Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ciao a tutti e scusatemi tanto, ma volevo delle informazioni su questo decoder.
Devo comprare un buon decoder per un mio caro amico.
Mi serve che sia HD, che legga la tessera mediaset premium e che possa funzionare da registratore e che possa leggere file multimediali tipo divx, mkv e avi.
Questo sembra che possa funzionare.
Qualcuno mi saprebbe dire se effettivamente questo decoder è il modello giusto che sto cercando.
Grazie anticipatamente a tutti
Andrea

redroseone76 ha scritto:
Mi serve che sia HD, che legga la tessera mediaset premium e che possa funzionare da registratore e che possa leggere file multimediali tipo divx, mkv e avi.
Il TS7900HD potrebbe andare bene ma nella funzione di registrazione ha alcune limitazioni. In particolare è impedita la registrazione dei canali criptati, le registrazioni non possono essere esportate su PC, anzi possono essere riprodotte solo ad decoder che le ha registrate.

marcotaiolii ha scritto:
Il TS7900HD potrebbe andare bene ma nella funzione di registrazione ha alcune limitazioni. In particolare è impedita la registrazione dei canali criptati, le registrazioni non possono essere esportate su PC, anzi possono essere riprodotte solo ad decoder che le ha registrate.
L'importante è che si possano vedere i filmati divx, mkv ecc....
Grazie mille delle delucidazioni.
Andrea

Peppers00 ha scritto:
Sapete dirmi se è possibile guardare un film da hard disk esterno e contemporaneamente registrare qualcosa?
E' la prima volta che scrivo.... ho cercato in tutto il forum e ho trovato la domanda di Peppers00 alla quale mi pare non sia stata data una risposta. Dal momento che la cosa mi interessa particolarmente, volevo quindi capire se era possibile registrare e contemporaneamente vedere un'altra registrazione fatta magari il gg. prima.
Grazie.

gabrymark ha scritto:
E' la prima volta che scrivo.... ho cercato in tutto il forum e ho trovato la domanda di Peppers00 alla quale mi pare non sia stata data una risposta. Dal momento che la cosa mi interessa particolarmente, volevo quindi capire se era possibile registrare e contemporaneamente vedere un'altra registrazione fatta magari il gg. prima.
Grazie.

No Gabrymark non puoi. Considera che tutte le funzioni da mediaplayer sono state aggiunte successivamente come "regalo extra". Una volta provai a vedere un file via lan mentre registrava e semplicemente, mentre aprivo il menu ... mi si è resettato :). Cmq telesystem ha altri decoder che fanno quello che vuoi tu.

@redroseone76 se il formato è supportato lo vedi tranquillamente :)

Ultima modifica:
ekboz1 ha scritto:
No Gabrymark non puoi. Considera che tutte le funzioni da mediaplayer sono state aggiunte successivamente come "regalo extra". Una volta provai a vedere un file via lan mentre registrava e semplicemente, mentre aprivo il menu ... mi si è resettato :). Cmq telesystem ha altri decoder che fanno quello che vuoi tu.

@redroseone76 se il formato è supportato lo vedi tranquillamente :)

Innanzitutto grazie per la tua cortese risposta, non vorrei andare fuori tema, ma mi sapresti dire quali modelli di telesystem (o altri) supportano quanto da me richiesto cioè la registrazione ed un eventuale visione da HDD (o chiavetta) in contemporanea ?

purtroppo non so aiutarti a riguardo, ma ce ne sono alcuni con doppio tuner che, almeno, mentre registrano ti permettono di guardare altro

Salve ragazzi chi mi può dire:
1) A cosa serve la porta dati seriale RS-232?
2) A cosa serve il connettore modem tipo RJ-11?
3) Non ho capito come si fa a registrare e rivedere ciò che si registra... c'è una guida o qualcosa di simile per capirlo?
Grazie a tutti per l'aiuto!

Salve ragazzi, mi scuso se è già stato discusso altrove. Ho 2 decoder 7900 HD aggiornati alla SW 1.2.14. Ho provato a collegare entrambi (uno alla volta) al mio router con un cavo ethernet normale (non uplink) ma nessuno dei 2 sembra funzionare. Sottolineo che qualsiasi altra scheda di rete colleghi a quel router con quel cavo va come un treno. Che può essere? Grazie.

privy93 ha scritto:
Salve ragazzi chi mi può dire:
1) A cosa serve la porta dati seriale RS-232?
2) A cosa serve il connettore modem tipo RJ-11?
3) Non ho capito come si fa a registrare e rivedere ciò che si registra... c'è una guida o qualcosa di simile per capirlo?
Grazie a tutti per l'aiuto!

Serve senz'altro all'assistenza per intervenire sul firmware del decoder.
Serve anche a chi ne è capace e riesce a procurarsi gli adeguati file a far retrocedere il firmware del decoder, in modo da poter anche registrare i programmi criptati perdendo naturalmente altre funzioni.
Il connettore modem serve per collegare direttamente un modem al decoder per avere eventuali funzioni di interattività specie con eventuali programmi a pagamento. Al momento non credo sia usato.
La domanda 3 non è chiara. Strano ma è così. Se intendi, pari pari prima registrare un programma e poi rivederlo, la cosa è, solo in apparenza semplice.
Devi procurarti una chiavetta USB, possibilmente da 32 GB ma vanno bene anche alcune da 16 GB o molto meglio un hard disk esterno alimentato via rete elttrica (NON VIA USB direttamente), farlo formattare da decoder e nella voce PVR impostare i tempi di registrazione. Puoi anche registrare direttamente premendo il tasto con il puntino rosso del telecomando.
Se intendi invece registrare via time-shift, in prtica rivedere il progaramma che stai guardando (per esempio, nel caso ti arrivi qualcuno a casa, la cosa è ugualmente semplice ma davvero ci vorrebbe una guida, scritta con più calma da qualcuno che usa abitualmente queste funzioni. Io le uso ma le ho nel televisore.
Ciao Renato

ho trovato un prodotto con questo nome
wifi-bridge TRASFORMA LA RETE LAN Wifi Bridge Wireless Ethernet X DREAMBOX ECC... se lo attacco alla lan del mio decodet 7900HD mi si collegherà veramente ad internet tramite wi-fi??

Giangy91 ha scritto:
wifi-bridge TRASFORMA LA RETE LAN Wifi Bridge Wireless Ethernet X DREAMBOX ECC... se lo attacco alla lan del mio decodet 7900HD mi si collegherà veramente ad internet tramite wi-fi??

Meglio andare sul collaudatissimo willy di telesystem...
39 euro nei migliori negozi

Anger ha scritto:
Salve ragazzi, mi scuso se è già stato discusso altrove. Ho 2 decoder 7900 HD aggiornati alla SW 1.2.14. Ho provato a collegare entrambi (uno alla volta) al mio router con un cavo ethernet normale (non uplink) ma nessuno dei 2 sembra funzionare. Sottolineo che qualsiasi altra scheda di rete colleghi a quel router con quel cavo va come un treno. Che può essere? Grazie.

Odio quotare me stesso ma... avete qualche consiglio da darmi?

EDIT: provo a darvi qualche info in più il router non è proprio un router ma un range extender della sitecom, il WL-330.

Ultima modifica:
Anger ha scritto:
Odio quotare me stesso ma... avete qualche consiglio da darmi?

EDIT: provo a darvi qualche info in più il router non è proprio un router ma un range extender della sitecom, il WL-330.

Cominciamo col dire che non è un router e non specifichi se all'inizio della catena il router c'è o meno. questo apparecchio, può dare capacità wifi al/ai decoder ma poi il router ci vuole comunque. Se il router è comunque presente, si tratta da "indovinare" le giuste impostazioni in tutti trè gli apparecchi.
Ciao Renato

renpasa ha scritto:
Il connettore modem serve per collegare direttamente un modem al decoder per avere eventuali funzioni di interattività specie con eventuali programmi a pagamento. Al momento non credo sia usato.

Non e' un connettore modem, e' un connettore telefonico, ci si attacca proprio la linea telefonica non un modem . Il modem e' dentro.

Giangy91 ha scritto:

Non e' esattamente un nome ma una generica descrizione, quindi l'eventuale risposta andrebbe "a fiducia".
Io ti consiglio di comprare un netgear Wnce2001.

Telesystem HD

Fenomeno strano sul mio decoder telesystem hd

guardo premium all'improvviso inzia a squadrettare in maniera decisa ,devo andare avanti di un canale tornare indietro per eliminare il fenomeno,oppure spegnerlo da telecomando e riaccenderlo....

sempra impazzisca,ovviamente il mio impianto è ok ho tutto in regola è un difetto del mio oppure succede pure ad altri che hanno il telesystem hd mi pare sia un ts7900?

Smb ha scritto:
Non e' un connettore modem, e' un connettore telefonico, ci si attacca proprio la linea telefonica non un modem . Il modem e' dentro.

Hupps! Hai assolutamente ragione! Chiedo scusa.
Ciao Renato

renpasa ha scritto:
Cominciamo col dire che non è un router e non specifichi se all'inizio della catena il router c'è o meno. questo apparecchio, può dare capacità wifi al/ai decoder ma poi il router ci vuole comunque. Se il router è comunque presente, si tratta da "indovinare" le giuste impostazioni in tutti trè gli apparecchi.
Ciao Renato

Hai ragione, a volte do le cose per scontate, ma capisco che gli avventori di un forum non sono tutti tecnici, mentre altri si spacciano per tali. La catena è la seguente: dal router Fastweb via LAN ad un router linksys via wi-fi al range extender e via LAN al decoder.

Router Fastweb 192.168.1.1
Linksys 192.168.0.1

La password è una WPA2 mixed (sia AES che TKIP)

Se collego il decoder direttamente al router Fastweb e al router linksys, funziona perfettamente, se lo collego al sitecom non si accende neanche il les di avvenuto collegamento. Spero che ora sia più chiaro.

Indietro
Alto Basso