Telesystem TS6280 zapper pvr

ilsimpatico ha scritto:
Carissimi,
anche il TS6280 che ho acquistato a metà novembre 2009 presenta il problema del blocco in caso di cancellazione del singolo canale.

Il difetto è fisso ed è facilmente verificabile con questa procedura:
1) Reset del decoder con i valori iniziali
2) Si lancio la ricerca automatica dei canali
3) La ricerca automatica termina regolarmente registrando circa 230 canali
4) Se si cancella il singolo canale il lettore si blocca, è necessario togliere l'alimentazione per sbloccarlo.

Inoltre ho verificato che:
1) le funzioni di spostamento oppure blocco del singolo canale funzionano regolarmente.
2) se la lista dei canali memorizzati non è troppo lunga (diciamo fino a 100 canali) la cancellazione del singolo canale avviene regolarmente.

Considerato che il lettore è in garanzia ho inviato l'apparato alla Telesystem specificando DETTAGLIATAMENTE il difetto; il lettore mi è stato riconsegnato dopo quasi un mese con un semplice reset delle impostazioni iniziali.
Il difetto è rimasto ASSOLUTAMENTE INVARIATO.
Questa mattina ho segnalato la cosa al Servizio Assistenza (numero a pagamento) che mi ha chiesto di rinviare il lettore in assistenza...

I dati del firmware del mio apparato sono:
HW MC6142-1003ATX-N
SW DVB-TS6280 V1.20
FW 4331-032-135-1023-29
2009-07-07
12:25:42

In quanti abbiamo questo problema?
Esiste un indirizzo di posta elettronica oppure un numero di fax della Telesystem al quale inviare un reclamo scritto?

Grazie a tutti

IDENTICA SITUAZIONE!!!!!! Anche nei dati, ho fatto la prova con memorizzazione manuale e funziona la cancellazione dei canali....

dimenticavo: il cambio canale è LENTISSIMO!!! L' akai dvb15, al confronto, (decoderino da 19.90) volava al confronto.

Lo scorrimento dei menù, idem.

Unica cosa buona, elevatissima sensibilità del tuner che aggancia e memorizza anche segnale di fatto non vedibili per scarsa qualità del segnale....ma cmq li memorizza.

ho acquistato un decoder ts6280 con il tasto di accensione posteriore
hw mc6142-1003atx-n
sw dvb-ts6280 v1.20
fw 4331-032-135-1023-29
il mio problema principale è che dopo aver fatto la ricerca canali con lcn spento,ordino i canali come voglio, spengo e riaccendo e tutto va bene ,ma alla successiva ricerca canali questi tornanano tutti nell'ordine originale cancellando gli spostamenti che avevo fatto.
Qualcuno sa dirmi se è un difetto del mio decoder o è normale per il ts 6280
(per molti altri decoder tra cui altri telesystem non lo è).
ps. la telesystem per telefono mi ha detto chenon lo sa e dovrei inviarlo al centro assistenza .
Grazie

Ho inviato per la seconda volta il decoder all'assistenza Telesystem che mi ha restituito un decoder TS6280 nuovo di zecca ma che purtroppo presenta lo stesso identico problema del precedente:

I dati del nuovo decoder sono gli stessi del precedente:
HW MC6142-1003ATX-N
SW DVB-TS6280 V1.20
FW 4331-032-135-1023-29
2009-07-07 12:25:42

Il difetto è sempre questo:
1) Subito dopo la ricerca automatica se cancello un singolo canale il decoder si blocca ed è necessario spegnerlo con l'interruttore posteriore.
2) Se i canali memorizzati sono un numero inferiore a circa 150 il difetto non si presenta.
3) Il difetto si presenta indipendentemente se LCN è attivato oppure disattivato

Per agirare il difetto è necessario seguire questi passi:
1) effettuare la ricerca manuale per singolo canale iniziando dalla prima frequenza
2) cancellare i singoli canali che si desidera eliminare
3) proseguire con la ricerca manuale per la frequenza successiva
In questo modo se il numero dei canali memorizzati si mantiene sotto il valore di 150 il difetto non si presenta.

Speriamo che si accorgano del difetto e riescano a rimediare con un aggiornamento del software

Saluti

ilsimpatico ha scritto:
Riesci a cancellare il singolo canale?
Quanti canali sono stati memorizzati dopo la ricerca autometica?
guarda riesco ma qui a Parma(o meglio dal mio condominio) per ora ci sono solo 53 canali memorizzabili quindi non supero i fatidici 150 del problema..:eusa_think:

Ho verificato su un ulteriore decoder TS6280 che ha le stesse caratteristiche dei due decoder che ho già provato:

HW MC6142-1003ATX-N
SW DVB-TS6280 V1.20
FW 4331-032-135-1023-29
2009-07-07 12:25:42

CONCLUSIONI:
IL DECODER TELESYSTEM TS 6280 CON LE CARATTERISTICHE SOPRACITATE SI BLOCCA SE SI TENTA DI CANCELLARE IL SINGOLO CANALE QUANDO I CANALI MEMORIZZATI SONO OLTRE 150; E' NECESSARIO DISALIMENTARE L'APPARATO PER RIPRISTINARE LA FUNZIONALITA' MA IL SINGOLO CANALE RESTA NON CANCELLATO.

Oltre al danno la beffa: l'assistenza Telesystem mi chiede di inviare per la TERZA volta il decoder per ulteriori controlli...

Raccolta Segnalazioni Di Mancata Cancellazione Del Singolo Canale

Propongo di raccogliere le segnalazioni sul malfunzionamento del decoder in fase di cancellazione del singolo canale nella speranza che presentando a Telesystem un discreto numero di casi provveda a risolvere il difetto.

Chiedo quindi a chi ha riscontrato lo stesso problema di quotarmi aggiungendo il seriale dell'apparato malfunzionante.

Inizio ad inserire i seriali dei due decoder TS6280 che ho provato:
Seriale: 62809095109502
Seriale: 62809097006740

Personalmente non riscontro problemi nella cancellazione del singolo canale, però ogni tanto il decoder si blocca se premo il tasto verde, quello che permette la visualizzazione delle finestre dei vari canali memorizzati.
Non capisco perchè a volte funzioni e a volte si blocca tutto e devo staccare il cavo di alimentazione per spegnere e riaccendere il decoder :mad:
Per il resto non riscontro particolari problemi e sono abbastanza soddisfatto di questo DTT.

Preso oggi in offerta a 30 euro, da usare esclusivamente come recorder.
Provate un paio di registrazioni su chiavetta usb (nonostante l'avviso di "periferica non adatta alla registrazione") e tutto è andato liscio, forse la registrazione della tappa del Giro d'Italia risultava un pò sgranata, ma nulla di che.
Certo visto quanto occupano le registrazioni urge un hd...
Per il resto trovo scomoda rispetto all'altro mio decoder (ADB i-Can 2000) la mancanza di liste canali personalizzate, in compenso il cambio di canale mi sembra decisamente più rapido. Comunque, visto che fungerà solo da pvr, mi interessa relativamente :D
A questo prezzo avere un pvr che fa anche da player divx non mi sembra per niente male :)

ciao, sabato ho acquistato un decoder Telesystem precisamente il TS6290 con funzione "doppio tuner".
Pensavo che fosse una versione aggiornata del TS6280 che ho su un altro televisore ma mi sono accorto che i divx che vedo sul TS6280 non riesco a vederli sul TS6290.....
Non vede proprio i files.......
con mp3 tutto ok
registado e rivedendo tutto ok.
ma divx niente da fare..... :eusa_wall:
sul sito non ho trovato aggiornamenti da scaricare.....
sapete come posso risolvere ?

ciao e grazie
panda

pandabike ha scritto:
ciao, sabato ho acquistato un decoder Telesystem precisamente il TS6290 con funzione "doppio tuner".
Pensavo che fosse una versione aggiornata del TS6280 che ho su un altro televisore ma mi sono accorto che i divx che vedo sul TS6280 non riesco a vederli sul TS6290.....
Non vede proprio i files.......
con mp3 tutto ok
registado e rivedendo tutto ok.
ma divx niente da fare..... :eusa_wall:
sul sito non ho trovato aggiornamenti da scaricare.....
sapete come posso risolvere ?

ciao e grazie
panda
Il decoder non supporta la lettura dei file divx/xvid. E' nato così.

ciao, ho risolto usando ffmpeg.
Non è velocissimo e pratico ma cosi trasformo i file avi in mpeg2 e cosi funziona :)

ciao panda

Problema Timer

Ciao a tutti.
Sto facendo delle prove con questo decoder (6280).
Impostando due registrazioni "singole" per la stessa giornata (non sovrapposte), sulla seconda mi dice "Timer già esistente" e non mi permette di inserirla.
In pratica è come se in una giornata potessi fare solo una registrazione; mi sembra stranissimo.
Succede anche a qualcun'altro ?

Ciao e grazie.

collegamento scart

mi serve sapere se è normale con questo decoder oppure ho sbagliato a settare qualcosa.

ho collegato un vcr al decoder e il decoder al televisore ora per vedere una videocassetta sono costretta a spegnere il decoder perche in automatico non visualizza sul televisore.

HO un televisore e un vcr philips

Vi ringrazio per le delucidazione che saprete darmi.

Sky05

PS: mandatemi pure un mp per dettagli in merito

Ma si può registrare da un altro decoder collegato via scart?

Quando imposto la registrazione vedo solo i canali del tuner interno, non c'è un'opzione per selezionare il segnale proveniente dalla scart?

@ sky05: secondo me hai sbagliato qualcosa. Il decoder permette tranquillamente di usare un dispositivo collegato in cascata. Io avevo il dvd in cascata e non ho mai avuto problemi ;)

@ Cily: non pretendiamo troppo da questo decoder. Registra solo dal tuner interno ;)

Indietro
Alto Basso