Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ciao ragazzi, io vorrei collegare il 7900 alla rete wireless tramite willy ma il router è al piano di sotto e la ps3 infatti non riceve un granchè..ora vorrei sapere, c'è un modo per potenziare il segnale e e poter quindi usare il willy nonostante la distanza?
Vi ringrazio già da ora per le risposte :)

oJFCe ha scritto:
Ciao ragazzi, io vorrei collegare il 7900 alla rete wireless tramite willy ma il router è al piano di sotto e la ps3 infatti non riceve un granchè..ora vorrei sapere, c'è un modo per potenziare il segnale e e poter quindi usare il willy nonostante la distanza?
Vi ringrazio già da ora per le risposte :)

Buco nel soffitto, e fai passare un cavo ethernet...

VIANELLO_85 ha scritto:
Ho risolto con un bel powerline, altro che buco nel soffitto :)
Ho fatto una piccola ricerca ed effettivamente un powerline sarebbe l'ideale!
Di questo che ne dici?
Chiedo scusa se per caso fosse vietato inserire link di siti commerciali

Ultima modifica di un moderatore:
oJFCe ha scritto:
Ho fatto una piccola ricerca ed effettivamente un powerline sarebbe l'ideale!
Di questo che ne dici?
Chiedo scusa se per caso fosse vietato inserire link di siti commerciali

Si, pero' non li metterei su una ciabatta, ma direttamente connessi alla rete, se ne avessi.

Ultima modifica di un moderatore:
smiley1081 ha scritto:
Si, pero' non li metterei su una ciabatta, ma direttamente connessi alla rete, se ne avessi.
Sarebbe piu comoda la ciabatta altrimenti attaccandolo direttamente a muro avrei bisogno di un cavo ethernet piu lungo..giusto per curiosita, perchè sconsigli la ciabatta?

Allora, evitare le ciabatte, ti dico di più ho questi powerline momentaneamente su delle prese triple, con sulla carta una velocità attuale di circa 50-60 Mbp/s, triple che appena avrò modo di farmi mettere delle prese supplementari eliminerò, per attaccare questi aggeggi direttamente alla presa elettrica.
In questa maniera ho notato che la spia di velocità da rossa/gialla mi va sul verde fissa, e cioè più di 80Mbps, anche se a me non varia molto per quello che devo fare, ma ovviamente se le prestazioni sono migliori un domani potrebbe tornarmi utile.

Il test di velocità fatto con il decoder collegato via powerline con un'abbonamento alice 7MB ha dei picchi di poco superiori ai 6MB, cosa più che sufficiente se hai l'abbonamento a premium play, ovviamente il tutto sta anche alla saturazione della ADSL.

Ho preso un powerline della netgear, ho puntato alto, e ne sono soddisfatto
Questo il link del produttore.
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/powerline-and-coax/

P.s. per quanto riguarda il cavo ethernet è già incluso.

Ultima modifica:
Su premium calcio non riesco a selezionare l'audio del tifoso.
In altro topic mi hanno detto che quest'anno l'interattività non funziona (tasto rosso), e che bisogna cambiare nel 7900 le impostazioni della traccia audio. Non ci sono riuscito,come si deve fare?

VIANELLO_85 ha scritto:
Il test di velocità fatto con il decoder collegato via powerline con un'abbonamento alice 7MB ha dei picchi di poco superiori ai 6MB, cosa più che sufficiente se hai l'abbonamento a premium play, ovviamente il tutto sta anche alla saturazione della ADSL.

Ho preso un powerline della netgear, ho puntato alto, e ne sono soddisfatto
Questo il link del produttore.
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/powerline-and-coax/

P.s. per quanto riguarda il cavo ethernet è già incluso.

Anche io ho alice 7MB e i test di play le volte che ho collegato direttamente decoder e router mi davano una velocità variabile tra 4.80 e 5.10
Speedtest 5.80 anche se si sà che è una stima molto larga :)
La velocità scenderebbe parecchio tramite powerline?
Il tuo modello è da 85Mbps o da 200?

500 ma non credo faccia molta differenza, come ti ho detto non ho badato a spese, e poi se vedi il mio test sto attualmente sotto a 80 MB ottenendo i risultati che hai visto.

VIANELLO_85 ha scritto:
500 ma non credo faccia molta differenza, come ti ho detto non ho badato a spese, e poi se vedi il mio test sto attualmente sotto a 80 MB ottenendo i risultati che hai visto.
Ok ti ringrazio, gentilissimo :)

Da un anno e mezzo circa uso i powerline della Devolo di 200Mbps e li trovo davvero eccezionali. Ho praticamente cablato tutte le camere (4) senza mai che mi abbiano creato problemi. Ho l'adsl di alice con l'opzione superinternet 10 mega e dai test che effettuo dai n°2 ts7900HD e l'humax hd5700T mai hanno dato valori al disotto dei 9 mega. Li consiglio vivamente anche se costano un pò tanto.

Buongiorno a tutti, sto per accingermi a comprare questo decoder e se possibile vorrei qualche ultima conferma in merito (visto il numero di pag.:5eek: ):

1) è possible quindi metterlo in rete con il pc semplicemente collegandolo a un router (io ho quello Fastweb) utilizzando semplicemente cavi LAN (è tutto mooolto vicino...)?
2) è possibile registrare archiviando su pc tramite lan o necessita,per la registrazione,di una memoria tramite usb?
3) per una registrazione diciamo di 2 ore quanto viene grande un file?
:eusa_think: :eusa_think:
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e buon fine settimana!

deadoc3gh ha scritto:
Buongiorno a tutti, sto per accingermi a comprare questo decoder e se possibile vorrei qualche ultima conferma in merito (visto il numero di pag.:5eek: ):

1) è possible quindi metterlo in rete con il pc semplicemente collegandolo a un router (io ho quello Fastweb) utilizzando semplicemente cavi LAN (è tutto mooolto vicino...)?
2) è possibile registrare archiviando su pc tramite lan o necessita,per la registrazione,di una memoria tramite usb?
3) per una registrazione diciamo di 2 ore quanto viene grande un file?
:eusa_think: :eusa_think:
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e buon fine settimana!

1) sì, si può anche utilizzare in modalità wireless acquistando un'adattatore.

2) registra solo su memoria USB (minimo 16GB), quindi conviene usare hard disk (caldamente consigliati con alimentazione propria o utilizzando un hub usb con alimentazione). Le registrazioni non sono esportabili e sono possibili solo per i canali free (direttive DGTVI)

3) alcuni GB, dipende dalla trasmissione... per questo è consigliabile utilizzare un Hard Disk

Grazie mille!!
Comunque...l'ho appena preso...104 eurini...
inizio ora con l'istallazione e in caso di problemi:)eusa_naughty: ) so dove bussare.

Indietro
Alto Basso