Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

rete... non ne vuol sapere

Capita a volte che il decoder non ne voglia sapere di prendersi l indirizzo ip. Rimane tutto a zero
Spento e riacceso svariate volte. ?.niente. mah...

luigif65 ha scritto:
l'indirizzo ip il decoder l'ha preso in automatico e quindi hai anche un valore di subnet mask = 255.255.255.0?
L'indirizzo del pc ha la stessa subnet mask?
es:
PC 192.168.1.2 255.255.255.0
decoder 192.168.1.3 255.255.255.0
Hai anche settato i valori di gateway e dns a 192.168.1.1?
Allora: si, messo in automatico; nell'ultima ennesima prova il n. IP del pc è di una unità maggiore di quella che ho nel decoder (dovrebbe essere il contrario?). Subnet mask è uguale.
Uguali (fra pc e decoder) anche gateway e dns. A questo proposito però non ho capito: :icon_redface: devo impostare i valori corrispondenti, nell'esempio a quelli dell 'IP, che hai postato (IP con ultima cifra -1)??? i miei sono diversi!
(gateway cambia solo ultimo gruppo di cifre, DNS tutto diverso)

luigif65 ha scritto:
Nel caso hai la possibilità di collegare un altro pc alla rete e provare a vedere la directory condivisa?
Se dal pc da una shell dai il comando ping <indirizzo ip del decoder> (es. ping 192.168.1.3) cosa ti da?
Ho fatto la prova con altro pc, ma non cambia nulla. :icon_cry:

Esecuzione di ping xx.xx.xx.xx con 32 byte di dati:
Risposta da xx.xx.xx.xx byte=32 durata=4ms TTL=64
Risposta da xx.xx.xx.xx byte=32 durata=1ms TTL=64

Grazie comunque dell'interessamento .... (mi sa tanto che devo rinunciare a questa opzione!!!) :icon_salut:

-----Scusate ma!...Il ts7900 non era in grado anche di leggere gli mkv?....:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

littlejohn ha scritto:
Allora: si, messo in automatico; nell'ultima ennesima prova il n. IP del pc è di una unità maggiore di quella che ho nel decoder (dovrebbe essere il contrario?). Subnet mask è uguale.
Uguali (fra pc e decoder) anche gateway e dns. A questo proposito però non ho capito: :icon_redface: devo impostare i valori corrispondenti, nell'esempio a quelli dell 'IP, che hai postato (IP con ultima cifra -1)??? i miei sono diversi!
(gateway cambia solo ultimo gruppo di cifre, DNS tutto diverso)

Ho fatto la prova con altro pc, ma non cambia nulla. :icon_cry:

Esecuzione di ping xx.xx.xx.xx con 32 byte di dati:

Grazie comunque dell'interessamento .... (mi sa tanto che devo rinunciare a questa opzione!!!) :icon_salut:
Allora:
Gli ip address devono avere gli stessi valori per i primi tre numeri (per esempio 192.168.1.2 e 192.168.1.3) e non c'è nessuna regola su chi deve essere minore di un altro. Non devono essere quelli che ti ho postato ad esempio, l'importante e che soddisfino la regola che ti ho appena descritto. Da quello che dici dovresti averli corretti.
Il pc prende un ip automaticamente dal DHCP? Se fai un ipconfig sul pc dovresti avere gli stessi valori tra pc e decoder per quanto riguarda il valore del gateway e del dns. (che penso, ma di questo non sono sicuro, dovrebbero comunque iniziare con le stesse cifre Es: 192.168.1.xxx)
Comunque vedo che il pc vede il decoder quindi potresti mettere a posto questi valori e poi, in caso di ulteriori problemi, ci focalizziamo sulla condivisione della directory.

ekboz1 ha scritto:
certo, ma non tutti :) prova e riprova.... :)

...mmhh...ho provato almeno 4/5 volte ma niente...bel problema...ho comprato il decoder anche per quello....:eusa_think:

actarus71 ha scritto:
mi sembra che sia ac3....caspita!!!..esiste un modo per risolvere il problema?...

Guarda, personalmente, per risolvere il problema che si estende a quasi tutti gli mkv, io ho scaricato un software gratis che permette di convertire i film da mkv ad avi, o a qualsiasi altro formato.

Lo trovi qui!

Lo sto usando parecchio e posso dire con certezza che è un ottimo programmino, si convertono i video senza rinunciare alla qualità. Inoltre è veloce e comodo ;)

Lo consiglio a tutti :D

sopron ha scritto:
demuxando e convertendo ac3 in aac o altro e poi rimuxare il nuovo file audio con quello video in un mkv ;)

anche se secondo quanto riportato qui
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1841234&postcount=12623
ac3 non sarebbe un problema come lo è con dts.

Infatti!..Ho altri file con audio Ac3 e si vedono tranquillamente...Invece, questo mkv non ne vuol sapere....eppure tra le caratteristiche del decoder c'era anche quella di leggere gli mkv...molto strano!

prova lo stesso col demux di cui sopra cambiando il formato audio.
(escludendo problemi a livello di sottotitoli se ho ben capito).
il video è AVC (h264)??

tuttosport23 ha scritto:
Guarda, personalmente, per risolvere il problema che si estende a quasi tutti gli mkv, io ho scaricato un software gratis che permette di convertire i film da mkv ad avi, o a qualsiasi altro formato.

Lo trovi qui!

Lo sto usando parecchio e posso dire con certezza che è un ottimo programmino, si convertono i video senza rinunciare alla qualità. Inoltre è veloce e comodo ;)

Lo consiglio a tutti :D

Molto interessante!..Stasera, lo provo..anche perchè mi interessa soprattutto il discorso della qualità...vi farò sapere!

sopron ha scritto:
prova lo stesso col demux di cui sopra cambiando il formato audio.
(escludendo problemi a livello di sottotitoli se ho ben capito).
il video è AVC (h264)??

Devo controllare..più tardi vi farò sapere....grazie, per ora;)

Qualora i "misteriosi" problemi persistessero, io metterei l'MKV problematico in Handbrake
http://handbrake.fr/downloads.php
(Anamorphic mode: Strict, + aspect ratio: 0/0/0/0, + CFR...vedi tu i settaggi...), lo lascerei ricodificare x264 "senza perdita di qualità" ed otterrei un altro MKV, spero funzionante anche sul decoder!

Grazie luigif65:
luigif65 ha scritto:
Allora:
Gli ip address devono avere gli stessi valori per i primi tre numeri (per esempio 192.168.1.2 e 192.168.1.3)
Ok, questo va bene!
luigif65 ha scritto:
Il pc prende un ip automaticamente dal DHCP?
:dontknow: :hairsad:

Fra pc e decoder ip e gateway hanno in comune i primi tre gruppi, mentre sub mask è completamente diverso (vedi esempio sotto, ma con numeri di fantasia):

IP = 192.168.1.42 ( PC ) - 192.168.1.41 ( DECODER )
Gateway = 192.168.1.1 ( PC ) - 192.168.1.1 ( DECODER )
Sub mask = 227.227.242.0 ( PC ) - 227.227.242.0 ( DECODER )

Ciao,
Ho collegato al decoder una chiavetta USB 3.0 da 16gb. Quando vado a chiedere di registrare, mi appare il messaggio che l'hdd non è stato trovato, mentre se avvio il media player non ci sono problemi.

Da cosa può dipendere? Serve necessariamente un HDD con alimentazione esterna??

mister6339 ha scritto:
Ciao,
Ho collegato al decoder una chiavetta USB 3.0 da 16gb. Quando vado a chiedere di registrare, mi appare il messaggio che l'hdd non è stato trovato, mentre se avvio il media player non ci sono problemi.

Da cosa può dipendere? Serve necessariamente un HDD con alimentazione esterna??

Comprata chiavetta da 32gb Sandisk e, dopo formattazione, la vede perfettamente e permette registrazione.

Ultima modifica:
littlejohn ha scritto:
Grazie luigif65:
Ok, questo va bene!
:dontknow: :hairsad:

Fra pc e decoder ip e gateway hanno in comune i primi tre gruppi, mentre sub mask è completamente diverso (vedi esempio sotto, ma con numeri di fantasia):

IP = 192.168.1.42 ( PC ) - 192.168.1.41 ( DECODER )
Gateway = 192.168.1.1 ( PC ) - 192.168.1.1 ( DECODER )
Sub mask = 227.227.242.0 ( PC ) - 227.227.242.0 ( DECODER )
Scusa puoi dirmi che subnet mask hai realmente? (Non è un dato sensibile tranquillo!) Il resto è ok.
Nel caso in cui non fosse 255.255.255.0 prova a mettere questo valore sia sul pc che sul decoder.

ragazzi, ho un problema, e' la seconda volta in circa due mesi che mi "cancella" la pen drive, lo spengo, al successivo avvio, mi dice "HDD in connessione" e poi mi chiede di formattare la pen drive, non la stacco mai e se capita, la stacco solo dopo aver staccato il decoder dalla presa, c'è modo di recuperare le registrazioni?

Indietro
Alto Basso