Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

spith ha scritto:
salve ragazzi. Vi seguo da un po e sono riuscito ad aggiornare il mio decoder ma ho un problema sul disco esterno. possiedo un disco autoalimentato e sapendo che la corrente emessa dalla usb essere insufficiente ho collegato un cavo usb doppio a una presa di corrente con adattatore. Quando vado a formattare il disco accanto la finestra dimensione mi appare GB/111GB. Avvio la formattazione ma puntualmente ho il messaggio "Formattazione fallita".
C'è qualche passaggio che sbaglio o HDD alimentato in questa maniera non viene riconosciuto?
Grazie dell'aiuto.

nessuno aiuta un pivellino????????????????

@giovincoio

Prova a tenerla staccate fino a 2 minuti ,poi riattacca l'antenna

spith ha scritto:
nessuno aiuta un pivellino????????????????

Benvenuto

E' consigliato non usare adattatori USB

L'HDD va collegato direttamente al decoder e deve avere alimentazione propria

per ercolino

come conettere decoder in rete con modem alice w-gate sto tentando in tutti i modi ma niente.:doubt:

eXo ha scritto:
Io non ho l'account guest abilitato (win xp) e condivido senza problemi..cartelle
che ovviamente il 7900 vede...

Confermo che non ha influenza abilitare Guest (Era solo un ipotesi)

Per la condivisione con XP e' sufficiente avere sola lettura per everyone.

Con Win7 invece occorre disabilitare richiesta password in condivisione avanzata.

Questo e' un modo con cui sono riuscito a vedere i contenuti del pc con Win7.

Ciao

davidesebast ha scritto:
come conettere decoder in rete con modem alice w-gate sto tentando in tutti i modi ma niente.:doubt:

mi9 associo sto impzzendo!!! ho seguito la guida nel primo post, ma niente da fare quando carico l'applicazione sul 200 me la legge e qundo confermo il caricamento con ok mi dice di con trollare la connessione di rete....

ragazzi se qualcuno è riuscito che ci posti una guida per collegare in wifi il decoder con il router alice:eusa_wall:

nettid ha scritto:
mi9 associo sto impzzendo!!! ho seguito la guida nel primo post, ma niente da fare quando carico l'applicazione sul 200 me la legge e qundo confermo il caricamento con ok mi dice di con trollare la connessione di rete....

ragazzi se qualcuno è riuscito che ci posti una guida per collegare in wifi il decoder con il router alice:eusa_wall:

A me funzionava.... ho riprovato oggi e mi succedeva la stessa cosa.... non vorrei che fosse la7 ad avere qualche problema.... in che zona stai ? io Roma...

MarcoRM65 ha scritto:
A me funzionava.... ho riprovato oggi e mi succedeva la stessa cosa.... non vorrei che fosse la7 ad avere qualche problema.... in che zona stai ? io Roma...
Foggia

Ragazzi mi è sorto un dubbio ma per vedere la7 on demand bisogna essere in zone swith off?

agg. software mia esperienza

Ciao a tutti, vi descrivo la mia esperienza per aggiornare il software.
Città Roma zona Cassia

tentati tutti i vari stacchi e riattacchi di antenna, nulla da fare;
impostato l'aggiornamento automatico alle 4.00 di ogni giorno, ma niente da fare;
questa sera ho imostato l'aggiornamento sempre alle 4 di mattina ma anche in modalità visione, avevo deciso di lasciare acceso il decoder, alle 24.00 mentre guardavo un film su mediaset premiun, è apparsa la schermata "è stato trovato un nuovo software vuoi aggiornare?":icon_bounce: , accettato l'aggiornamento in una ventina di minuti si è aggiornato e sembra funzionare tutto alla perfezione, anche la registrazione è di buona qualità. nessun problema con il cavo hdmi televisore samsung 37". mi sembra una serie 5.:D

peccato non registri i canali premiun, dovrò continuare ad utilizzare il medley.

VIANELLO_85 ha scritto:
Bisogna però essere collegati con il decoder in rete.
è questo il mgio problema non riesco a farlo!!!!
ma nel mio caso che ho un router alice collegato wifi ad un pc per la navigazione, devo sempre creare nuna rete domestica o devo aggoiungere come risorsa alla connessione già presente il decoder????
poi con quali parametri va impostato il client con alice gate?
se qualcuno può aiutarci?

Aspetta altre risposte visto che io per ora non ho configurato niente, ma nelle pagine addietro ci dovrebbe essere qualche spiegazione.

nettid ha scritto:

il decoder non è wi-fi quindi non si può collegarlo ad un router in questa maniera..

Dovete collegarlo con un normale cavo di rete ethernet. Se invece volete collegarlo direttamente ad un pc (sempre con cavo di rete) occorre un cavo incrociato.

Tornando ad alice...

una volta collegato il decoder con il router questi dovrebbe già funzionare poichè riceverà automaticamente l' IP ecc....

Se invece, per qualche motivo ciò non avvenisse allora bisogna inserire i dati manualmente.

1) andate sul pc e verificate quale indirizzo ip ha. Questo si può fare in questo modo:
andare in start....esegui e digitare cmd
si avvia la finestra di prompt.. digitate il comando ipconfig /all
prendete nota dell'indirizzo che riporta per la scheda di rete utilizzata dal vostro pc e quello relativo al gateway e del/dei server DNS

2) andate nel decoder, alla pagina di impostazione ethernet e nel campo IP inserite l'indirizzo che avete trovato nel pc variando l'ultima cifra. Ad esempio se il pc aveva 192.168.5.24 allora nel decoder inserite 192.168.5.25.
Gli altri paramentri (gateway e dns) inseriteli uguali a quelli che avevate nel pc.

tutto quì. se tutto corretto andrete in internet (La7 on demand).

Potete verificare la corretta connessione andando nel pc e nella finestra dos che avete ancora aperta digitate: ping indirizzo_ip_del_decoder.... ovvero nell'esempio ping 192.168.5.25

dovrebbero ritornarvi delle righe che mostrano che il pc riesce a vedere il decoder

Ultima modifica:
maxlaz ha scritto:
il decoder non è wi-fi quindi non si può collegarlo ad un router in questa maniera..

Dovete collegarlo con un normale cavo di rete ethernet. Se invece volete collegarlo direttamente ad un pc (sempre con cavo di rete) occorre un cavo incrociato.

Tornando ad alice...

una volta collegato il decoder con il router questi dovrebbe già funzionare poichè riceverà automaticamente l' IP ecc....

Se invece, per qualche motivo ciò non avvenisse allora bisogna inserire i dati manualmente.

1) andate sul pc e verificate quale indirizzo ip ha. Questo si può fare in questo modo:
andare in start....esegui e digitare cmd
si avvia la finestra di prompt.. digitate il comando ipconfig /all
prendete nota dell'indirizzo che riporta per la scheda di rete utilizzata dal vostro pc e quello relativo al gateway e del/dei server DNS

2) andate nel decoder, alla pagina di impostazione ethernet e nel campo IP inserite l'indirizzo che avete trovato nel pc variando l'ultima cifra. Ad esempio se il pc aveva 192.168.5.24 allora nel decoder inserite 192.168.5.25.
Gli altri paramentri (gateway e dns) inseriteli uguali a quelli che avevate nel pc.

tutto quì. se tutto corretto andrete in internet (La7 on demand).

Potete verificare la corretta connessione andando nel pc e nella finestra dos che avete ancora aperta digitate: ping indirizzo_ip_del_decoder.... ovvero nell'esempio ping 192.168.5.25

dovrebbero ritornarvi delle righe che mostrano che il pc riesce a vedere il decoder

ok spiegazione esaustiva, però io voglio collegare il dec al router con un access point configurato in modalità client. Non ho prese ethernet vicino al decoder

Ciao ragazzi ,
scusate l'ignoranza ma collegando direttamente il ts al pc con il cavo incrociato si sfrutta solo il fatto della condivisione dei file ma non si puo' accedere ai servizi la7 ondemand corretto?

Supertes ha scritto:
Ciao ragazzi ,
scusate l'ignoranza ma collegando direttamente il ts al pc con il cavo incrociato si sfrutta solo il fatto della condivisione dei file ma non si puo' accedere ai servizi la7 ondemand corretto?

si può anche accedere ai servizi la7 ma bisogna utilizzare il pc come ponte creando un bridge di rete

Per far questo devi usare "condivisione della connessione internet" che trovi nelle schermate di prorietà delle connessioni di rete.

E' un pochino più complessa come operazione ma in pratica se il pc è connesso ad internet via wi-fi e con il cavo lan al ts7900 allora devi andare sulla connessione wi-fi e nella pagina proprietà impostare la condivisione della connessione. Ti dovrebbe far scegliere con quale scheda condividere, tu sceglierai la scheda lan.. In questo modo avrai un "bridge" tra wi-fi e lan per permettere al ts7900 di andare in rete tramite il pc...

maxlaz ha scritto:
si può anche accedere ai servizi la7 ma bisogna utilizzare il pc come ponte creando un bridge di rete

Per far questo devi usare "condivisione della connessione internet" che trovi nelle schermate di prorietà delle connessioni di rete.

E' un pochino più complessa come operazione ma in pratica se il pc è connesso ad internet via wi-fi e con il cavo lan al ts7900 allora devi andare sulla connessione wi-fi e nella pagina proprietà impostare la condivisione della connessione. Ti dovrebbe far scegliere con quale scheda condividere, tu sceglierai la scheda lan.. In questo modo avrai un "bridge" tra wi-fi e lan per permettere al ts7900 di andare in rete tramite il pc...
Perfetto allora.
Io ho win7 che uso come mediacenter (mediaportal) collegato al plasma e condividendo la sua connessione wifi lo userei anche per il ts facendo come mi hai detto ora.
Bene un problema in meno
Grazie
;)

programmazione registrazioni giorni seguenti

Ciao,
ma come si fa a programmare per i giorni successivi ? Ho cercato , ma ho trovato solo l'opzione di ripetere ogni lunedi, martedi , etc etc

Inoltre, ogni tanto non riesco a modificare il titolo dela registrazione.. rimane completamente vuoto...

Grazie

:icon_cool:

Indietro
Alto Basso