Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Forse si potrà anche registrare, ma con la faccenda dei diritti delle pay tv, ho forti dubbi. Probabilmente adotteranno una codifica utilizzabile solo dal decoder, quello che registri potrai rivederlo solo sul TS, quindi nulla su pc.

michet ha scritto:
Salve a tutti i partecipanti, sono un nuovo iscritto al forum,anche se vi seguo da un pò di tempo:icon_bounce: e mi sembra che siate molto afferrati per quanto riguarda il ts 7900. Io l'ho acquistato a settembre e devo dire di essere molto soddisfatto del prodotto, e problemi grossi non ne ho avuti.
Una cosa non ho capito: la lista dei preferiti:eusa_wall: :eusa_wall:
come funziona?dopo aver salvato i canali e aver dato un nome alla lista, come si fa a selezionarla e farla "funzionare"?Nel decoder che avevo prima ogni tasto colorato del televideo potevano essere assegnati a una specifica lista per poter essere richiamata a piacere.
Grazie per ogni eventuale risposta.
Per selezionare la tua lista preferita, durante la visione del canale, premi il tasto list, sta sotto il tasto bianco i, ti appare la lista tv.
Poi premi le frecce a destra o sinistra e ti appare la lista radio e le eventuali liste preferite che hai memorizzato.
Se poi vuoi che con il cambio canale + o - ti scorrono solo i canali della tua lista preferita vai a menu > impostazione > preferenze > modalità cambio canale > seleziona la lista che preferisci > salva.
Oppure durante la visione del canale premi il tasto bianco i, ti appare il banner, tasto verde e selezioni la lista che preferisci nel cambio canale.

Ultima modifica:
Errore HDCP!

Ciao ragazzi, sto usando da sabato il ts e sono strafelice....

Unica cosa che succede è che innanzitutto mi pare un pò lento ad accendersi e poi tutte le volte all'accensione mi dà la schermata grigia con punto esclamativo e errore HDCP!! ....qualche istante e scompare...

....Succede anche a Voi?....cosa può essere?

Ma a voi fa memorizzare più di una lista preferita?
Ci ho provato, me le fa fare più di una lista, ma la seconda e la terza che ho fatto pur se le ho nominate diversamente alla prima, rimangono nominate tutte e tre uguali e tutte e tre composte con canali che avevo selezionati per la terza lista.
In conclusione clona tutte le liste preferite uguali, mi impedisce di fare due liste diverse.

ANDREA1P ha scritto:
Ma a voi fa memorizzare più di una lista preferita?
Ci ho provato, me le fa fare più di una lista, ma la seconda e la terza che ho fatto pur se le ho nominate diversamente alla prima, rimangono nominate tutte e tre uguali e tutte e tre composte con canali che avevo selezionati per la terza lista.
In conclusione clona tutte le liste preferite uguali, mi impedisce di fare due liste diverse.

Molto strano, se fossi in te farei un bel reset alle impostazioni di fabbrica :eusa_wall:

erano_tempi_belli ha scritto:
Molto strano, se fossi in te farei un bel reset alle impostazioni di fabbrica :eusa_wall:
Un bel reset mi rode, dopo che ho rinumerato ben 330 canali, cosa ardua perchè non te li fa spostare più facilmente.

Ho provato a cancellare le tre liste che ho fatto, non esisterebbero più ma se premo il tasto verde ci sono sempre e magicamente hanno tutti i canali differenti come li avevo fatti ma sono sempre nominati tutti uguali, invece nella lista canali non ci sono più.
Poi ho rifatto daccapo una prima lista e una seconda, stesso problema di prima e in più ora con il tasto verde non ci sono più quelle cancellate di prima e che erano rimaste ma c'è in più una lista senza nome.

Ma a te le fa fare liste differenti?

fester76 ha scritto:

Unica cosa che succede è che innanzitutto mi pare un pò lento ad accendersi e poi tutte le volte all'accensione mi dà la schermata grigia con punto esclamativo e errore HDCP!! ....qualche istante e scompare...

è normale in fase di accensione.. devono sincronizzarsi tv e decoder

ANDREA1P ha scritto:
Un bel reset mi rode, dopo che ho rinumerato ben 330 canali, cosa ardua perchè non te li fa spostare più facilmente.

Ho provato a cancellare le tre liste che ho fatto, non esisterebbero più ma se premo il tasto verde ci sono sempre e magicamente hanno tutti i canali differenti come li avevo fatti ma sono sempre nominati tutti uguali, invece nella lista canali non ci sono più.
Poi ho rifatto daccapo una prima lista e una seconda, stesso problema di prima e in più ora con il tasto verde non ci sono più quelle cancellate di prima e che erano rimaste ma c'è in più una lista senza nome.

Ho creato le seguenti liste:

1) Rai
2) Mediaset Premium
3) Dahlia
4) Adult
5) HD

ho messo dentro i canali che mi interessavano e tutto funziona da qualche mese....

erano_tempi_belli ha scritto:
Ho creato le seguenti liste:

1) Rai
2) Mediaset Premium
3) Dahlia
4) Adult
5) HD

ho messo dentro i canali che mi interessavano e tutto funziona da qualche mese....
Ok, allora ci vuole un bel reset che per il momento non faccio.
Infatti ora che mi ricordo un paio di mesi fa le avevo fatte le liste e funzionavano regolarmente, poi le ho lasciate perdere per dedicarmi all'ordinamento della lista principale.

Ultima modifica:
lista canali

Grazie a Maxlaz e Andrea1P:D :D : per le risposte soddisfacenti e già messe in pratica,per il momento non ho problemi a visualizzarle in ordine e come le ho create in caso di problemi........:eusa_whistle: :eusa_whistle:
comunque come con questa macchina mi sento un hat13:hat13:

fester76 ha scritto:

Vai tranquillo ;)

toto 90 ha scritto:
ciao letterlax si io il decoder c'è lo messo in un angolo ma l'aria ci arriva di sopra c'è anche il condizionatore.ho staccato ieri gli aggiornamenti del software automatici e per adesso problemi non me ne a dato ok grazie

io ho avuto lo stesso problema, due volte, anche avendo già da tempo disabilitato gli aggiornamenti software.

La prima volta l'ho riavviato dal tasto posteriore, la seconda l'ho semplicemente estratto dall'alloggiamento in cui era: dopo qualche minuto è ripartito da solo.

Sembrerebbe quindi un problema di temperatura.

Ho recuperato una ventola di raffreddamento da un pc e l'ho posizionata dieto il decoder, in questo modo anche al tatto resta freddo.

Da allora (pochi giorni) non mi ha dato più problemi.

letterlar ha scritto:
Forse si potrà anche registrare, ma con la faccenda dei diritti delle pay tv, ho forti dubbi. Probabilmente adotteranno una codifica utilizzabile solo dal decoder, quello che registri potrai rivederlo solo sul TS, quindi nulla su pc.

ma con dvd recorder non ci sono queste limitazioni, secondo me non avrebbe senso

luppolo123 ha scritto:
ma con dvd recorder non ci sono queste limitazioni, secondo me non avrebbe senso
Tempo fa provai un DVD Recorder LG con sinto DTT integrato e CAM. Le registrazioni da Mediaset Premium erano possibili, ma non era permesso esportarle (o registrare direttamente) su DVD; solo HDD interno.
Immagino che quelli di TeleSystem adotteranno lo stesso modello...

......

ANDREA1P ha scritto:

330 canali :5eek: !!!!

A me a monza ne sintonizza appena 71!!!!
E' normale?:eusa_wall: :eusa_think:

La " lentezza " all'avvio è normale, parte a freddo e verifica parametri e configurazioni, il messaggio di errore compare nei secondi che sincronizza la tv.

Telesystem

Anche a me compare errore hdcp,credo sia un problema di sincronismo con il tv dovuto al momento dell'accensione e sincro tra tv e decoder,nulla di anormale.

Indietro
Alto Basso