Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Salve, poiché ieri sera vedevo perfettamente Premium Play e da questa mattina non ci riesco (mi compare la videata come se non avessi inserito la tessera o non avessi i diritti di visione che invece ho visto che vedo tutti i normali canali...) sono venuto di corsa qui sul forum e trovo che da oggi vi è, vi sarebbe, un nuovo aggiornamento. Il fatto che il mio 7900, se cerco di utilizzare Playm non mi riconosca la tessera e/o il server dipende da questo? In realtà io non ho nemmeno aggiornato perché il decoder non trova nulla.
Grazie a chi mi darà due dritte anche perché mi scoccia non poter usufruire di Play.

Dopo 5 minuti pare abbia trovato qualcosa e lentamente sta scaricando.

Comunque ho un piccolo appunto: visto che Mediaset mi invia tutti i giorni mail sulla programmazione e/o altro perché non ha inviato a riguardo una comunicazione ai clienti?

D'altra parte è sì vero che questo è il forum più importante in Italia ma per chi non lo segue o non naviga in rete il ritrovarsi dalla sera alla mattina con un servizio "disabilitato" senza saper il perché ed il percome non mi sembra il massimo della correttezza (il servizio di assistenza telefonica si paga e non sempre chi è dall'altra parte sa di cosa si stia parlando...) tanto più che l'aggiornamento è necessario per i loro servizi e non certo per migliorare il decoder stesso da parte di Telesystem...

Add: scaricato (30 minuti buoni), aggiornato, funziona. Meglio così

Ultima modifica:
Ciao, questa cosa è una cosa che doveva fare Telesystem visto che è cosa nota che i certificati SSL SHA1 sono deprecati già da parecchio tempo visto che non sono più sicuri, quindi vanno usati i certificati di sicurezza SHA256.

Il Telesystem 7800-7900 essendo decoder vecchiotti erano gli unici decoder a non avere a bordo i certificati SHA256 ;)

E' assolutamente necessario aggiornare il decoder

Potresti comunque chiederlo direttamente, così hai la certezza
Ho chiesto ed ecco la risposta

Gentile cliente,

con la garanzia scaduta la riparazione non conviene, in quanto tra spese di spedizione A/R a suo carico e riparazione si andrebbe a raggiungere, se non addirittura superare, il valore del decoder stesso.

Distinti saluti.

Salve

a me il decoder rimane indifinitivamente in dwnloading 0%.. da ben 15 ore e nn va mai avanti.. come si puo risolver eil problema visto che in pratica non parte piu e nn posso annullare l'operaizone?

grazie

Benvenuto

Hai provato a staccare corrente un paio di minuti?

Devi poi verificare il livello e qualità segnale del Mux Mediaset 1 (Ch 52)

Salve come faccio a verificare la ricezione del canale 52 se il decoder non parte proprio? la prima cosa che fa e0' andare in downloading mode.. e da li non posso uscire piu e nemmeno entrare nel menu o andare ai vari canali...
grazie

Dopo un po' dovrebbe andare in time out.

Stacca l'antenna, stacca nuovamente corrente e poi ridai corrente senza collegare l'antenna.

Dovrebbe poi andare in time out da solo dopo un po'

ok fatto..ora mi e0 andato in status tuning 722000...ma sempre 0%... e non si schioda...

Prova a lasciarlo cosi per un po', se non succede niente stacca nuovamente corrente qualche minuto

rimane sempre in status tuning 0%..e non si muove.. onestamente non so piu cosa fare... non esiste nemmeno un reset hardware

Stacca nuovamente corrente.

Purtroppo se non va in time out non c'è altra soluzione.

Altrimenti se rimane cosi contatta Telesystem sulla pagina facebook e richiedi il sw per provare ad aggiornare il decoder via seriale.

Ora li avviso di mettere il sw disponibile via seriale

grazie ho gia scritto sulla loro pagina FACEBOOK ma ancora nessuna risposta..avere nil software via seriale aiuterebbe.. se riesci a ottenerlo

l Telesystem 7800-7900 essendo decoder vecchiotti erano gli unici decoder a non avere a bordo i certificati SHA256 ;)
Mediaset li ha nell'elenco e Mediaset interrompe un servizio senza alcuna comunicazione al cliente "pagante" (Sky almeno invia i messaggi sul decoder...).
P.S. Al 99% non c'entra nulla con l'aggiornamento ma se su Pay attivo i sottotitoli dopo posso solo cambiare lingua ma non disabilitarli.
Sono stato obbligato a spegnere il decoder. Domani farò altre prove...

Il decoder ha ripreso a funzionare seppur con problemi (spesso riavii continui) comunque sto riuscendo ad installare il nuovo SW...

Indietro
Alto Basso