Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ma probabilmente "andrà a migliorare la sensibilità del tuner" è un modo semplice che telesystem usa su facebook per spiegare quello che farà l'aggiornamento.
in pratica secondo me farà come fanno i drivers per i pc. migliorano il dialogo tra hardware e software.

capace che il segnale il tuner lo capta regolarmete a 100% di potenza e 100% qualità, ma il software potrebbe decodificare male la qualità.

staremo a vedere, se è tutta na bufala, hai ragione te, se migliora la qualità e la potenza.. avrà ragione telesystem.

e poi superni, con tanta stima, ultimamente posti in un modo un attimino poco simpatico.

fabio656 ha scritto:
ma probabilmente "andrà a migliorare la sensibilità del tuner" è un modo semplice che telesystem usa su facebook per spiegare quello che farà l'aggiornamento.
in pratica secondo me farà come fanno i drivers per i pc. migliorano il dialogo tra hardware e software.

capace che il segnale il tuner lo capta regolarmete a 100% di potenza e 100% qualità, ma il software potrebbe decodificare male la qualità.

e poi superni, con tanta stima, ultimamente posti in un modo un attimino poco simpatico.
Con altrettanta stima, non mi piace che vengano illusi gli utenti... Quando non si sanno le cose sarebbe meglio cercare di imparare da chi ne sa di più invece di inventarsi spiegazioni improbabili...

Supernino ha scritto:
Con altrettanta stima, non mi piace che vengano illusi gli utenti... Quando non si sanno le cose sarebbe meglio cercare di imparare da chi ne sa di più invece di inventarsi spiegazioni improbabili...
Professò, non illudo nessuno ma riporto semplicemente (con copia e incolla) quello che UFFICIALMENTE
dice telesystem su facebook, e con tutta la stima, riguardo l'aggiornamento credo piu' a telesystem che a te.

se poi avrai ragione, vorrà dire che la telesystem è una azienda poco seria, ma se l'aggiornamento migliorerà la visione del decoder a chi
aveva problemi con la qualità del segnale (il problema che squadrettava a causa del difetto dell'11%) vorrà dire che avrà ragione telesystem.

Liberissimo di credere anche che gli asini volano, non me ne può fregar di meno...

Ma quando vengono scritte idiozie, visto che sono anche un membro dello staff, mi sento in dovere di intervenire...

L'impossibilità di migliorare la sensibilità del tuner tramite aggiornamento sw, è impossibile, è un dato di fatto. Ed è giusto che si sappia...

si ma sta battaglia, non la devi combatte contro di me dicendo che illudo la gente, dovresti farla
contro la telesystem che dice questa cosa su facebook, e QUINDI lo fà in forma ufficiale.

io non faccio altro che copiare e incollare quello che dicono li.

tra l'altro molti utenti di questo forum che hanno telesystem postano anche sulla pagina
di facebook e riportano anche loro il contenuto di quello che dicono li.

Se sei convinto di quello che dici, ti iscrivi su facebook, vai sulla pagina di telesystem...e gli scrivi che dicono fregnacce.

io centro poco.

Guarda che non sto facendo nessuna battaglia...

Io ho fatto solo una puntualizzazione, se poi ha iniziato ad inventari possibili spiegazioni (improbabili) e prenderla sul piano personale non è certo colpa mia.

Quando qualche altro utente che non crede alle favole e ha un minimo di conoscenze passerà di qui, vedrai che ti confermerà che la sensibilità del tuner non si può assolutamente migliorare con un aggiornamento sw.

io la prendo sul piano personale perche tu, da un po di tempo, posti in maniera puntigliosa e arrogante un po con tutti.

pure qui hai fatto una puntualizzazione (post 537)?
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=98309&page=54

Superni, dai retta, si vede lontano un miglio il tuo cambiamento di atteggiamento.
poi se stai facendo cosi per qualche tuo motivo, spero lo risolvi al meglio, pero' non te la piglià con chi posta sul forum.

fabio656 ha scritto:

staremo a vedere, se è tutta na bufala, hai ragione te, se migliora la qualità e la potenza.. avrà ragione telesystem.

Quoto totalmente, probabilmente ci si è espressi in maniera tecnicamente non correttissima, ma anche secondo me il senso è che il segnale trattato dal tuner verrà trattato in maniera molto migliore.
Probabilmente è vero anche che verrà sfruttata maggiormente la sensibilità di cui l'hardware è capace.....
In questo momento forse è un po' come una Ferrari alimentata a gas ....

ma infatti, basta aspettare qualche giorno per vedere se è possibile o no.

Se non è possibile, avrà ragione supernino e la telesystem si rivelerà una azienda poco seria,
se ha ragione la telesystem (non io, lo ripeto, centro poco), supernino ha sbagliato, non vedo il problema..bho.

ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un chiarimento sul TS...ho acquistato il 7990 circa 15 gg.fa e devo dire che mi trovo molto bene sia come qualità di immagine, ricerca canali insomma al momento soddisfatto! un'unico problema riscontrato è il fatto di non riuscire a vedere le partite in hd di mediaset premium: praticamente ho una schede prepagata, acquisto regolarmente la partita, e riesco a vederla ma non sul canale calcio hd -338 per capirci- praticamente mi viene fuori la schermata blu con su scritto SEGNALE CRIPTATO. ho contattato il mio antennista di fiducia spiegando il tutto e chiedendo magari se fosse problema di impianto ma lui mi dice che è un problema con quelli di premium, altrimenti se fosse stato un problema di antenna non avrei visto nulla, ho chiamato quelli della mediaset e mi hanno detto di spegnere e rifare la ricerca automatica dei canali, ma al momento senza successo.... in che cosa sbaglio o cosa c'è che non funge? grazie a coloro i quali mi illumineranno in merito.

BellUomo ha scritto:
In questo momento forse è un po' come una Ferrari alimentata a gas ....
Si, e l'impianto a benzina lo implementano intervenendo solo sull'elettronica. :icon_rolleyes:

@fabio
se hai critiche da farmi o devi venirmi a dire qualcosa che riguarda solo me, i MP ci sono anche apposta. Non si deve andare OT.

strana sta cosa del segnale criptato solo per calcio HD :eusa_think:

prova 3 cose:
1) stacca la psima del decoder per qualche minuto e riattaccala
2) se non risolvi prova a fare un reset di fabbrica
3) se non risolvi prova a farti rimandare i diritti di visione...

altre cose, non saprei...:eusa_think:

Supernino ha scritto:
Si, e l'impianto a benzina lo implementano intervenendo solo sull'elettronica. :icon_rolleyes:

@fabio
se hai critiche da farmi o devi venirmi a dire qualcosa che riguarda solo me, i MP ci sono anche apposta. Non si deve andare OT.

Mi sa tanto che l'elettronica è pronta, forse manca il firmware giusto ......

ma non credi che prenderti una pausa di riflessione dal forum potrebbe contribuire a tranquillizarti ?

grazie per i consigli: i primi 2 li ho già provati, proverò con i diritti di visione, però è stranissima la cosa! se il segnale mi arriva, una volta acquistata la visione, sul canale in chiaro non capisco come mai non la vedo in HD? mah, i misteri del digitale sono infiniti!

prova la cosa piu' semplice del mondo, mettiti sul canale premium calcio hd, togli la scheda...rimetti la scheda...fammi sapere, una volte mi è capitata una cosa simile :)

appolino ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un chiarimento sul TS...ho acquistato il 7990 circa 15 gg.fa e devo dire che mi trovo molto bene sia come qualità di immagine, ricerca canali insomma al momento soddisfatto! un'unico problema riscontrato è il fatto di non riuscire a vedere le partite in hd di mediaset premium: praticamente ho una schede prepagata, acquisto regolarmente la partita, e riesco a vederla ma non sul canale calcio hd -338 per capirci- praticamente mi viene fuori la schermata blu con su scritto SEGNALE CRIPTATO. ho contattato il mio antennista di fiducia spiegando il tutto e chiedendo magari se fosse problema di impianto ma lui mi dice che è un problema con quelli di premium, altrimenti se fosse stato un problema di antenna non avrei visto nulla, ho chiamato quelli della mediaset e mi hanno detto di spegnere e rifare la ricerca automatica dei canali, ma al momento senza successo.... in che cosa sbaglio o cosa c'è che non funge? grazie a coloro i quali mi illumineranno in merito.

da quello che so le partite in hd sono solo per gli abbonati o sbaglio?

appolino ha scritto:
grazie per i consigli: i primi 2 li ho già provati, proverò con i diritti di visione, però è stranissima la cosa! se il segnale mi arriva, una volta acquistata la visione, sul canale in chiaro non capisco come mai non la vedo in HD? mah, i misteri del digitale sono infiniti!

Benvenuto

Il canale Calcio HD è disponibile solo se si ha l'abbonamento e non come singola partita

onestamente non saprei rispondere, bisognerebbe sentire i maghi premium per capire come funziona....:eusa_wall:

BellUomo ha scritto:
ma non credi che prenderti una pausa di riflessione dal forum potrebbe contribuire a tranquillizarti ?

Ragazzi però non arrabbiamoci. Il bello di questo forum è oltre a quello di scambiarci eventuali impressioni sugli apparecchi in nostro possesso o che ci accingiamo ad acquistare, soprattutto è quello di aiutarci vicendevolmente fornendo dei consigli per risolvere i malfunzionamenti di questi ultimi. E' inutile fare delle questioni o pelemiche quando poi tra pochi giorni avremo con l'aggiornamento la risposta concreta all'attendibilità della nostra tesi. Non mi stanco mai di ripeterlo, continuiamo a discutere tranquillamente senza farne questioni personali. Dopotutto scriviamo sul forum anche per divagarci.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso