Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Una domanda per ERCOLINO:
tecnicamente è possibile o è problematico un aumento dei canali massimi memorizzabili da questo decoder attraverso un aggiornamento software?
Grazie mille :)

Problemino

Problemino: quando la tv è spenta per un pò (diciamo almeno un'oretta) e il dec è in stand-by, se accendo la tv devo aspettare almeno una 30i.na di secondi per poter utilizzare il decoder, altrimenti lo stesso non riceve gli impulsi del telecomando: a cosa può essere dovuto?
Stessa cosa se spendo la tv e lascio il decoder acceso: la tv si accendo, vedo il canale su cui ero sintonizzato in precedenza, ma non posso nè cambiare nè alzare/abbassare il volume...
Non penso sia quel problema dell'hdcp perchè fino ad ora (sgrat sgrat) non mi è mai comparso...

:eusa_think:

E' un problema localizzato al tuo caso..

Vari post indietro si parlava di possibili interferenze che inibivano il telecomando. Potrebbe essere il tuo caso... prova a cercarli ed ad applicare i rimedi provati

Ricordo di questi inconvenienti...proverò a cercare...

però a me il problema si presenta solo in fase di accensione: una volta acceso il decoder va liscio come l'olio :D

cicsu ha scritto:
Se lo programmi per registrarlo, una volta che il decoder si accende per la programmazione non devi toccarlo (se no a che lo programmi a fare?!). Alla fine della programmazione si spegnerà da solo.

SCUSATE MA STATE PARLANDO DI REGISTRAZIONE TRAMITE USB SUL TS 7900 HD??

MA REGISTRA PURE? E DA QUANDO?

Non registra... però ha il timer per programmarne l'accensione (e lo spegnimento ad evento finito). Se lo colleghi ad un recorder....

grira2 ha scritto:
Ricordo di questi inconvenienti...proverò a cercare...

però a me il problema si presenta solo in fase di accensione: una volta acceso il decoder va liscio come l'olio :D
mio padre ha lo stesso problema con il telesystem e un televisore samsung lcd.

quando devi accendere il decoder che non risponde ai comandi, prova ad avvicinarti moltissimo al decoder col telecomando (tipo 20-30 cm) ed accendi.
a mio padre funziona :)

probabilmente perche i TV samsung creano qualche conflitto i primi secondi con gli infrarossi dei telecomandi ;)

fabio656 ha scritto:
quando devi accendere il decoder che non risponde ai comandi, prova ad avvicinarti moltissimo al decoder col telecomando (tipo 20-30 cm) ed accendi.
a mio padre funziona :)

probabilmente perche i TV samsung creano qualche conflitto i primi secondi con gli infrarossi dei telecomandi ;)
Grazie fabio, anche il mio tv è un Samsung LCD, probabilmente è come dici tu.

Dopo faccio una prova.

grira2 ha scritto:
Problemino: quando la tv è spenta per un pò (diciamo almeno un'oretta) e il dec è in stand-by, se accendo la tv devo aspettare almeno una 30i.na di secondi per poter utilizzare il decoder, altrimenti lo stesso non riceve gli impulsi del telecomando: a cosa può essere dovuto?
Stessa cosa se spendo la tv e lascio il decoder acceso: la tv si accendo, vedo il canale su cui ero sintonizzato in precedenza, ma non posso nè cambiare nè alzare/abbassare il volume...
Non penso sia quel problema dell'hdcp perchè fino ad ora (sgrat sgrat) non mi è mai comparso...

:eusa_think:

anke io ho un samsung 40" full hd e mi da il tuo stesso problema
diciamo ke devo accendere prima il decoder aspettare 30 secondi e poi imposto l'uscita hdmi sul tv, e poi il telecomando va liscio.
xke se lo accendo e poi uso subito il telecomando del decoder riceve un'impulso ogni 5 secondi..speriamo in qualke aggiornamento, anke se nn credo sia risolvibile xke si tratta di frequenza del telecomando mi sa..

a me dopo lo switch off in campania e capitato anke ke perda quasi tutti i canali dopo un po...però ho il dubbio che sia dovuto al fatto ke ho la ricerca dei canali in automatico anke in stand by
spero cmq in qualke aggiornamento

Confermo il problema, purtroppo. E' un fastidio però.

@Fabio
E' come dici tu: ho provato stamattina ad avvicinare tantissimo il telecomando al decoder dopo aver acceso la tv, e senza neanche aspettare i 30sec (circa) il decoder riceveva gli impulsi...quindi penso siano problemi di interferenza difficilmente risolvibili...

Scusate la domanda apparentemente strana:

Qualcuno ha la base di un telefono cordless nelle immediate vicinanze del decoder?

Lo chiedo perché col Telesystem in firma ho problemi di interferenza sul CH36 con la base del cordless che è poggiato di fianco. Prima di prendere il 7900 non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema. :D
Grazie a tutti.

pegasolabs ha scritto:
Scusate la domanda apparentemente strana:

Qualcuno ha la base di un telefono cordless nelle immediate vicinanze del decoder?

Lo chiedo perché col Telesystem in firma ho problemi di interferenza sul CH36 con la base del cordless che è poggiato di fianco. Prima di prendere il 7900 non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema. :D
Grazie a tutti.

mmm si io appena sotto ho un cordless siemens..nn ci avevo pensato ke potrebbe essere quello, devo fare qualke prova dopo vi faccio sapere

pepsimen ha scritto:
mmm si io appena sotto ho un cordless siemens..nn ci avevo pensato ke potrebbe essere quello, devo fare qualke prova dopo vi faccio sapere
No ma io ho interferenza col segnale (che diventa ballerino sul CH36). Non parlo del telecomando (che è sugli infrarossi).

Ultima modifica:
naples4ever ha scritto:
io con il samsung che ho in firma non ho nessun problema;)

nemmeno io con un le40a558

che modello samsung hai Grira2?

il problema credo si abbia con qualche modello particolare o che abbia qualche funzione particolare

Provate ad escludere la funzionalità legata al sensore di luminosità sul TV ... se presente ... ;)

Indietro
Alto Basso