (quella piccoletta) e con questo digitale prendo + canali di quell'altro ke ho in sala (telesystem 7.2) attaccato all'antenna quella ke sta sul tetto:D
Bho io fortunatamente, lo trovo perfetto questo telesystem!
Poi le partite in HD... una meraviglia!! Cambia proprio completamente la grafica... Mi sembra di stare allo stadio!:D
Ora aspetto lo S.O. x vedere come si vedranno i canali free in HD!!:icon_rolleyes:

io pendo che il fatto che sia hd influisce molto sulla ricezione dei mux, ma il decoder ha delle potenzialità enormi si aspetta con ficucia un nuovo firmware che possa veramante trasformare questo decoder al 100% .

Nicos18 ha scritto:
Volevo chiedere una cosa. Sono indeciso se comprare questo decoder o il modello 7700.

1) Nella descrizione di questo modello, porta 500 canali memorizzabili, mentre per il 7700 ne porta 1000. Errore o è così?

2) Visto che tra poco entrerà in vigore lo standard dvb-t2 e probabilmente i canali hd saranno visibili solo con questa tecnologia, che senso ha spendere 170€ circa quando poi non è detto che potremo vedere i canali hd?

tra poco ?????

si parla di anni...... (

una informazione ma quando con il telecomando si accede il decoder si accende anche in automatico la tv senza usare il telecomando?

Ho un problema con questo decoder,cioe' non so se e' un problema o e' normale..premetto che come tuner per me e' ottimo prendo 279 canali quindi piu di prima,tutto perfetto nel cambio canali nessun intoppo ect...ma mi capita una cosa,se io lo spengo dal tasto dietro e poi lo riaccendo viene sul display scritto BOOT una schermata verde per un secondo e poi mi dice "nessn segnale",per far comparire il canale devo cliccare il tasto direttamente del decoder,il primo a sinistra per intenderci...capita solo a me?

appena comprato e installato......E LETTERAMENTE UNO SPETTACOLO VEDERE L'HD..il prepartita juventus-napoli già e uno spettacolo. vale tutti i 169€

ragazzi la tv funziona anche con il solo telecomando del digitale? o serve anche il telecomando della tv per le funzioni principali?

smarcam ha scritto:
ragazzi la tv funziona anche con il solo telecomando del digitale? o serve anche il telecomando della tv per le funzioni principali?

serve il telecomando tv

Devi usare il telecomando tv ad esempio se vuoi switchare tra le sorgenti, o regolare anche l'audio (anche con il telecomando del decoder), e impostazioni video audio.

pepsimen ha scritto:
appena comprato e installato......E LETTERAMENTE UNO SPETTACOLO VEDERE L'HD..il prepartita juventus-napoli già e uno spettacolo. vale tutti i 169€

comprato anche io oggi, madonna che spettacolo l'HD, che figata :D

Indietro
Alto Basso