Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

raga mi serve una chiavetta da 16 giga che vada bene,la mia stacca di continuo e il decoder me lha bruciata...

VIANELLO_85 ha scritto:
Mi spiace aperfect world, meglio andarci piano con questi aggiornasmenti dei file e quant'altro visto che possono creare problemi.
Vedo tra l'altro che il link era su un forum e non magari della casa costruttrice.

Nessun problema, Vianello! La moderazione del forum e' a tutela di tutti.
Sono files utilizzati dalla Slingbox con i codici aggiornati del telecomando del 7900HD: se a qualcuno interessano e non vuole googlare mando il link con MP!

japor ha scritto:
raga mi serve una chiavetta da 16 giga che vada bene,la mia stacca di continuo e il decoder me lha bruciata...

Ti spieghi un po' meglio per favore?
Che chiavetta "avevi" prima o hai ora?
Cosa vuol dire "stacca di continuo"?
Cosa vuol dire Il decoder ma l'ha bruciata"? (cosa che ritengo improbabile)
Hai provato la chiavette su un PC e cosa succede se la riformatti?
Comunque in linea di massima vanno bene tutte le chiavette USB di buona marca la cui capacità effettiva sia di circa 16380 MB e quindi 16 GB reali.
A questi proposito fai attenzione in quanto le Kingston dichiarate 16 GB hanno una capacità effettiva minore.
Ciao Renato

allora,,,,era di quelle senza marca,,,una volta andava,inteso che il decoder o il pc la vedeva...ora su decoder non riesco farci nulla,,,allora la metto su pc e mi dice che è protetta da scrittura e non si formatta....di chiavi nuove chiedevo apposta una marca ben precisa per non prenderle sotto i 16 giga...il discorso che salta è che io prendo altra chiave usb ci metto un film,parte il film e dopo un po non va più,salta

japor ha scritto:
allora,,,,era di quelle senza marca,,,una volta andava,inteso che il decoder o il pc la vedeva...ora su decoder non riesco farci nulla,,,allora la metto su pc e mi dice che è protetta da scrittura e non si formatta....di chiavi nuove chiedevo apposta una marca ben precisa per non prenderle sotto i 16 giga...il discorso che salta è che io prendo altra chiave usb ci metto un film,parte il film e dopo un po non va più,salta

Esistono delle chiavette che come la schede di memoria SD hanno una levetta per eviare la cancellazione/sovrascrittura di file in esse contenuti. Vedi che la tua non sia una di quelle.
Dimmi anche se e come il PC la vede e se vede i file in essa contenuti.
Se è stata formattata dal PC questo non vede nulla.
Eventualmente prova a gestirla con un programma Easeus partiton master.
Cancella la partizione, ricreala (primaria) e riformatta.
Ciao Renato

no questa non ha parti mobili,,,il pc la vede come chiave usb formattata in raw,poi se vado ad aprila mi dice di formattare,poi dice che è protetta o che non riesce...io l0avevo presa e messa su decoder ed andava,,,,poi un giorno non va piu

renpasa ha scritto:
Permettimi di dissentire fortemente da quanto sostieni.
Il dissipatore nell'immagine è progettato e costruito per stare sopra l'oggetto che scalda, oppre sotto ma capovolto. in questo caso prderebbe però quasi totalmente le sue proprietà di dissipazione. Non dimentichiamo che l'aria calda va sempre verso l'alto.

Allora montiamolo sopra, oppure montiamolo sotto e riggiriamo il decoder!

japor ha scritto:

Sandisk Cruzer Blade 16GB. Questa la uso io e funziona benissimo.:icon_bounce:

Foto

Ultima modifica:
Per rialzare il 7900HD io ho usato i noti piedini in gel della nota ditta del pennuto brasiliano simbolo della Guinness...

675712.jpg

Adesso sta fresko...

smiley1081 ha scritto:
Per rialzare il 7900HD io ho usato i noti piedini in gel della nota ditta del pennuto brasiliano simbolo della Guinness...

Dato il prezzo osceno di quei cosi, ho usato degli ignorantissimi fazzolettini di carta tagliati in due e ripiegati in 4. Sta caldo come prima....

smiley1081 ha scritto:

675712.jpg

Adesso sta fresko...

Li hai sovrapposti a quelli vecchi, o hai messo direttamente i nuovi togliendo prima quelli usciti con il decoder?

submarine ha scritto:
Li hai sovrapposti a quelli vecchi, o hai messo direttamente i nuovi togliendo prima quelli usciti con il decoder?

Oddio non mi sembra una questione cosi' rilevante :) :) Poi perche' togliere i vecchi? Piu' spazio c'e' sotto meglio e'.

Smb ha scritto:
Oddio non mi sembra una questione cosi' rilevante :) :) Poi perche' togliere i vecchi? Piu' spazio c'e' sotto meglio e'.

Mi sembra locico! Io in questo momento ho appoggiato il termometro sul decoder, é un termometro a mercurio e quindi l'ho capovolto in modo che l'ampolla rimanga più a contatto possibile con l'aria calda che esce dal decoder. Riferirò senz'altro i risultati.
Interessante sarebbe il sapere perché alcuni decoder di questo tipo scaldano ed altri no. Se sono stati modificati i componeneti interni TS dovrebbe per lo meno informarci come dovrebbe comunicare a questo punto la temperatura entro la quale il decoder deve normalmente rimanere anche se acceso per lungo tempo, fatte salve le condizioni di areazione dello spazio circostante.
Ciao Renato

35!
Trentacinque gradi è la temperatura, costante da quasi due ore, del mio TS7900HD. La temperatura ambiente è di 23 gradi circa
Il decoder è stato sintonizzato su "RAI HD" e su "RAI 1" ma la temperatura è rimasta invariata.
A suo tempo ho notato che utilizzando dispositivi USB la temperatura si alzava un po' direi ad occhio e croce al massimo 2 - 3 gradi.
Personalmente in base a questa prova, alquanto empirica e alquanto innecessaria, non posso certo dire che il mio 7900 è un fornetto anzi direi che è nella media degli apparecchi del genere. Il mio Router netgear ad esempio scalda molto ma molto di più. Oltre i 40 gradi anche se non di molto se lo temgo verticale. Va in arresto per surriscaldamento se lo tengo orrizontalr sui suoi supporti.
Ciao Renato

renpasa ha scritto:
35!
Trentacinque gradi è la temperatura, costante da quasi due ore, del mio TS7900HD. La temperatura ambiente è di 23 gradi circa
Il decoder è stato sintonizzato su "RAI HD" e su "RAI 1" ma la temperatura è rimasta invariata.

Non mi stupisce che faccia 35 gradi quando e' acceso, prova quando e' in standby piuttosto....

Già fatto, ancora prima di provare da acceso.
34 (trentaquattro) gradi e quindi leggermente più freddo...se vogliamo.
Comunque ora che la temperatura da acceso è assolutamente stabile lo metto in stanby e ricontrollo.
Ciao Renato

Smb ha scritto:
Dato il prezzo osceno di quei cosi, ho usato degli ignorantissimi fazzolettini di carta tagliati in due e ripiegati in 4. Sta caldo come prima....

Mi sa che non alzano abbastanza. Nel mio caso la differenza di temperatura e' stata degna di nota.

submarine ha scritto:

Quali piedini? Se non ricordo male il mio aveva quattro protuberanze nello chassis d'alluminio. Controllero'...

renpasa ha scritto:
Esistono delle chiavette che come la schede di memoria SD hanno una levetta per eviare la cancellazione/sovrascrittura di file in esse contenuti. Vedi che la tua non sia una di quelle.
Dimmi anche se e come il PC la vede e se vede i file in essa contenuti.
Se è stata formattata dal PC questo non vede nulla.
Eventualmente prova a gestirla con un programma Easeus partiton master.
Cancella la partizione, ricreala (primaria) e riformatta.
Ciao Renato

ciao a tutti.... solo un chiarimento per quel che riguarda la chiavetta usb per le registrazioni: si possono registrare tutti i canali tranne i mediaset premium e' esatto? e le registrazioni possono essere viste solo attraverso il decoder giusto?
grazie per l'attenzione e ciao
massimo

maxmarc ha scritto:
ciao a tutti.... solo un chiarimento per quel che riguarda la chiavetta usb per le registrazioni: si possono registrare tutti i canali tranne i mediaset premium e' esatto? e le registrazioni possono essere viste solo attraverso il decoder giusto?
grazie per l'attenzione e ciao
massimo