Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

BellUomo ha scritto:
Temo che per avere il vecchio firmware dovremo compilare il buon caro modulo CF, detto anche CALT (Ci attacchiamo AL Tram) .....
pure tu hai avuto problemi?

Vincenzov ha scritto:
comunque anche il decoder che e' sensibile alla televisone con il rilevatore di luminosità non e' molto bello. Misteri!!!!! Per il resto con questo aggiornamento sono davvero soddisfatto parecchie migliorie.
Eh, infatti il porblemi del "disturbo" del sensore di luminosità il mio ne è affetto....
Cioè devo aspettare circa 10 sec prima che il decoder riesca a ricevere gli impulsi del telecomando...

Edit
Qualcuno che ha un Samsung (qualunque serie) mi dice cm è andato l'aggiornamento?

fabio656 ha scritto:
i canali in chiaro HD li registra e pure bene , in HD appunto :)
Come diciamo a Genova, BELIN .......
Io canali in chiaro accadì non ne vedrei nemmeno se c'avessi il telescopio di Monte Palomar ....... devo attendere lo suitcioff .....

MA CRIBBIO ...

Certo che è una bella fregatura! Non so se ci sono gli estremi per rivolgersi all'adiconsum. Forse si, comunque sto già scrivendo una lettera a loro. E' scorretto: ripeto acquistare un prodotto che funziona e poi ritrovarselo non funzionante da un giorno all9altro. Comunque vedo che cosa mi dirà l'adiconsum.

si possono registrare solo canali in chiaro,per i canali a pagamento permetto solo il timeshift. ho provato anche la rirpoduzione veloce del filmato 2x,4x,8x ... và tutto alla grande... ottimo decoder,già lo era prima ma ora supera sè stesso...

Belluomo, hai ragione e' un peccato. Io spero sempre che durante le partite chiudano dei canali e trasmettano per tutti in HD , la rai potrebbe farci questo regalo.

La mia esperienza:

Lasciato stanotte il decoder in standby con funzione aggiornamento in standby attivata per le 04.00. Stamane prima di andare a produrre ho controllato e risultava correttamente aggiornato. Ho fatto solo per scrupolo un reset di fabbrica e l'ho spento.

Ritorno ed ecco il seguito :
  • Tuner - Risolto il problema del tuner la prova del nove è stata effettuata sintonizzando l'unico mux che mi arriva con segnale debolissimo, prima non veniva proprio agganciato ora memorizzato e visione canali senza squadrettamenti anche con segnale minimo.
  • LCN - Gestisce meglio i conflitti.
  • Canali - Non so prima ma ora è possibile cambiare la numerazione del canale anche in LCN forzandola.
  • EPG & Interattivita - Epg nuova versione ora è la 1.1.085. L'interattività non visualizza più l'odiosa barra di caricamento, entrambe veloci e senza intoppi.
  • USB & REGISTRAZIONI - Eccellente nella riproduzione di AVI-MKV-WMV e registrazione dei canali Free SD e HD. PPV registra solo Dahilia ( Non testato personalmente) con disco esterno da 3,5" alimentato. Un box da 2,5" esterno 160gb non ha voluto partire. La capienza minima necessaria è di 16GB sotto tale valore non viene accettato nessun dispositivo. Ottima pure il menu formattazione e partizionamento.
  • RETE - Viene eseguita perfettamente sia la riproduzione di Audio& Video + l'opzione la7 ONDEMAND.
  • VELOCITA - E' stata aumentata significativamente la velocità di memorizzazione dopo una risintonizzazione da zero nel mio caso con circa 450 canali. Il cambio canale sempre veloce ma non ho trovato migliorie.
  • RIASSUNTO AGGIORNAMENTO :
  • Versione SW : 1.1.2
  • Loader: 1.0.1
  • EPG: 1.1.085
  • MHP: 1.1.x <--- Ercolino se puo informarsi se è stata upgradata.
  • Versione CAS : 3.0.6_1.0.0 rimasta invariata avrei preferito un aggiornamento all'ultima versione in funzione delle prossime schede di MP, forse lo faranno più avanti.
VOTO AGGIORNAMENTO: 8,5 . Non prende il massimo perchè non Registra MP ma solo la concorrente Dhalia :badgrin:

E' Tutto ;)

Ultima modifica:
grira2 ha scritto:
roger, purtroppo nn si può tornare indietro. Provate a contattare l'assistenza.
Il mio tv ha circa 4 anni, e per ora nessun samsung ne è affetto...:icon_redface:
Nn posso rischiare a pochi giorni dal mondiale, mi sa che aspetto anche questa notte...poi vediamo che succede...

Il mio è un Samsung 32 pollici (dvi) non ricordo il modello e ne è affetto...

grira2 ha scritto:
roger, purtroppo nn si può tornare indietro. Provate a contattare l'assistenza.
Il mio tv ha circa 4 anni, e per ora nessun samsung ne è affetto...:icon_redface:
Nn posso rischiare a pochi giorni dal mondiale, mi sa che aspetto anche questa notte...poi vediamo che succede...
Non credo che l'assistenza risolverebbe il problema perchè in fondo in fondo il decoder funziona con altri tv, ergo la risposta sarebbe sempre la stessa ci discpiace ma il problema è il suo tv... ma io mi domando a questo punto se un tv pagato al suo tempo 2000€ marcato HD readyfunzionante anche con blu ray, insomma il top al momento, diventa subito obsoleto, proprio nel momneto in cui lo standard delle trasmisioni hd sta iniziando finalmente a implementarsi, qualcosa non va...o forse è proprio così che deve andare...per indurci a comprare ogni 5 anni un tv nuovo?

Ma questo aggiornamento può essere fatto solo di notte o anche, ad esempio, adesso con l'aggiornamento manuale?
Perchè ho appena provato, ma mi resta bloccato sulla schermata di ricerca nuovo software...

snac ha scritto:
[*]Tuner - Risolto il problema del tuner la prova del nove è stata effettuata sintonizzando l'unico mux che mi arriva con segnale debolissimo, prima non veniva proprio agganciato ora memorizzato e visione canali senza squadrettamenti anche con segnale minimo.
;)
Supernino,hai letto?;)

ricezione anche migliorqta d imolto...ora mi stà a palla...unica cosa che non capisco.l'epg me lo ha aggiornato ma non me lo dà.mi compare la schermata come quando si preme info.mi sapete dire il perchè? è sempre stato così,anche prima dell'aggiornamento...

alexmuse ha scritto:
Ma questo aggiornamento può essere fatto solo di notte o anche, ad esempio, adesso con l'aggiornamento manuale?
Perchè ho appena provato, ma mi resta bloccato sulla schermata di ricerca nuovo software...

solo di notte,dalle 2 alle 6

Fate una verifica.
I tv che hanno problemi con l'hdmi per caso hanno l'1.2?

ragazzi il mio tv è un samsung serie8 fullhd acquistato 2 anni fà. Non so se aggiornare il decoder telesystem non vorrei avere problemi. be stanotte l'aggiornamento non mi è andato. Adesso il decoder è impostato alle 3, ieri alle 4 però non so cosa sia successo non è stato installato

cyberdave ha scritto:
Il mio è un Samsung 32 pollici (dvi) non ricordo il modello e ne è affetto...
Ok, ecco il primo samsung...ma non ha l'hdmi giusto?
Quindi siamo a 4 casi totali.
Per gli altri: i vostri tv hanno l'hdmi?

@roger
mi ero perso che lo stesso decoder funge su altri tv...allor c'è poco da fare, bisogna informarsi bene prima di aggiornare....non oso pensare che per un aggiornamento devo buttare al wc tv o decoder :(

fasadi ha scritto:
Fate una verifica.

già l'ho deto io... :) io ho un problema con l'EPG.è sempre stato così,non me lo ha mai dato.se lo premo mi dà le info.mi sapete dire il perchè? per il resto tuttto ok.

fasadi ha scritto:
Fate una verifica.
dv si può verificare?
la scheda tecnica del mio tv fa quasi skyfo...:D

addio hdd

passport da 250 gb addio non lo legge nemmeno piu' il pc una volta inserito nel decoder.

Indietro
Alto Basso