Maury89 ha scritto:
Ciao a tutti. Vorrei condividere dei File con il Decoder, però non so se posso farlo. Vi spiego, io ho un Modem (quello di Alice con le 2 antennine) che è collegato al Computer con un Cavo Ethernet. Il Modem mi permette di collegare un altro cavo Ethernet. Che dite posso fare "qualcosa" oppure no? Grazie!!!
newcar ha scritto:
Grazie delle spiegazioni...... sono ignorante di reti ma ad un minimo ci arrivo..
Riesco a fare il ping al Decoder e ho già condiviso la cartella ..... ma cmq il TV (Decoder) non vede il PC.....
Sulla pagine di connessione Clienti LAN DHCP connessi non vedo nessuno mentre su Wireless connessi vedo il PC. Inoltre ho creato DHCP statici per il PC e il DECODER 192.168.1.2 per uno e 192.168.1.3 per il decoder
Rispondo a tutti e due.
La cosa essenziale è che il PC raggiunga il Decoder e conseguentemente viceversa.
Allora se il PC ha l'IP 192.168.1.2 e il decoder ha l'IP 192.168.1.3
settati perbenino nei dettagli dovrebbe essere cosi' :
PC
IP 192.168.1.2
SUB 255.255.255.0
GTW 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1 ( oppure altri DNS)
DECODER
IP 192.168.1.3
SUB 255.255.255.0
GTW 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1 ( oppure altri DNS)
Se, ripeto, è stato fatto tutto perbenino, dalla maschera del DOS ( Esegui ---> CMD " apre una finestra nera)
Se digitate dal PC " ping 192.168.1.3" il decoder deve rispondere. Se non risponde è perchè avete sbagliato qualcosa. MAGARI RICONTROLLATE a volte basta un semplice errore o una svista nella Subnet Mask.
Dunque se risponde allora le cose si mettono bene.
A questo punto non resta che condividere la Cartella ( per XPé è sufficiente condividerla).
Per Vista o per Win 7 le cose sono un po' piu' complicate.
Bisogna abilitare il, rilevamento della rete e la condivisione dei files.
Poi cliccando col tasto destro del mouse sulla cartella agire su " Condividi con" e andare ad aggiungere l'utente " Everyone" fra gli utenti abilitati.
Se non basta bisogna abilitare i Programma " Media Player" nelle opzioni avanzate del Firewall.
La prova che va tutto bene ?
Se cliccate sulla cartella condivisa ( Vista e Win 7) in basso vedrete la conferma che gli utenti possono accedere ai files.
DEVE funzionare.
Fatemi sapere.
Draxiria
IMPORTANTE SE LA SCHEDA LAN DEL PC NON E' AUTOSENSE Allora ......
Come avete cablato il Cavo ????? Per Alice da Alice a PC il cavo deve essere rev-Cross e non diritto
se avete uno switch
Da Alice allo switch il cavo deve essere rev-Cross, mentre dalla switch alle periferiche deve essere normale cioè diritto
( diritto si ma invertendo la coppia 4/6 Altrimenti Vi si collega a 10 megabit e non a 100))
Ecco lo schema dei cavi
Diritto ( Il pin Nr. 1 è quello a sinistra tenendo la linguetta verso terra)
Bianco-arancio Arancio Bianco-verde Blu Bianco-blu verde Bianco-marrone Marrone
1
Bianco-arancio Arancio Bianco-verde Blu Bianco-blu verde Bianco-marrone Marrone
Cavo Cross ( Il pin Nr. 1 è quello a sinistra tenendo la linguetta verso terra)
Bianco-Verde Verde Bianco-arancio Blu Bianco-Blu Arancio Bianco-marrone Marrone
1
Bianco-Verde Verde Bianco-arancio Blu Bianco-Blu Arancio Bianco-marrone Marrone