Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ragazzi, mi è appena arrivato questo decoder comprato attraverso il mercatino del forum [è già il 3° acquisto che faccio (sempre decoder dtt) e finora mi son trovato bene]. Ho comprato questo decoder per la funzione di registrazione che il mio 7800HD non ha, per cui vorrei porvi alcune domande/info.

1) Che marca di penna USB mi consigliate per esperienza personale per la registrazione?
2) E' possibile registrare un programma di un canale del decoder e contemporaneamente guardarne un altro oppure sono costretto a guardarlo tramite il decoder interno della tv?

Avendo un solo tuner non può fare i miracoli il decoder, quando registri quel tuner è impegnato.
Per le pennette attendi gli altri, il decoder si l'ho testato, però non è il principale (per il momento è "di riserva" o buono per qualche test).

ragazzi ho un problema!!!
quando metto la guidatv dal tasto EPG il decoder si impalla!!!!
il canale che sto vedendo prima di spingere EPG rimane funzionante ma se spingo altri tasti non funzionano!!!!:mad: sono così costretto a spegnere e riaccendere dal tasto dietro!

ERCOLINO HELP!!:crybaby2:

Duncan#21 ha scritto:
Ragazzi, mi è appena arrivato questo decoder comprato attraverso il mercatino del forum [è già il 3° acquisto che faccio (sempre decoder dtt) e finora mi son trovato bene]. Ho comprato questo decoder per la funzione di registrazione che il mio 7800HD non ha, per cui vorrei porvi alcune domande/info.

1) Che marca di penna USB mi consigliate per esperienza personale per la registrazione?
2) E' possibile registrare un programma di un canale del decoder e contemporaneamente guardarne un altro oppure sono costretto a guardarlo tramite il decoder interno della tv?
Quoto la domanda: interessa anche a me.

Duncan#21 ha scritto:
Personalmente uso una EMTEC (svelta obligata perchè era l'unica da 32 GB presente nei negozzi quando la comprai) e funziona egregiamente.

Duncan#21 ha scritto:
Sei costretto a guardarlo tramite il decoder interno della tv.

s.rond ha scritto:
il canale che sto vedendo prima di spingere EPG rimane funzionante ma se spingo altri tasti non funzionano!!!!:mad: sono così costretto a spegnere e riaccendere dal tasto dietro!

Tenterei di disattivare gli aggiornamenti automatici, visto che se ci sono novità lo trovate scritto, e anche l'autostart dell'MHP, cioè l'interattività.

s.rond ha scritto:

Da qualche giorno succede anche a me !!!!:mad:

Mi si è impallato anche a me.
Una volta acceso,rimane fisso su un canale,e nè col telecomando, nè direttamente con i tasti del decoder, riesco a fare più nulla.
Non cambia più canale,non funziona nessun tasto,niente di niente.
Ho provato più volte a spegnere e riaccendere dal tasto di dietro,ho staccato tutti i cavi e poi li ho riattaccati, ho perfino spento l'interruttore generale della corrente, ma niente.
E ora che faccio?
fino a lunedì scorso funzionava tutto bene, e non ho fatto nulla di particolare. Non ho hard-disk collegati,in questo periodo.

gidello ha scritto:
Io sono in provincia di Bergamo

Ho tolto la corrente al decoder, ho tolto l'avvio dell'MHP ed ora sembra non bloccarsi piu. Purtroppo però non vedo più Premium Play( ho controllato gli indirizzi ip ed è tutto ok).

ragazzi io sono di roma sud e ho seguito il suggerimento di VIANELLO;)

ho levato SOLO gli aggiornamenti automatici e ha ripreso a funzionare una bellezza!:icon_cool:

grazie VIANELLO...

cartelle condivise

Ho aggiunto un access point alla mia rete e ora non accedo più dal decoder alle cartelle condivise, devo modificare qualcosa?

In pratica prim avevo: pc/router/decoder tutti collegati con ethernet
Ora: pc/router/accesspoint/decoder sempre tutti con ethernet

Vedo senza problemi premiumplay la7 e cubovision, quindi il decoder e' connesso, però non mi vede le cartelle.

Ho vista sul pc e ricordo che anche a suo tempo avevo dovuto smanettare un po per condividere le cartelle, ora con l'aggiunta dell'access point devo modificare qualcosa sulle cartelle del pc?

Grazie

Ciao, volevo fare una domanda riguardo alla registrazione su disco fisso.

Io possiedo già questo decoder da un paio di anni e già uso con più che buoni risultati la funzione di registrazione su disco fisso.
Adesso mi si pone il problema di comprare un altro decoder e stavo pensando di comprarne uno uguale per poter spostare il disco fisso e godermi la registrazione anche nell'altra stanza.

La mia domanda è: la limitazione di visione delle registrazioni è limitata al modello di decoder, quindi tutti i decoder dello stesso modello possono leggere le registrazioni o ogni decoder, anche se dello stesso modello, fa storia a sé codificando la registrazione?

Io penso più che sia la prima ipotesi e la limitazione si fermi solo al tipo di formattazione del disco che la rende illeggibile ad un pc ma non ad un altro decoder dello stesso modello.

Perché se fosse che ogni decoder fa storia a sé allora compro il 7800 che è identico senza però la funzione di registrazione e però costa meno.

ciao e grazie

linu1076 ha scritto:
Ciao, volevo fare una domanda riguardo alla registrazione su disco fisso.

Io possiedo già questo decoder da un paio di anni e già uso con più che buoni risultati la funzione di registrazione su disco fisso.
Adesso mi si pone il problema di comprare un altro decoder e stavo pensando di comprarne uno uguale per poter spostare il disco fisso e godermi la registrazione anche nell'altra stanza.

La mia domanda è: la limitazione di visione delle registrazioni è limitata al modello di decoder, quindi tutti i decoder dello stesso modello possono leggere le registrazioni o ogni decoder, anche se dello stesso modello, fa storia a sé codificando la registrazione?

Io penso più che sia la prima ipotesi e la limitazione si fermi solo al tipo di formattazione del disco che la rende illeggibile ad un pc ma non ad un altro decoder dello stesso modello.

Perché se fosse che ogni decoder fa storia a sé allora compro il 7800 che è identico senza però la funzione di registrazione e però costa meno.

ciao e grazie

Purtroppo pensi male. Le registrazioni sono visibili solo con lo stesso decoder.
Probabilmente a parte la formattazione o il file system nella registrazione viene inserita una chiave con il seriale del decoder stesso.
Rispetto al 7800 decidi te ma io penso che poter registrare sia comunque molto utile.
Ciao Renato

renpasa ha scritto:
Purtroppo pensi male. Le registrazioni sono visibili solo con lo stesso decoder.
Probabilmente a parte la formattazione o il file system nella registrazione viene inserita una chiave con il seriale del decoder stesso.
Rispetto al 7800 decidi te ma io penso che poter registrare sia comunque molto utile.
Ciao Renato

che p***e!
ti ringrazio per la risposta ma come sempre rendono le cose complicate agli utenti normali!

Guarda il 7900 ce l'ho in cucina e pensavo di prenderlo per il soggiorno da attaccare al mio Sony 40nx720. Potrei prendere la camHD è vero però così non avrei premium play che uso abbastanza (si parla di un ipotetico sbarco di premium play sulla smart tv sony però chissà quando). E per la registrazione potrei sfruttare la possibilità offerta dal tv stesso a questo punto, utilizzando un altro disco fisso e comprarmi il 7800 risparmiando qualcosa.

linu1076 ha scritto:
che p***e!
ti ringrazio per la risposta ma come sempre rendono le cose complicate agli utenti normali!

Guarda il 7900 ce l'ho in cucina e pensavo di prenderlo per il soggiorno da attaccare al mio Sony 40nx720. Potrei prendere la camHD è vero però così non avrei premium play che uso abbastanza (si parla di un ipotetico sbarco di premium play sulla smart tv sony però chissà quando). E per la registrazione potrei sfruttare la possibilità offerta dal tv stesso a questo punto, utilizzando un altro disco fisso e comprarmi il 7800 risparmiando qualcosa.

Mi sembra di aver letto che alcune restrizioni sono imposte dall'alto per poter avere determinate certificazioni come ad esmpio il bollino gold.
Anch'io ho il televisore che registra direttamente ma non in HD (per quel che importa) ma è bello sapere che se la mia dolce (?) metà, proprietaria assoluta di tutti i telecomandi di casa :D escluso quello del decoder, vuole registrare qualcosa per lei io posso registrare altro da decoder. In 8 mesi è successo ben....una volta, poi però non ho ancora visionato la registrazione;)
Ciao Renato

Indietro
Alto Basso