Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Pistelli2001 ha scritto:
La mia esperienza , oramai dal mese di Agosto 2009 , mi conferma che con 11% qualita' su premium ed 80% segnale vedo sempre bene anche quando piove, sempre in questa discussione ci sono gia' dei miei post a riguardo. Vi segnalo che i ripetitori di segnale sono a circa 80 km dalla mia postazione per cui... Sposo la tesi di Evarese!!!

Io invece non capisco perchè, avendo anche io segnale 80% e qualità 11%, ho dei disturbi sui canali del MUX che sono ancora più accentuati sul canale Premium Calcio HD. Quanto mi fa incavolare lsta cosa.

Allora è un difetto del decoder... per giorni e giorni va liscio come l'olio, poi all'improvvisamente "perde" i canali... se provo a risintonizzare manualmente sul canale 52 (quello del premium a Roma) il segnale sta all'84% e qualità 11%... a tratti il segnale e la qualità scendono a zero per 1 secondo circa e poi risalgono.

Adesso è ritornato ma scatta... ma come si fa a sopportare una cosa del genere?!?!?

Oramai è assodato che il tuner del 7900 è penoso e i livelli sballati, e ne ho avuta la riconferma dopo che ho acquistato un tv hd Sony Bravia. Quest'ultimo ha un tuner che fa paura, ti fa vedere tutto persino la frequenza che arriva solo con un pelino di segnale.
Per di più ho collegato in cascata 7900, dvd recorder samsung e tv sony in cascata, mettendo il cavo dell'antenna prima al 7900 e per ultimo al tv.
Quindi al tv dovrebbe arrivare il segnale più basso di tutti a causa dei tre passaggi..... e invece al tv ho sempre segnali perfetti e visibili, nemmeno uno squadrettamento. Sul 7900, primo ingresso tv, alcune frequenze me li da proprio assenti,segnale zero e invece sul tv, terzo ed ultimo in cascata, gli stessi segnali che sul 7900 mi da zero, me li da persino con segnale al massimo e visibili benissimo al 100%, e visibili anche sul dvd recorder.
Comunque parlo solo di alcune frequenze, la maggior parte sono visibili con il 7900.
Quindi i fatti parlano chiaro, speriamo nel prossimo aggiornamento software se effettivamente avranno fatto qualcosa che migliori la ricezione del tuner.
E come avere una Ferrari, infatti il 7900 ottimo decoder, però con un motore (tuner) di una fiat 500 del 1960.

Ultima modifica:
Esprit, mai detto che sei un ragazzino inesperto, come io nn sono un cucciolo di primo pelo, hai postato la tua esperienza e le tue convinzioni in merito, ed io ho postato le mie. I pareri nn si sono incontrati, nn è mica obbligatorio pensarla allo stesso modo, credo che il vantaggio x chi legge sarà sapere che questo dec è un pò particolare quanto a ricezione, e che possono; o districarsi con le antenne, oppure dialogare con le carte per far valere i propri diritti. Nel caso sapranno che c'è uno che ha dato filo da torcere a TS, e magari l'ha pure spuntata. ( mi auguro cmq, che risolvi prima i tuoi problemi )

ho notato una cosa strana sul nuovo canale LA5, presente sul mux TIMB 1: appena si carica il banner mhp del premium on demand non riesco più a cambiare canale con i tasti numerici, ma solo con il ch+ e ch-:icon_rolleyes:

succede solo a me?

io prima di dare per certo che il problema del tuner è.. IL TUNER e non il software, ci andrei pianino e
aspetterei l'aggiornamento che, la TELESYSTEM in via ufficiale, assicura il miglioramento della gestione del segnale.

dopo ne parliamo, nel bene e nel male, pero' aspettiamo ormai una 15na di giorni.

Ti conviene fare la domanda nell'apposito 3d del premium on demand i possessori risponderanno (se il problema è con p. on demand)

VIANELLO_85 ha scritto:
Ti conviene fare la domanda nell'apposito 3d del premium on demand i possessori risponderanno (se il problema è con p. on demand)

il problema è con il banner pubblicitario di premium on demand che compare in sovraimpressione:D

io ho il 7900HD:D

macio4ever ha scritto:
ho notato una cosa strana sul nuovo canale LA5, presente sul mux TIMB 1: appena si carica il banner mhp del premium on demand non riesco più a cambiare canale con i tasti numerici, ma solo con il ch+ e ch-:icon_rolleyes:

succede solo a me?

a me non capita...:D

Ragazzi oggi mi capita una cosa strana con il TS7900 HD. In pratica oggi c'è stata la ristrutturazione del MUX Mediaset con la quale i Canale 5+1 e Italia 1 +1 sono stati spostati sul MUX Mediaset 5. Ho fatto la ricerca sulla frequenza ma capita un fatto strano, in pratica il decoder quando va a memorizzare i canali della frequenza oltre a La5 mi memorizza solo o rete 4 +1 o Canale 5 + 1 e Italia 1 +1 tutti e tre i +1 insieme no. In pratica ho fatto la ricerca una prima volta e mi aveva memorizzato Rete 4 +1 ma non Canale 5+1 ne Italia 1+1, allora ho provato a rifare la ricerca della frequenza e in questa seconda volta mi ha memorizzato Canale 5+1 e Italia 1+1 ma non Rete4+1. Come mai sta cosa?

Ragazzi oggi mi capita una cosa strana con il TS7900 HD. In pratica oggi c'è stata la ristrutturazione del MUX Mediaset con la quale i Canale 5+1 e Italia 1 +1 sono stati spostati sul MUX Mediaset 5. Ho fatto la ricerca sulla frequenza ma capita un fatto strano, in pratica il decoder quando va a memorizzare i canali della frequenza oltre a La5 mi memorizza solo o rete 4 +1 o Canale 5 + 1 e Italia 1 +1 tutti e tre i +1 insieme no. In pratica ho fatto la ricerca una prima volta e mi aveva memorizzato Rete 4 +1 ma non Canale 5+1 ne Italia 1+1, allora ho provato a rifare la ricerca della frequenza e in questa seconda volta mi ha memorizzato Canale 5+1 e Italia 1+1 ma non Rete4+1. Come mai sta cosa?

fai la scansione manuale sulla frequenza del mux, avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto in questo modo

poggio61 ha scritto:
fai la scansione manuale sulla frequenza del mux, avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto in questo modo

Ma è proprio con la scansione manuale del MUX che ho questo problema. e poi la numerazione di Canale 5+1 e Italia1+1 è sempre la stessa o è cambiata?

io ho rifatto tutta la scanzione manuale di tutte i mux nazionali (non metto le reti private sul decoder) e non ho trovato problemi! :)

33-34 (nelle aree switchoff)
104-105-106 (nelle aree switch off)

ma sbaglio ol il prossimo ON-DEMAND in HD è spiccicato al 7900HD??:icon_rolleyes: C'è la possibilità ke con un aggiornamento e attaccando un hard disk esterno questo decoder diventi ONDEMAND?

Indietro
Alto Basso