Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

glucam ha scritto:
Frustrazione? Non è un pò esagerato? :icon_rolleyes:
A me dell'aggiornamento importa solo perché sono curioso, visto che quello che mi serviva di più (la visione HD e un decoder veloce), ce l'ho da quando l'ho comprato. :icon_cool:
Finito il campionato, posso pure riaccenderlo quando iniziano i mondiali :D .
La funzione che potrei usare di più -sempre se ci sarà- è la possibilità di vedere gli avi da usb.
Per il resto...non credo che vorrò dedicare una unità esterna per registrare via usb con un formato che non potrò archiviare su dvd... :eusa_naughty:

Mi sembrava di capire, da certi post, che per alcuni valesse il motto "o aggiornamento o morte" ..... ma magari ho capito male io ......

Comunque anche a me va già benissimo così com'è, ma la possibilità di registrare proprio così schifo non mi farebbe ....... e non mi avrebbe fatto già in passato .....

Poldone79 ha scritto:
Oddio... ditemi che non è vero... ho comprato l'altro giorno un hdd esterno da 250Gb 2,5" che non ha l'alimentazione esterna... se lo attacco al ts sento che si accende, però ora non lo vede perchè non è ancora aggiornato... vero? vero? :crybaby2:

ciao, premetto che non sono un esperto in materia di Hard disk esterni, ma ce ne sono parecchi che hanno in dotazione optional anche il cavo di alimentazione... forse riesci a superare l'ostacolo !! :icon_cool:

glucam ha scritto:
L'aggiornamento non c'entra...gli hd esterni devono essere autoalimentati.
E' così per tutti i dipositivi audio-video che ho avuto io finora, dai lettori dvd ai decoder (qualcuno ne ha uno che alimenta tramite usb come un pc?).

Prima di disperare però prova ad alimentarlo no?
Tutti gli hd da 2.5 si possono alimentare: se non ha un ingresso un per alimentazione esterna (in questo caso ti serve un trasformatore), procurati un carichino per mp3, un cavo usb con ingresso per alimentazione extra e dovrebbe andare tutto bene. ;)
Guarda la mia ragazza ha un lettore blu ray della samsung al quale attachiamo un hd da 2,5" e lo alimenta seza nessun problema.. e ci vediamo i film in hd:icon_bounce:

marcotaiolii ha scritto:
L'unica cosa un pò più sicura delle altre è che l'hard disk deve avere l'alimentazione esterna.

Comunque secondo me risulterebbe molto più pratica una chiavette USB. Ne devo trovare una di alta capacità (pensavo di 32 GB) e senza nessuna luce che avverte del funzionamento.

ma una chiavetta da 32gb costa una fortuna non credo ne valga la pena.

poi soprattutto occhio alla velicita' di scrittura/lettura. io ho una chiavetta da 4gb, se la collego al decoder da 20euro che ho su una Tv secondaria va' molto a scatti con il timeshift mentre per la sola registrazione e' ok.

se la collego alla TV sharp che sicuramente e' piuì performante mi gestisce bene il timeshift sui canali standard ma se vado su raiHD e' ingestibile anche qui e a volte non parte nemmeno, dicendo che e' troppo lenta la chiavetta

glucam ha scritto:
L'aggiornamento non c'entra...gli hd esterni devono essere autoalimentati.
E' così per tutti i dipositivi audio-video che ho avuto io finora, dai lettori dvd ai decoder (qualcuno ne ha uno che alimenta tramite usb come un pc?).

Prima di disperare però prova ad alimentarlo no?
Tutti gli hd da 2.5 si possono alimentare: se non ha un ingresso un per alimentazione esterna (in questo caso ti serve un trasformatore), procurati un carichino per mp3, un cavo usb con ingresso per alimentazione extra e dovrebbe andare tutto bene. ;)

grazie per la risposta glucam,
mi inventerò qualcosa ;)

tpplay ha scritto:
Guarda la mia ragazza ha un lettore blu ray della samsung al quale attachiamo un hd da 2,5" e lo alimenta seza nessun problema.. e ci vediamo i film in hd:icon_bounce:

Quali film? :badgrin:

A parte gli scherzi ci sono tantissimi HD esterni che si alimentano tramite USB, non è mica una novità!! :happy3:

budmud ha scritto:
Quali film? :badgrin:

A parte gli scherzi ci sono tantissimi HD esterni che si alimentano tramite USB, non è mica una novità!! :happy3:

Certo che non è una novità.
E' raro trovare DVD (come il blu-ray Samsung citato) o decoder che li alimentano tramite USB.

cassano99 ha scritto:
ciao ragazzi, mi sono appena iscrìtto ma è già da tempo che vi seguo, anch' io ho il 7900HD e sto aspettando sto benedetto update, cmq oggi ho visto questa pubblicità sulla gazzetta dello sport:evil5: , quindi siamo vicinissimi :D :D

http://img248.imageshack.us/img248/2512/immaginenr.png

Questa, per me è solo una presa x il .. :5butthead:

Interpretando il messaggio vuol dire:

'chi compra oggi il TS lo trova aggiornato con la funzione PVR, gli altri
37.gif
'

Sarò malizioso ma a volte a pensare male non si sbaglia...
icon_rolleyes.gif

Spero che la TS non sia della stessa pasta della Mediasat/Humax! :eusa_wall:

tpplay ha scritto:

La tua ragazza è fortunata ;) .
A parte gli scherzi, sono molto pochi gli apparecchi home-video che lo fanno.
Io ho un dvd recorder con usb, due lettori dvd con usb, due decoder con usb e nessuno di questi permette di alimentare i miei hd esterni da 2.5.

Anakin83 ha scritto:
per quanto riguarda le 3 cifre non puoi fare niente. è così avendo una numerazione che è oltre le centinaia per forza è così. Non solo sul telesystem, ad esempio è così pure sul mio tv Philips.
Per quanto riguarda il perenne banner c'è un opzione nel menu dove si regola la durata. che ti dice?

Grazie a te e agli altri delle risposte.
Stranissimo che sti problemi li abbia solo io... :icon_rolleyes:

L'opzione da menu ho provato sia 0 che 3 sec e non cambia nulla. la sovraimpressione del numero canale è sempre lì incancellabile.

Stasera provo il reset, allora, e vi racconto come va :)

budmud ha scritto:

37.gif
'

icon_rolleyes.gif

Con ciò vorresti dire che se volessi vendere il mio per ricomprarlo aggiornato, m'attacco al tram ?

budmud ha scritto:

37.gif
'

icon_rolleyes.gif

mi pare che nella pubblicità parlino di funzionalità aggiunta tramite aggiornamento, quindi quelli in commercio oggi non hanno ancora il nuovo sw

salve , sono nuovo ma è da molto che vi seguo, ho il 7900 hd ed è abbastanza affidabile, ha dei bugs ma che spero con l'aggiornamento...... sempre che ci sia...... verranno tolti.

Mi infastidisce molto che quando lancio la ricerca manuale del nuovo sw il digitale mi si impalla e non da più segni di vita, devo spegnerlo con il tastino e riaccenderlo, spero che ciò non pregiudichi la riuscita dell'aggiornamento quando e se ci sarà.

Saluti.

:D :eusa_think:

giovincoio ha scritto:
salve , sono nuovo ma è da molto che vi seguo, ho il 7900 hd ed è abbastanza affidabile, ha dei bugs ma che spero con l'aggiornamento...... sempre che ci sia...... verranno tolti.

Mi infastidisce molto che quando lancio la ricerca manuale del nuovo sw il digitale mi si impalla e non da più segni di vita, devo spegnerlo con il tastino e riaccenderlo, spero che ciò non pregiudichi la riuscita dell'aggiornamento quando e se ci sarà.

Saluti.

ti conviene impostarlo in automatico non appena verrà messo in OTA l'aggiornamento. Per ora è inutile

giovincoio ha scritto:

Saluti.

E' normale che s'impalla non trova niente; il senso dell'aggiornamento manuale è mirato : vale a dire se sai che c'è un aggiornamento lo fai altrimenti lo tieni spento e qualora viene lanciato un nuovo aggiornamento lo metti in automatico.
che senso ha fare una ricerca di un nuovo aggiornamento se sai a priori che non c'è ne sono???

secondo me non è normale che si impalla, perchè allora esiste l'aggiornamento in automatico?

dovrebbe, dopo la ricerca dirti "nessun aggiornamento trovato" e rimettersi a funzionare, altri DT fanno così.... o mi sbaglio?

salve
:icon_cool: ;)

giovincoio ha scritto:
secondo me non è normale che si impalla, perchè allora esiste l'aggiornamento in automatico?

dovrebbe, dopo la ricerca dirti "nessun aggiornamento trovato" e rimettersi a funzionare, altri DT fanno così.... o mi sbaglio?

salve

E' vero quasi tutti fanno così, ma il fatto che il tuo ts non lo faccia è perchè s'impalla, ma ciò non vuol dire che al momento dell'aggiornamento possa creare problemi.

Il mio intervento è sul fatto che non vedo l'ultilità di lanciare una ricerca di un aggiormento che non c' è e sfruculiare di continuo il decoder senza necessità anche perchè Ti consiglio di usare poco il pusantino on/off in quanto, a parer mio, è l'unico punto debole di questo decoder, che per il resto funziona bene.

Vai tranquillo che quando lanceranno l'aggiormanto Ota il tuo 7900 farà il suo dovere senza problemi.

Ciao

giovincoio ha scritto:

Certo che non è normale. Mica possono stare tutti sui forum a informarsi sugli aggiornamenti ;), uno ha pure il diritto di lasciarlo cercare gli aggiornamenti da solo...
Però non è un bug bloccante visto che non serve cercare l'aggiornamento di continuo e basta disabilitarlo.
In TS sono a conoscenza di questo bug.
Vedremo se sarà risolto con l'aggiornamento. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso