Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Rimane fermo a t005?

Secondo me il segnale non è buono e perde un sacco di pacchetti.

Però poi dovrebbe andare in time out ad un certo punto

Si sicuramente è quello, però vorrei cercare di capire come mai ora con il nuovo sw ti succede.

Hai già provato a cambiare ingresso HDMI da quello che ho capito.

Hai anche già provato a smanettare nel menù del decoder le impostazioni audio e video se non ho capito male

Le impostazioni di risoluzione video HDMI come sono impostate sul decoder?

Sulla tv verifica come sono impostate le funzioni audio, sicuramente c'è un qualche cosa che crea questo conflitto

Nel nuovo sw tra le varie cose fatte quelle più evidenti sono

- Integrato CAK7 Nagravision (Riguarda la sicurezza)
- Uniformato livello audio tra le uscite SCART e HDMI

Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili sul decoder, provato 4 porte HDMI, cambiato tutte le impostazioni audio e video una alla volta, resettato più volte, tolto la spina e l'antenna, anche a cambiare il cavo HDMI che ho sull'altro televisore stesso modello ma 37 pollici, dove è istallato un 7800HD che non mi ha dato mai problemi. Ma niente. Finchè ci sta su a vedere qualsiasi canale, anche premium, va bene, basta che passi in modalita TV, senza spegnerlo, si riavvia in continuazione. Stasera proverò a modificare le impostazioni video e audio del televisore.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho un problema da stamattina con il mio 7900,praticamente è tutto il giorno in boot,non si accende e non mi fa accedere ai comandi, come se si sia impallato.. Rimane con la scritta boot e la luce gialla, fino a ieri funziona perfettamente! Chi mi può aiutare gentilmente??

Benvenuto

Il decoder è collegato solo tramite HDMI alla tv?

Prova a staccare corrente 1 minuto al decoder

Che tv hai esattamente?

carissimo ercolino mi sa che telesystem questa volta ha fatto una cavolata enorme , spero che risolva presto il problema o metta a disposizione la possibilità di ricaricare il sw precedente . anche io ho gli stessi problemi, tv sony kdl s5600 finche e sintonizato il dec nessun problema ma come passo su un altro dec sky va in reboot continuo ho provato tutte e tre le prese hdmi ma il problema resta , e le varie configurazioni che il dec. da ma niente e inutilizabile. ps il dec stato spento tutta la notte ed ho fatto un bel reset ma niente.

carissimo ercolino mi sa che telesystem questa volta ha fatto una cavolata enorme , spero che risolva presto il problema o metta a disposizione la possibilità di ricaricare il sw precedente . anche io ho gli stessi problemi, tv sony kdl s5600 finche e sintonizato il dec nessun problema ma come passo su un altro dec sky va in reboot continuo ho provato tutte e tre le prese hdmi ma il problema resta , e le varie configurazioni che il dec. da ma niente e inutilizabile. ps il dec stato spento tutta la notte ed ho fatto un bel reset ma niente.

Se lo metti in stand-by e cambi sorgente invece è ok?

si e ok. nessun reboot

Sicuramente c'è qualche conflitto di ritorno sull'HDMi e a vedere i vostri feed back sembra che stia capitando a tv Philips e Sony non più recenti.

Hai provato a modificare le impostazioni audio sulla tv?

Sono ovviamente solo prove per cercare di capire dove sta l'inghippo

Telesystem è già stata avvertita.

Il fatto che non succeda a tutti, ma solo ad alcuni su modelli un po' vecchiotti diventa complicato capire il tutto. Purtroppo la questione della compatibilità dell'HDMI è sempre stata un po' complicata, mi ricordo qualche anno fa quanto ho dovuto tribulare sul forum per i problemi sull'HDMI che alcuni utenti, sempre con tv più vecchiotte Philips e Sony avevano ed in alcuni casi avevo fatto risolvere facendo usare un cavo HDMI lungo almeno 5 metri.

In molti ricorderanno

Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili sul decoder, provato 4 porte HDMI, cambiato tutte le impostazioni audio e video una alla volta, resettato più volte, tolto la spina e l'antenna, anche a cambiare il cavo HDMI che ho sull'altro televisore stesso modello ma 37 pollici, dove è istallato un 7800HD che non mi ha dato mai problemi. Ma niente. Finchè ci sta su a vedere qualsiasi canale, anche premium, va bene, basta che passi in modalita TV, senza spegnerlo, si riavvia in continuazione. Stasera proverò a modificare le impostazioni video e audio del televisore.

Ok fammi sapere.

Per tutti, indicate sempre il modello esatto della tv ed eventualmente anche la versione sw della tv

Ho fatto tutte le prove consigliate da Ercolino. Sembra funzionare tutto. E' trascorsa circa mezza ora e non si è ancora riavviato. Per secur54: queste sono le cose che ho fatto:
- tolto corrente;
- staccato i cavi antenna;
- impostato l'audio su dolby D;
- invertito le prese HDMI.

Lo testo ancora e più tardi vi farò sapere con sicurezza.

Grazie al forum e soprattutto al Sig. Ercolino
P.S. Incrociamo ancora le dita.

Ok fammi sapere

Se non sbaglio te hai un Samsung 46A856 quindi modello 2008

Ricapitoliamo possibili problemi di reboot del decoder quando il decoder si lascia accesso e si cambia sorgente per vedere per esempio la tv o usare un altro decoder

Tv interessate

Sony KDL S5600 (Utente Aspen)
Philips 32PFL5403D/12 (utente secur54)
Samsung 46A856 (qui forse l'utente Michele Frullanti ha trovato la soluzione)

Sony 40ex600 (se si usa il cavo scart e contemporaneamente il cavo HDMI il decoder si riavvia di continuo) Per risolvere questo problema che può capitare anche su altre Tv, basta collegare il decoder solo con il cavo HDMI alla tv

In tutti i casi di problemi, la prima cosa che consiglio di fare è quella di un reset di fabbrica del decoder.

Perchè dite che non serve a nulla? io ho collegato via scart il vecchio VHS, al bisogno lo uso per vedere vecchie cassette, oppure per registrare ...

N.B. aggiornamento fatto in automatico, pare tutto OK ...

Era inteso nel fatto che molti collegano il decoder alla tv sia con il cavo scart che HDMI, il tuo caso è diverso visto che tu la scart la colleghi ad un VCR :)

Inoltre ricordo che se è collegato con entrambi i cavi alla tv, quando accendete il decoder la tv commuta in automatico sulla sorgente scart, quindi se poi andate su un canale HD non lo visualizzate in HD se non cambiate sorgente su HDMI

Dico questo perchè in molti non sanno che la commutazione automatica è solo sulla scart , basta vedere quanti utenti con lo Sky box HD solo dopo mesi si sono accorti che non hanno mai visto in qualità HD avendolo collegato sia tramite scart che HDMI :D

Benvenuto

Il decoder è collegato solo tramite HDMI alla tv?

Prova a staccare corrente 1 minuto al decoder

Che tv hai esattamente?

Ciao grazie,si è attaccato alla TV tramite hdmi,ho un samsung hd ready ma non ricordo il modello, avrà comunque quattro anni almeno, il decoder funzionava alla perfezione fino a ieri,oggi è tutto il giorno in boot e non si accende, ho provato a staccare la corrente,lasciarlo spento per un po', quando lo riaccendo da sempre lo stesso problema

Modello esatto di tv?

Forse il tuo problema è un altro, comunque prova a collegare il decoder alla tv solo tramite scart e vedi cosa esce fuori

come dici tu ercolino dovremmo cambiare la tv che va benissimo perché telesystem a combinato un mezzo pasticcio . lei lo ha fatto e lei lo risolve, come ho detto prima che dia la possibilità di ritornare al vecchio sw

Purtroppo non so il modello, non riesco a risalire..comunque avrà almeno quattro /cinque anni!! Potrebbe essere dunque un problemi hdmi??una volta riesco ad entrarci come faccio a resettarlo al software di base per risolvere il problema hdmi?

come dici tu ercolino dovremmo cambiare la tv che va benissimo perché telesystem a combinato un mezzo pasticcio . lei lo ha fatto e lei lo risolve, come ho detto prima che dia la possibilità di ritornare al vecchio sw

Mai detto che dovete cambiare la tv, sto cercando di aiutarvi ;)

Vediamo se si riesce a trovare una soluzione smanettando un po' per capire il problema.

Se il problema capita solo su 2-3 modelli non più recenti la vedo un po' dura.

Vediamo se riusciamo a trovare una quadra

Tra l'altro diciamo che il problema non si presenta quando è in stand-by, quindi quando non lo si usa basta metterlo in stand-by

Più grave sarebbe se il reboot si presentasse durante l'ulitizzo del decoder stesso

Purtroppo non so il modello, non riesco a risalire..comunque avrà almeno quattro /cinque anni!! Potrebbe essere dunque un problemi hdmi??una volta riesco ad entrarci come faccio a resettarlo al software di base per risolvere il problema hdmi?

Inizia a collegarlo con solo il cavo scart per vedere cosa esce fuori, poi se funziona basta andare nel menù del decoder e fare un reset di fabbrica. Il reset di fabbrica non riporta il sw alla versione precedente

Indietro
Alto Basso