Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Che telecomando nuovo?

Ragazzi c'è modo di eliminare il pallino in alto a sinistra con il simbolino "play" quando si è in timeshift??

Abbiamo chiesto all'azienda chiarimenti, e abbiamo aggiunto anche domande relative al nuovo telecomando che si vede nel manuale sul sito e che è del tutto diverso da quello inserito nei decoder attualmente venduti nei negozi.

I chiarimenti di Tele System

TELECOMANDO
Il nuovo telecomando visibile sulla revisione 03 del manuale rappresenta semplicemente una normale evoluzione di quello attualmente disponibile. Si tratta di una nuova versione che sarà disponibile a partire da settembre.

ANDREA1P ha scritto:
L'unica cosa sicura in hd sembrava il logo.
se il logo si vedeva benissimo e il film si vedeva male, significa che il problema era della trasmissione non del decoder :)

Cribbio ! Da quando hanno aggiornato alla 1.4, le emittenti han cominciato a trasmettere " male ".

Io ho il problema che se provo a guardare un film col decoder, film che si trova sull'hard disk del computer, dopo poco la comunicazione si blocca (ethernet) e devo andare sul pc, aprire il centro connessioni di rete e cliccare sulla x rossa del problema di comunicazione e allora dopo si sistema. Ma il problema si ripresenta. Uso un router Netgear DG834g.
Ho provato a mettere le impostazioni di rete sul decoder, sia in manuale che automatiche. E' come se il router non ce la facesse a gestire il flusso dei dati e quindi si bloccasse... non so!

TV Samsung LE37M8 peggioramento dell'immagine con versione 1.1.4.

ma.... forse una cosa buona la fanno, il novo dec 7500HD Premium On Demand nn ha il bollino gold DGTVi quindi nn ha tutte le restrizioni che ne comporta, infatti da loro fonte sul sito FB dicono che la porta USB verrà usata x il momento x aggiornamento firmware del dec, poi x anche altri usi futuri.

Sarebbe bello se si potesse decidere di togliere il bollino gold DGTVi anche al 7900 cosi si potrebbe ovviare hai problemi + velocemente tramite usb e nn asp che vengano messe pezze in ota, e magari qualcosa in + del tipo poter registrare anche i canali Premium come succede già con alcuni altri dec. Xè molte restrizioni del nostro 7900 sono dettate dal bollino gold DGTVi.

Ultima modifica di un moderatore:
letterlar ha scritto:
Cribbio ! Da quando hanno aggiornato alla 1.4, le emittenti han cominciato a trasmettere " male ".

la qualità delle trasmissioni è sempre stata ballerina, anche prima degli aggiornamenti.....

premiumcinemaHD non trasmette sempre in HD nativo... quindi è normale che un film trasmesso upscalato si veda peggio di uno trasmesso in HD nativo.

almeno su questo gli aggiornamenti non hanno colpa

Codice:
Samsung 40R76BX
Samsung Led 37B6000Vp
Samsung LE37M8

Sharp LC-32DH510E

Sony KDL-32D3000
Sony KDL-46W5800

E via un altro Samsung

marcotaiolii ha scritto:
Codice:
Samsung 40R76BX
Samsung Led 37B6000Vp
Samsung LE37M8

Sharp LC-32DH510E

Sony KDL-32D3000
Sony KDL-46W5800

E via un altro Samsung

mm..... sembrerebbe che la peggio li abbiano "alcuni" mod Samsung, anche se Sony è subito dopo. :icon_rolleyes:

plutoJoe68 ha scritto:
TV Samsung LE37M8 peggioramento dell'immagine con versione 1.1.4.

ma.... forse una cosa buona la fanno, il novo dec 7500HD Premium On Demand nn ha il bollino gold DGTVi quindi nn ha tutte le restrizioni che ne comporta, infatti da loro fonte sul sito FB dicono che la porta USB verrà usata x il momento x aggiornamento firmware del dec, poi x anche altri usi futuri.

Sarebbe bello se si potesse decidere di togliere il bollino gold DGTVi anche al 7900 cosi si potrebbe ovviare hai problemi + velocemente tramite usb e nn asp che vengano messe pezze in ota, e magari qualcosa in + del tipo poter registrare anche i canali Premium come succede già con alcuni altri dec. Xè molte restrizioni del nostro 7900 sono dettate dal bollino gold DGTVi.

Il bollino gold ,indica che il decoder è anche interattivo (MHP) ,non centra nulla con le restrizioni,non fate confusione inutilmente

ERCOLINO ha scritto:
Il bollino gold ,indica che il decoder è anche interattivo (MHP) ,non centra nulla con le restrizioni,non fate confusione inutilmente

io nn faccio confusioni.......... sono risposte datemi da TS tramite FB alle richieste sulla funzione PVR e i canali Premium (oltre alla decisione delle emittenti) e sull'utilizzo della porta USB.

Cosa che queste restrinzioni nn avvengono con altri dec senza bollino gold DGTVi.

se un dec senza bollino gold DGTVi riesce a registrare canali Premium al di là delle decisioni delle emittenti, cosa che nn avviene con dec con bollino gold DGTVi, io lo imputo a quello. (sempre risposta datami da loro x le specifiche DGTVi, discorso sarebbe un pò lungo).

E comunque avere il bollino gold DGTVi nn comporta solo avere il decoder interattivo (MHP). :eusa_naughty:

Mi sa che la confusione è + da parte di TS allora? :eusa_think:

Allora il decoder registra tranquillamente per le emittenti free.

Le emitteiti a pagamento bisogna vedere se le registri via hdmi/usb oppure scart.

Il bollino gold non centra di per se con il fatto di non poter registrare i canali Premium.

Tutti i decoder che vengono certificati per la PPV ,hanno queste limitazioni a prescindere dal tipo di bollino.

Infatti l'ADB 5100 che ha il bollino blu ed HDD integrato ,non registra i canali Premium

Quelli che permettono in genere sono dvd recorder con slot C.I ,dove ci metti la Cam ,e dove le registrazioni non è detto che funzionano sempre perfettamente.

Questi non passano proprio da Mediaset per le certificazioni della PPV

ste2711 ha scritto:
Sony KDL-32D3000

Da quando ho aggiornato alla versione 1.1.4 la qualità dell'immagine è indubbiamente peggiorata.
Ho migliorato un pò ritoccando le regolazioni del TV, in particolare aumentando il valore di nitidezza.

Quoto in toto. Ho lo stesso TV

plutoJoe68 ha scritto:
io nn faccio confusioni.......... sono risposte datemi da TS tramite FB alle richieste sulla funzione PVR e i canali Premium (oltre alla decisione delle emittenti) e sull'utilizzo della porta USB.

Cosa che queste restrinzioni nn avvengono con altri dec senza bollino gold DGTVi.

se un dec senza bollino gold DGTVi riesce a registrare canali Premium al di là delle decisioni delle emittenti, cosa che nn avviene con dec con bollino gold DGTVi, io lo imputo a quello. (sempre risposta datami da loro x le specifiche DGTVi, discorso sarebbe un pò lungo).

E comunque avere il bollino gold DGTVi nn comporta solo avere il decoder interattivo (MHP). :eusa_naughty:

Mi sa che la confusione è + da parte di TS allora? :eusa_think:

La confusione la fai eccome. Mi spieghi come fa ad avere il TS7500 meno restrizioni del TS7900 quando il 7500 è commercializzato solo per mediaset?

Su FB la telesystem parla in generale.

Codice:
Samsung 40R76BX
Samsung Led 37B6000Vp
Samsung LE37M8

Sharp LC-32DH510E

Sony KDL-32D3000
Sony KDL-46W5800
Sony KDL-40S5600
Agguinto

plutoJoe68 ha scritto:
mm..... sembrerebbe che la peggio li abbiano "alcuni" mod Samsung, anche se Sony è subito dopo. :icon_rolleyes:
È ancora prestissimo per far qualunque constatazione.

Indietro
Alto Basso