Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allora: si, messo in automatico; nell'ultima ennesima prova il n. IP del pc è di una unità maggiore di quella che ho nel decoder (dovrebbe essere il contrario?). Subnet mask è uguale.luigif65 ha scritto:l'indirizzo ip il decoder l'ha preso in automatico e quindi hai anche un valore di subnet mask = 255.255.255.0?
L'indirizzo del pc ha la stessa subnet mask?
es:
PC 192.168.1.2 255.255.255.0
decoder 192.168.1.3 255.255.255.0
Hai anche settato i valori di gateway e dns a 192.168.1.1?
Ho fatto la prova con altro pc, ma non cambia nulla. :icon_cry:luigif65 ha scritto:Nel caso hai la possibilità di collegare un altro pc alla rete e provare a vedere la directory condivisa?
Se dal pc da una shell dai il comando ping <indirizzo ip del decoder> (es. ping 192.168.1.3) cosa ti da?
actarus71 ha scritto:-----Scusate ma!...Il ts7900 non era in grado anche di leggere gli mkv?....![]()
![]()
![]()
![]()
Allora:littlejohn ha scritto:Allora: si, messo in automatico; nell'ultima ennesima prova il n. IP del pc è di una unità maggiore di quella che ho nel decoder (dovrebbe essere il contrario?). Subnet mask è uguale.
Uguali (fra pc e decoder) anche gateway e dns. A questo proposito però non ho capito:devo impostare i valori corrispondenti, nell'esempio a quelli dell 'IP, che hai postato (IP con ultima cifra -1)??? i miei sono diversi!
(gateway cambia solo ultimo gruppo di cifre, DNS tutto diverso)
Ho fatto la prova con altro pc, ma non cambia nulla. :icon_cry:
Esecuzione di ping xx.xx.xx.xx con 32 byte di dati:
Risposta da xx.xx.xx.xx byte=32 durata=4ms TTL=64
Risposta da xx.xx.xx.xx byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da xx.xx.xx.xx byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da xx.xx.xx.xx byte=32 durata=4ms TTL=64
Grazie comunque dell'interessamento .... (mi sa tanto che devo rinunciare a questa opzione!!!)![]()
Dipende anche dalla traccia audio del mkvactarus71 ha scritto:-----Scusate ma!...Il ts7900 non era in grado anche di leggere gli mkv?....![]()
![]()
![]()
![]()
ekboz1 ha scritto:certo, ma non tuttiprova e riprova....
![]()
Np293 ha scritto:Dipende anche dalla traccia audio del mkv![]()
actarus71 ha scritto:mi sembra che sia ac3....caspita!!!..esiste un modo per risolvere il problema?...
sopron ha scritto:demuxando e convertendo ac3 in aac o altro e poi rimuxare il nuovo file audio con quello video in un mkv
anche se secondo quanto riportato qui
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1841234&postcount=12623
ac3 non sarebbe un problema come lo è con dts.
tuttosport23 ha scritto:Guarda, personalmente, per risolvere il problema che si estende a quasi tutti gli mkv, io ho scaricato un software gratis che permette di convertire i film da mkv ad avi, o a qualsiasi altro formato.
Lo trovi qui!
Lo sto usando parecchio e posso dire con certezza che è un ottimo programmino, si convertono i video senza rinunciare alla qualità. Inoltre è veloce e comodo
Lo consiglio a tutti![]()
sopron ha scritto:prova lo stesso col demux di cui sopra cambiando il formato audio.
(escludendo problemi a livello di sottotitoli se ho ben capito).
il video è AVC (h264)??
Ok, questo va bene!luigif65 ha scritto:Allora:
Gli ip address devono avere gli stessi valori per i primi tre numeri (per esempio 192.168.1.2 e 192.168.1.3)
luigif65 ha scritto:Il pc prende un ip automaticamente dal DHCP?
mister6339 ha scritto:Ciao,
Ho collegato al decoder una chiavetta USB 3.0 da 16gb. Quando vado a chiedere di registrare, mi appare il messaggio che l'hdd non è stato trovato, mentre se avvio il media player non ci sono problemi.
Da cosa può dipendere? Serve necessariamente un HDD con alimentazione esterna??
Scusa puoi dirmi che subnet mask hai realmente? (Non è un dato sensibile tranquillo!) Il resto è ok.littlejohn ha scritto:Grazie luigif65:
Ok, questo va bene!
:hairsad:
Fra pc e decoder ip e gateway hanno in comune i primi tre gruppi, mentre sub mask è completamente diverso (vedi esempio sotto, ma con numeri di fantasia):
IP = 192.168.1.42 ( PC ) - 192.168.1.41 ( DECODER )
Gateway = 192.168.1.1 ( PC ) - 192.168.1.1 ( DECODER )
Sub mask = 227.227.242.0 ( PC ) - 227.227.242.0 ( DECODER )