Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Canale 5 HD non lo prendo.
Le bande nere per ora le ho viste su Canale5, RaiHD, SportItalia, SportItalia2, Italia 1

Ho strizzato il bancomat ed ho acquistato l'HDD. E' un Western Digital da 1TB. Funziona bene, provato sia in rec che in riproduzione. L'ho spaccato a meta' come un cocomero. 500GB per il 'nostro' ed il resto per il pc. Per i romani: e' in vendita alla expert zona La Rustica a 69,90 euro fino ad esaurimento e ne ho visti almeno una ventina sugli scaffali. Ciao todos.

help, help, help

saluti a tutti, sono sul nevrotico andante, non riesco ad eggiornare, stacca, attacca, riattacca, dopo 1,45, 2,00; attaccato poi stacco a 1,50 e riattacco a 3,10 , 3,20 ecc, ecc, niente da fare sempre impiantato, cosa devo fare, sono di Sondrio, qualche anima pia di Sondrio o zona limitrofa ha aggiornato?, come ha fatto? aspetto nuove ...... e spero di farcela e non dover essere costretto a tenerlo sempre così.........

Saluti e buon lavoro.

:eusa_wall: :eusa_naughty: :eusa_think: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

giovincoio ha scritto:
saluti a tutti, sono sul nevrotico andante, non riesco ad eggiornare, stacca, attacca, riattacca, dopo 1,45, 2,00; attaccato poi stacco a 1,50 e riattacco a 3,10 , 3,20 ecc, ecc, niente da fare sempre impiantato, cosa devo fare, sono di Sondrio, qualche anima pia di Sondrio o zona limitrofa ha aggiornato?, come ha fatto? aspetto nuove ...... e spero di farcela e non dover essere costretto a tenerlo sempre così.........

Saluti e buon lavoro.

:eusa_wall: :eusa_naughty: :eusa_think: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Prova cosi:

Se prendi il Mux Timb1 puoi provare adesso.

Stacca Antenna ,poi fai partire la ricerca sw e dopo 2:00 riattaccala e fai continuare ,dovrebbe trovarti il nuovo sw. (Aspetta almeno 4-5 minuti prima di vedere se si è bloccato)

Beccacci ha scritto:
Canale 5 HD non lo prendo.
Le bande nere per ora le ho viste su Canale5, RaiHD, SportItalia, SportItalia2, Italia 1

Ti consiglio allora di controllare le impostazioni video sulla Tv come sono impostate come formato video

ERCOLINO ha scritto:
Prova cosi:

Se prendi il Mux Timb1 puoi provare adesso.

Stacca Antenna ,poi fai partire la ricerca sw e dopo 2:00 riattaccala e fai continuare ,dovrebbe trovarti il nuovo sw. (Aspetta almeno 4-5 minuti prima di vedere se si è bloccato)

scusa ma cosa prendi sul mux Timb1?, si mi si impianta, già provato dopo 2:00 minuti, devo aumentare i tempi, se si di quanto ogni volta?

grazie per la pazienza e ciao

Io ho risolto come detto dal buon Ercolino in questo modo:
- staccato antenna
- fatto partire manualmente aggiornamento
- riattaccato dopo 2:08

il decoder è partito con l'aggiornamento.
Lo sto ultimando ora, provaci

Mux Timb1 prendi SporItalia ed altro, io ho sintonizzato su SportItalia

Raf1975 ha scritto:
Mi sapete indicare che tipo di hard disk è possibile collegare al fine di poter registrare dalla TV?
Si tratta solo di hard disk alimentati o posso usare anche gli autoalimentati?
Qualcuno può suggerire qualche modello?
Grazie.

Gli hard disk debbono avere alimentazione propria (NO autoalimentati)

Sto usando un Mediacom MyStorage USB 2.0 da 1 Tera
Mod M-HD1TBEZ
e, sino ad ora, non ha dato problemi.

Cordiali saluti

Beccacci ha scritto:
Io ho risolto come detto dal buon Ercolino in questo modo:
- staccato antenna
- fatto partire manualmente aggiornamento
- riattaccato dopo 2:08

il decoder è partito con l'aggiornamento.
Lo sto ultimando ora, provaci

Mux Timb1 prendi SporItalia ed altro, io ho sintonizzato su SportItalia

Ma è sportItalia24, io vedo solo quello.

giovincoio ha scritto:
scusa ma cosa prendi sul mux Timb1?, si mi si impianta, già provato dopo 2:00 minuti, devo aumentare i tempi, se si di quanto ogni volta?

grazie per la pazienza e ciao

Sportitalia ,MTV

Prova con 2:12

Stacca l'antenna ,fai partire la ricerca sw e dopo 2:10 riattaccala ,lascia cosi per almeno 4-5 minuti

Se non si blocca ti dirà dopo un po' che ha trovato il sw.

Attenzione la scritta ricerca nuovo sw è normale che rimanga a vista ,fino a quando non lo trova

ERCOLINO ha scritto:
Sportitalia ,MTV

Prova con 2:12

Stacca l'antenna ,fai partire la ricerca sw e dopo 2:10 riattaccala ,lascia cosi per almeno 4-5 minuti

Se non si blocca ti dirà dopo un po' che ha trovato il sw.

Attenzione la scritta ricerca nuovo sw è normale che rimanga a vista ,fino a quando non lo trova

Qui a Sondrio vediamo solo sportitalia24 va bene anche questo?

Confermo, staccando l'antenna, avviando la ricerca e riattaccando ho appena aggiornato anche io il secondo TS7900, che da solo non si aggiornava dal famoso lunedì.

Non c'è nessuna novità sulla registrazione dei canali pay ?
Ora che Telesystem ha l'appalto dei decoder in demand..... nemmeno a parlarne vero ?

No ,il decoder non registra i canali a pagamento.

Poi Telesystem non ha nessun appalto :D

ERCOLINO ha scritto:
Su Rai HD e Canale 5 HD è normale che a volte hai le bande nere a destra e sinistra

Potresti spiegare il perchè, giusto per accrescere un pò di conoscenza?
Comunque l'impostazione che mi dicevi tu, "pieno schermo", non ce l'avevo nella versione precedente di SW (avevo "standard" e "panoramica").
Ora ho impostato come dici tu su "pieno schermo" e, toccandosi gli zebedei, sembra tutto in ordine.
Ci sono stato dietro 2 giorni... spero sia tutto ok
Un GRAZIE gigantesco

Beccacci ha scritto:
Potresti spiegare il perchè, giusto per accrescere un pò di conoscenza?

Quando una trasmissione non è in 16:9 ,trasmettono in Pillar box

Per farti capire velocemente Info ;)

ERCOLINO ha scritto:
Quando una trasmissione non è in 16:9 ,trasmettono in Pillar box

Per farti capire velocemente Info ;)

Ed impostando il decoder su "pieno schermo" non dovrei aver problemi oppure potrei vedere le immagini troppo allargate?

attaccato a 2:12 sintinizzato su mtv+, dopo circa 3:00 mi ha detto nessun nuovo sw trovato?, come mai, ma il sw c'è ancora o no?, magari devo attaccare prima di 2:12, be almeno non si è piantato.

saluti.

:D :icon_bounce: :5eek: :eusa_whistle:

ERCOLINO ha scritto:
No ,il decoder non registra i canali a pagamento.

Poi Telesystem non ha nessun appalto :D

:D Questo di impedire la registrazione dei canali pay lo trovo assurdo.
Un sacco di PVR con CAM lo fanno.
Certo in un disco interno e "loccati", ovvero non registrabili su supporti o prelevabili.
Perchè sul 7900HD no ?
Per qual motivo ?

marzio43 ha scritto:
Ho strizzato il bancomat ed ho acquistato l'HDD. E' un Western Digital da 1TB. Funziona bene, provato sia in rec che in riproduzione. L'ho spaccato a meta' come un cocomero. 500GB per il 'nostro' ed il resto per il pc. Per i romani: e' in vendita alla expert zona La Rustica a 69,90 euro fino ad esaurimento e ne ho visti almeno una ventina sugli scaffali. Ciao todos.
Mi dici il modello preciso?

Indietro
Alto Basso