Milcham ha scritto:No, chiedeva se appunto fa il downmix da Dolby multicanale (trasmesso da Canale 5 HD) a stereo, udibile sulla SCART.
impostando cosa PCM o RAW o entrambi i casi?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Milcham ha scritto:No, chiedeva se appunto fa il downmix da Dolby multicanale (trasmesso da Canale 5 HD) a stereo, udibile sulla SCART.
io purtroppo ho un crt in scart ed ho il digiquest 3100 hd che su canale5hd e italia1hd non sento l' audio sulla scart.Milcham ha scritto:Credo che quelle impostazioni servano solo per l'audio digitale sulla HDMI. Sulla SCART dovrebbero essere ininfluenti, perché sulla SCART ci sono solo segnali audio analogici stereo.
Il Dolby downmix serve appunto a chi, per svariati motivi, non è ancora aggiornato tecnologicamente e usa ancora la SCART.
infatti l' unico valido e' lo strong forse anche lo mediazapper hd storex, da verificare.Milcham ha scritto:Sullo Strong c'è, è confermato: si sente sulla SCART.
Milcham ha scritto:E' molto simile, ma non identico, al Digiquest DG3500 HD:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2125030&postcount=24
Sulla tua board mi par di leggere DH2638-ZC01-01, mentre l'altra è DH2637-ZC01-01. O sono revisioni diverse o comunque provengono dalla stessa famiglia, e forse produttore.
vic20 ha scritto:infatti l' unico valido e' lo strong forse anche lo mediazapper hd storex, da verificare.
telesystem ha scritto su fb che aveva il dolby-downmix ma sulle specifiche non e' scritto per cui non dovrebbe averlo.
Curiosità: quanti saranno in totale i canali memorizzati in lista? (io purtroppo lì per lì non ho pensato di fare il conto del totale, sarebbe stato utile)Riky Ray ha scritto:si confermo che posso vedere qualunque canale HD che non e anche tutti quelli premium del cinema o del calcio, che ovviamente non posso vedere perchè zapper ma li sintonizza! Mi prende anche molte stazioni radio!
Milcham ha scritto:Noi tutti ti siamo grati per aver aperto il tuo (rimettendoci la garanzia, probabilmente) :5thanks:
Con ciò hai dimostrato nei fatti, ancora una volta, quanto si va sostenendo da molto tempo.
Su questi prodotti non c'è alcuno sviluppo locale, nessun intervento, se non commissionare al produttore cinese la barca di decoder con il logo personalizzato.
Alla salute di chi va a dialogare su facebook con uno sgargino qualunque, credendo che loro poi intervengano per migliorare il firmware....![]()
No, no, era uno dei primi dati rche riportai, già il 24/01 scorso: "Attualmente la versione installata è la 268074.01115.1 - 5007.2842.1."Milcham ha scritto:Non hai mai specificato due cose:
1) se entrambi gli esemplari avessero lo stesso firmware 268074.01115.1
2) se quando facevi le sintonizzazioni automatiche con LCN inserito usavi l'opzione FTA oppure ALL nel campo Channel Type, che immagino fosse presente anche nel 6511.
Per i firmware più recenti, la vera discriminante sembrerebbe essere la data. Infatti i due firmware Strong al momento disponibili sono:
268074.00916.2 del 16.09.2010
268074.01215.1 del 15.12.2010
quindi quello dell'ultimo 6511 che hai provato sembrerebbe una release intermedia tra i due Strong.
Allora chissà, forse avrei dovuto testare la versione ...01215.1, se solo avessi saputo dove reperirla.Milcham ha scritto:Per quanto riguarda FTA vs. ALL, non vorrei ci fosse (per ipotesi assurda) un qualche inghippo nella corretta gestione del flag pay/no_pay per i canali con LCN superiore al 300-499. Ma sarebbe tutto da verificare avendo ancora entrambi i decoder a disposizione.
Che ci sia qualche problema con i canali e il loro aggiornamento è testimoniato dal fatto che nell'ultimo firmware Strong sta scritto nel changelog:
"L'aggiornamento canali automatico è stato disattivato finchè non sarà disponibile una nuova versione migliorata".
Milcham ha scritto:Sì, certo!![]()
Ricordati del 6290......![]()
Milcham ha scritto:Noi tutti ti siamo grati per aver aperto il tuo (rimettendoci la garanzia, probabilmente) :5thanks:
Con ciò hai dimostrato nei fatti, ancora una volta, quanto si va sostenendo da molto tempo.
Su questi prodotti non c'è alcuno sviluppo locale, nessun intervento, se non commissionare al produttore cinese la barca di decoder con il logo personalizzato.
Alla salute di chi va a dialogare su facebook con uno sgargino qualunque, credendo che loro poi intervengano per migliorare il firmware....![]()
AG-BRASC ha scritto:Curiosità: quanti saranno in totale i canali memorizzati in lista? (io purtroppo lì per lì non ho pensato di fare il conto del totale, sarebbe stato utile)
Pur se regolarmente sintonizzati e presenti in lista, quelli con numerazione superiore a qualli HD (ad es. da 601 in su) risultano TUTTI visibili?
Milcham ha scritto:"Non si tratta di bug, sono funzionalità settate così.":
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1978585&postcount=946
vic20 ha scritto:ma questo gioiellino ha il dolby-downmix?
se ce l' ha lo compro subito. grazie.
Mi potresti dire x favore se si può registrare oltre che su penna usb anche su hard disk e nel caso come bisogna formattarlo fat 32 o Ntsc?Riky Ray ha scritto:si confermo che posso vedere qualunque canale HD che non e anche tutti quelli premium del cinema o del calcio, che ovviamente non posso vedere perchè zapper ma li sintonizza! Mi prende anche molte stazioni radio!
Approfitto anche per commentare le mie impressioni sulla registrazione video:
partenza della registrazione immediata, nessun scatto o rallentamento del flusso video, un po noioso semmai dover confermare con OK lo Stop della registrazione.
Estensione del file in .ts visualizzabile con la maggior parte dei software in windows, linux, ecc quindi NON CRIPTATO.
Codifica in MPEG2, spazio occupato per registrazione video in HD circa 53Mb al minuto, 1 ora di video circa 3.180Mb, bitrate video 7142kbps, bitrate audio 256Kbps.
kwandy ha scritto:Mi potresti dire x favore se si può registrare oltre che su penna usb anche su hard disk e nel caso come bisogna formattarlo fat 32 o Ntsc?
Grazie
a me interssa solo che si senta quando e' su canale5hd o italia1 hd che hanno l' audio in dolby.ERCOLINO ha scritto:L'audio tramite scart lo senti regolarmente
vic20 ha scritto:a me interssa solo che si senta quando e' su canale5hd o italia1 hd che hanno l' audio in dolby.
Milcham ha scritto:Ecco una differenza con lo Strong.
Con l'ultimo firmware di dicembre, lo Strong supporta NTFS.
Anche se, a dire il vero, la NTFS me la sono ritrovata corrotta dopo un paio di registrazioni abortite spontaneamente.
Ho dovuto usare ScanDisk per ripristinare il file system.