Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Possiedo un decoder telesystem nuovo e aggiornato, ts7900hd. Legge , riconosce e registra da chiavetta usb. Non legge, non riconosce e non formatta l'hard disk esterno che ho, un Verbatim da 500 giga. Sia che scelga "Formata solo" o "Inizializza l'hard disk", mi chiede poi il codice PIN. Secondo il manuale di istruzioni è 0.0.0.0 ma il Decoder mi da sempre codice PIN errato. Soluzioni per riuscire a formattare l'hard disk?:icon_rolleyes:

Come PIN prova 1.2.3.4, solitamente i PIN di default dei decoder sono questi. A meno che non sia stato modificato...

buongiorno
sono intenzionato ad acquistare questo decoder e vorrei sapere se per quanto riguarda la registrazione può essere usata qualsiasi chiavetta di almeno 16 giga oppure devono essere chiavette con determinati requisiti
Ho trovato una offerta per la VERBATIM - Pendrive 32 Gb e mi interesserebbe sapere se va bene
grazie

Salve a tutti, non ho capito se questo decoder permette di registrare i canali criptati di mediaset premium hd. mi interesserebbe registrare i film per vederli poi con calma quando ho tempo. altrimenti evito di attivare un abbonamento mediaset premium film e faccio solo calcio.

grazie

masterpol ha scritto:
Salve a tutti, non ho capito se questo decoder permette di registrare i canali criptati di mediaset premium hd.
Questo decoder non permette di registrare nessun programma criptato.

Se vuoi registrare tutto ci sono altre soluzioni ma il costo sale...

ho capito bene che con questo decoder si possono vedere i programmi criptati di mediaset premium ma si possono solo registrare i programmi in chiaro?

per quanto riguarda la registrazione può essere usata qualsiasi chiavetta di almeno 16 giga oppure devono essere chiavette con determinati requisiti?
Ho trovato una offerta per la VERBATIM - Pendrive 32 Gb e mi interesserebbe sapere se va bene

marcotaiolii ha scritto:
Questo decoder non permette di registrare nessun programma criptato.

Se vuoi registrare tutto ci sono altre soluzioni ma il costo sale...

ad esempio mi dici quali soluzioni ed il costo?

TS6600HD + JeniusCAM per un totale di circa 180 € è la soluzione più economica ma il TS6600HD è un decoder che ha problemi e la JeniusCAM a volte va i capricci...

marcotaiolii ha scritto:
TS6600HD + JeniusCAM per un totale di circa 180 € è la soluzione più economica ma il TS6600HD è un decoder che ha problemi e la JeniusCAM a volte va i capricci...

però il ts6600 non ha il premium play o sbaglio?

per intenderci a me piace l'idea di registrare i film per poi vederli con calma.
il servizio premium play non so come funziona e se funziona bene.
nel caso se tale servizio mediaset può sostituire le registrazioni fisiche su chiavetta/hd potrei anche sorvolare sulle registrazioni dei canali premium.
allora potrei tenere il 7900hd per vedere e registrare i vari film non criptati e se devo vedere qualcosa tipo film di mediaset premium vederli con il servizio play (che se non ho capito male è un archivio in cloud del catalogo mediaset premium giusto?)

grazie

Oggi mi è arrivato l'adattatore wifi Netgear WNCE2001, l'ho subito collegato al 7900 via Ethernet per provarlo, e, pare, che per il momento vada bene (per utilizzare il servizio play online).

Questo adattatore ha una particolarità, ovvero può ricevere l'alimentazione anche tramite presa usb. Giusto per provare, ho collegato l'adattatore tramite presa usb al decoder, l'ho utilizzato per circa 2 minuti (volevo giusto provare se andava) e poi ho spento il decoder, mandandolo in modalità stand-by.

Nel momento in cui ho spento il decoder, questo si è riavviato, e ogni volta che completava l'accensione, si continuava a riavviare. Ho dovuto staccare corrente per un minuto per farlo tornare "alla normalità".

Un caso isolato, ho pensato. Questa sera però, mentre guardavo un film su play, il decoder, dopo un bel po dall'accensione, di punto in bianco si è riavviato, come prima, una volta acceso si rispegneva e si riavvia continuamente, anche qui ho dovuto staccare per un minuto la corrente per farlo tornare "in vita".

Mi sto preoccupando, cosa sono questi continui riavvii?

Tengo a precisare che attualmente l'adattatore wifi è collegato al decoder solo tramite presa Ethernet, la corrente la prende dalla presa elettrica; quindi è da escludere che sia l'adattatore a dare problemi.

Per spegnere il decoder un consiglio non usate il tastino dietro.

Collegatelo alla ciabatta

ERCOLINO ha scritto:
Per spegnere il decoder un consiglio non usate il tastino dietro.

Collegatelo alla ciabatta

Si, se posso spengo dalla ciabatta, anche se devo dire che è scomodo spegnere ogni volta tutto quello che è collegato alla ciabatta, soprattutto per non accendere e spegnere sempre la tv :(

tuttosport23 ha scritto:
Si, se posso spengo dalla ciabatta, anche se devo dire che è scomodo spegnere ogni volta tutto quello che è collegato alla ciabatta, soprattutto per non accendere e spegnere sempre la tv :(

Volendo, puoi sempre inserire un piccolo interruttore in linea, siamo in bassa tensione, se si rompe lo cambi facilmente e costa un paio di euro o trè.
Ciao

Scusate, qual'è il prezzo giusto di questo decoder se dovessi prenderlo nuovo? Sapete consigliarmi un sito?

gen52 ha scritto:
ho capito bene che con questo decoder si possono vedere i programmi criptati di mediaset premium ma si possono solo registrare i programmi in chiaro?

per quanto riguarda la registrazione può essere usata qualsiasi chiavetta di almeno 16 giga oppure devono essere chiavette con determinati requisiti?

No, qualsiasi chiavetta 16 non va bene.
Pagine più indietro dicono che hanno acquistato la CORSAIR FLASH VOYAGER SLIDER USB 3 da 32 o 64 g. e va benissimo registrando addirittura anche in hd perchè ha una velocità di lettura e scrittura adatta.
Io avevo preso una chiavetta da 64 da saturn, non ricordo il nome della chiavetta . registrava ma poi riprudeva a scatti. L'ho sostituita con quella della telesystem 16G, registra benissimo in sd, ma non in hd dove riproduce a scatti. Però quella della telesystem 16g pagata 29,90 ha una fastidiosa luce arancione che lampeggia sempre.
Quindi ti consiglio CORSAIR VOYAGER anche se penso costi più di 60 euro, forse

Indietro
Alto Basso