Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ragazzi ho una curiosità. Siccome il modem/router che ho collegato al pc è molto distante da dove ho il decoder, il pc è in camera e il modem è nella sala dall'altra parte della casa, volevo sapere se provassi a scollegare il modem/router dal pc e lo collegassi direttamente alla presa telefonica che ho vicino al decoder e poi collegassi il decoder alla presa Heternet del modem/router, funzionerebbe lo stesso il decoder con il modem/router?

MobyDick ha scritto:
Ciao Ercolino,
qualche giorno fa ho segnalato il problema per l'accesso a cartelle di rete che contengono molti file.
Il pratica il 7900 accede alla cartella ma non ne mostra il contenuto.
Volevo cheiderti se il bug è stato segnalato anche da altri utenti e se ne è pianificata la risoluzione.
Posso fornirTi i dettagli tecnici se può essere d'aiuto.

Grazie come sempre.:eusa_whistle:

Beh, voi state un pezzo avanti. Io con un pc in dominio e XP Pro ancora non sono riuscito a condividere (col decoder...con gli altri pc sì ovviamente) ... :eusa_wall:

dprato1 ha scritto:
Ragazzi ho una curiosità. Siccome il modem/router che ho collegato al pc è molto distante da dove ho il decoder, il pc è in camera e il modem è nella sala dall'altra parte della casa, volevo sapere se provassi a scollegare il modem/router dal pc e lo collegassi direttamente alla presa telefonica che ho vicino al decoder e poi collegassi il decoder alla presa Heternet del modem/router, funzionerebbe lo stesso il decoder con il modem/router?

sì. il decoder lo puoi collegare direttamnte al router.. Anzi questa è la configurazione migliore.... in questo modo potrai vedere qualunque pc della rete

simonbobbo ha scritto:
sto provando a collegare il decoder con il mio portatile (winXP), ma senza grosso successo, ovvero non riesco a capire le configurazione esatta degli indirizzi IP e gateway da settare nel PC e nel decoder.

inoltre mi stavo chiedendo se fosse possibile far collegare il decoder a internet utilizzando il portatile come "ponte" con la mia rete Wi-fi.
Grazie a chi potrà aiutarmi!!

per il collegamento diretto decoder / pc ti serve :

1) cavo incrociato

2) settare ip con due indirizzi appartenenti alla stessa sottorete: ovvero variare solo l'ultimo numero:
ad esempio:
se il pc ha ip: 192.168.5.10
allora al decoder metterai: 192.168.5.11

come mask puoi mettere ad entrambi 255.255.255.0...

nel gateway e nel dns puoi mettere l'indirizzo del pc ovvero 192.168.5.10 anche se al momento non ti serve

Con queste impostazioni potrai far vedere al decoder le cartelle sul pc.

Per far sì che il pc funga da ponte allora la cosa è un pò più complessa.
Devi prima impostare sul pc la condivisione della connessione internet tra la scheda di rete e la scheda wi-fi... ovvero creare un bridge di rete

maxlaz ha scritto:
per il collegamento diretto decoder / pc ti serve :

1) cavo incrociato

2) settare ip con due indirizzi appartenenti alla stessa sottorete: ovvero variare solo l'ultimo numero:
ad esempio:
se il pc ha ip: 192.168.5.10
allora al decoder metterai: 192.168.5.11

come mask puoi mettere ad entrambi 255.255.255.0...

nel gateway e nel dns puoi mettere l'indirizzo del pc ovvero 192.168.5.10 anche se al momento non ti serve

Con queste impostazioni potrai far vedere al decoder le cartelle sul pc.

Per far sì che il pc funga da ponte allora la cosa è un pò più complessa.
Devi prima impostare sul pc la condivisione della connessione internet tra la scheda di rete e la scheda wi-fi... ovvero creare un bridge di rete

ok! mi procuro un cavo incrociato (ho scoperto di non averne nemmeno uno) e seguirò le tue istruzioni!!!
grazie!!

maxlaz ha scritto:
sì. il decoder lo puoi collegare direttamnte al router.. Anzi questa è la configurazione migliore.... in questo modo potrai vedere qualunque pc della rete

Si ma io intendevo collegarlo direttamente al router e alla presa telefonica però staccandolo dal pc. Funzionerebbe?

Ma guarda che adesso internet non serve praticamente a nulla se non a vedere qualche video di LA7.
Non pensare di poter fare chissà cosa :)

dprato1 ha scritto:
Si ma io intendevo collegarlo direttamente al router e alla presa telefonica però staccandolo dal pc. Funzionerebbe?

sì.

la connessione al pc non serve al ts7900 se non per accedere ad eventuali cartelle contenenti film, musica ecc...

per andare su internet (cioè per accedere al servizio la7 on demand) basta il collegamento al router.

Per aver entrambe le cose puoi sempre collegare il pc al router via wi-fi.

imbranato ha scritto:
confermo al 100% quello che dice htp.rimane sempre acceso;e'come se non leggesse il timer o almeno il timer spegnimento anche xe' la.registrtazione la conclude nei tempi impostati.Ps qualche registrazione mi e' risultata fallita:da cosa puo dipendere?la memoria era libera.sempre saluti a tutti
Confermo, anche a me rimane acceso nonostante la "posizione di partenza" sia decoder spento. Inoltre mi è capitato di programmare due registrazioni con la seconda in partenza a distanza di 1/2 min dal termine della prima, ebbene la seconda non è partita e il decoder è rimasto acceso sul canale impostato per la prima.

Mi dite una volta che collego il Router al decoder per poter far partire il servizio La7 on demand cosa devo fare? devo configurare il decoder?

Uhm, ho lanciato l'aggiramento solo oggi perchè aspettavo il mux telecom. Peccato che lo scaricamento del software si è bloccato al 5% già da mezzora ormai.... Mo che faccio? Esiste un modo per interromperlo una volta lanciato senza correre il rischio di perdere anche il vecchio software? escluderei di togliere la corrente.... Se stacco l'antenna che succede?

dprato1 ha scritto:
Mi dite una volta che collego il Router al decoder per poter far partire il servizio La7 on demand cosa devo fare? devo configurare il decoder?

vai al canale 200 (più servizi)... e lanci manualmente l'app (se hai disattivato l'avvio automatico delle applicazioni)

ti apparirà a video una finestra dalla quale potrai scegliere i singoli video da vedere

Scusate l'intromissione, sapete se l'aggiornamento del TS 7900 vale anche per il suo clone Zodiac ZDT 9000 (stesso soft. e firmw.)?
Grazie

exanteo ha scritto:
Uhm, ho lanciato l'aggiramento solo oggi perchè aspettavo il mux telecom. Peccato che lo scaricamento del software si è bloccato al 5% già da mezzora ormai.... Mo che faccio? Esiste un modo per interromperlo una volta lanciato senza correre il rischio di perdere anche il vecchio software? escluderei di togliere la corrente.... Se stacco l'antenna che succede?
e' la stessa cosa che succedeva a me giorni fa. il problema e' sicuramente che il segnale su quel punto antenna dove hai collegato il decoder non e' buono o sopratutto STABILE. cerca il punto antenna piu' vicino all'antenna e collega li il decoder. io ho risolto cosi e l'aggiornamento l'ho fatto in 20 min:D

agg

ciao a tutti.
Ho finalmente visto che da oggi l'aggiornamento è 24/24h OTA sui MUX Telecom (sportitalia, La7, La7d).
A questo punto proverò a farlo pure io.
Zona Varese, ho visto che non è mai riuscito a farlo sett scorsa in auto di notte.
Per cui proverò a fare l'aggiornamento senza antenna e poi dopo 1 minuto primo e 50 secondi a infilare il cavo antenna. Lasciando il TS su Sportitalia.
Chiedo quindi a Voi: Is it correct?
Grazie mille.

Leopardo

maxlaz ha scritto:
vai al canale 200 (più servizi)... e lanci manualmente l'app (se hai disattivato l'avvio automatico delle applicazioni)

ti apparirà a video una finestra dalla quale potrai scegliere i singoli video da vedere
Io l'ho fatto ma mi appare la scritta "il tuo video sta arrivando" ma non arriva mai

cacini ha scritto:
Io l'ho fatto ma mi appare la scritta "il tuo video sta arrivando" ma non arriva mai

quello dipende da la7... credo sia comunque un servizio in fase di sperimentazione quindi ci possono essere dei momenti di malfunzionamento...

io l'ho provato sabato per un oretta e funzionava bene, senza blocchi o attese

ho inserito nel decoder una chiavetta da 32gb della kingstone formattata in fat32 ma se chiedo al decoder di formattarla sia dichiarando quanti gb formattare che dicendogli di formattare tutto l'hdd mi esce sempre "formattazione fallita" come mai?

Indietro
Alto Basso