nettid ha scritto:
mi9 associo sto impzzendo!!! ho seguito la guida nel primo post, ma niente da fare quando carico l'applicazione sul 200 me la legge e qundo confermo il caricamento con ok mi dice di con trollare la connessione di rete....
ragazzi se qualcuno è riuscito che ci posti una guida per collegare in wifi il decoder con il router alice
il decoder non è wi-fi quindi non si può collegarlo ad un router in questa maniera..
Dovete collegarlo con un normale cavo di rete ethernet. Se invece volete collegarlo direttamente ad un pc (sempre con cavo di rete) occorre un cavo incrociato.
Tornando ad alice...
una volta collegato il decoder con il router questi dovrebbe già funzionare poichè riceverà automaticamente l' IP ecc....
Se invece, per qualche motivo ciò non avvenisse allora bisogna inserire i dati manualmente.
1) andate sul pc e verificate quale indirizzo ip ha. Questo si può fare in questo modo:
andare in start....esegui e digitare cmd
si avvia la finestra di prompt.. digitate il comando ipconfig /all
prendete nota dell'indirizzo che riporta per la scheda di rete utilizzata dal vostro pc e quello relativo al gateway e del/dei server DNS
2) andate nel decoder, alla pagina di impostazione ethernet e nel campo IP inserite l'indirizzo che avete trovato nel pc variando l'ultima cifra. Ad esempio se il pc aveva 192.168.5.
24 allora nel decoder inserite 192.168.5.
25.
Gli altri paramentri (gateway e dns) inseriteli uguali a quelli che avevate nel pc.
tutto quì. se tutto corretto andrete in internet (La7 on demand).
Potete verificare la corretta connessione andando nel pc e nella finestra dos che avete ancora aperta digitate: ping indirizzo_ip_del_decoder.... ovvero nell'esempio ping 192.168.5.25
dovrebbero ritornarvi delle righe che mostrano che il pc riesce a vedere il decoder