Cari, buongiorno a tutti, vi racconto la mia esperienza, fatta la premessa che da qualche anno sulla TV della cucina ho l' UP T2 che funziona benissimo, per questo, uscito l' UP1 l'ho preso per la TV in sala ma ahimè, un delirio, vi spiego:
Ho acquistato in data 30 agosto il decoder TELE System UP1 presso Amazon, da subito ho rilevato forti rallentamenti audio/video nella app TV, al cambio canale l'immagine si vede "al rallentatore" per circa 5 secondi.
Utilizzando le app Amazon Prime e Netflix, anche per queste, dopo qualche decina di minuti di visualizzazione si bloccano, audio e video vanno a scatti. Anche i comandi del telecomando, quando si verificano questi problemi durante visione film, sono rallentati, se metto pausa o torna alla home il decoder risponde dopo una manciata di secondi....
Se lo riavvio poi non ho problemi e i film si vedono senza problemi...
Avevo già provato a reset impostazioni di fabbrica, connessione diretta con cavo lan, wifi è a circa 1 metro di distanza dal router, quando accadono questi blocchi, facendo uno speed test da pc non risultano problemi di connesione internet. La risoluzione è in full HD.
Dopo queste prove effettuate senza successo ho chiesto sostituzione ad Amazon e in data 3 novembre hanno sostituito il decoder con uno nuovo, purtroppo con le stesse problematiche.
Ho appena scritto al supporto Telesystem che mi spiega essere "normale" vedere e sentire al "rallentatore" per qualche secondo al cambio canale perchè " il rallentamento momentaneo è dato per permettere al decoder di sincronizzarsi con l'audio".
Per le app Prime e Netflix non hanno segnalazioni.....