Oramai è assodato che il tuner del 7900 è penoso e i livelli sballati, e ne ho avuta la riconferma dopo che ho acquistato un tv hd Sony Bravia. Quest'ultimo ha un tuner che fa paura, ti fa vedere tutto persino la frequenza che arriva solo con un pelino di segnale.
Per di più ho collegato in cascata 7900, dvd recorder samsung e tv sony in cascata, mettendo il cavo dell'antenna prima al 7900 e per ultimo al tv.
Quindi al tv dovrebbe arrivare il segnale più basso di tutti a causa dei tre passaggi..... e invece al tv ho sempre segnali perfetti e visibili, nemmeno uno squadrettamento. Sul 7900, primo ingresso tv, alcune frequenze me li da proprio assenti,segnale zero e invece sul tv, terzo ed ultimo in cascata, gli stessi segnali che sul 7900 mi da zero, me li da persino con segnale al massimo e visibili benissimo al 100%, e visibili anche sul dvd recorder.
Comunque parlo solo di alcune frequenze, la maggior parte sono visibili con il 7900.
Quindi i fatti parlano chiaro, speriamo nel prossimo aggiornamento software se effettivamente avranno fatto qualcosa che migliori la ricezione del tuner.
E come avere una Ferrari, infatti il 7900 ottimo decoder, però con un motore (tuner) di una fiat 500 del 1960.