In Rilievo Telesystem UP1: Decoder Digitale Terrestre Android TV 4K (Versione Sw 2011 del 01/10/2025)

Ma se ho capito bene tu vorresti fare partire in automatico Prime Video all'accensione?
Difficile senza root, ma hai però un tasto dedicato sul telecomando, potresti al limite pensare di "sottolinearlo" maggiormente, al limite colorandolo di rosso così non si deve mettere a cercarlo ogni volta?
Accende la tv/decoder, preme il tasto rosso.
più che Prime, proprio la app canali in modo che parta come un tv non smart.. Ho trovato un autostart app manager sul play store che è compatibile, ma non sembra vedere le app preinstallate per qualche ragione, c'è anche un più anziano ITVlab/Launch-On-Boot su github che installa e riconosce la App TV, ma poi al riavvio... non funziona..

Grazie Ruby. Purtroppo a me l'aggiornamento non ha prodotto alcuna variazione. Sono d'accordo con te che dopo un paio di secondi tutto passa. Ma è un problema strano.
se intendi una specie di slow motion di quella durata al cambio canale, lo fa anche a me ma francamente non mi da nessun fastidio

più che Prime, proprio la app canali in modo che parta come un tv non smart.. Ho trovato un autostart app manager sul play store che è compatibile, ma non sembra vedere le app preinstallate per qualche ragione, c'è anche un più anziano ITVlab/Launch-On-Boot su github che installa e riconosce la App TV, ma poi al riavvio... non funziona..
Purtroppo quel tipo di applicazioni funzionano male con il launcher standard di Android TV...

Ma per l'applicazione TV non è sufficiente cliccare il tasto con il logo del televisore, che trovi sul telecomando appena a destra del tasto Home, sotto il tastone ad anello bianco?
Accendi la TV/box decoder, clicchi il tasto con il logo televisore, e ti porta sul DTT. Hai provato? È forse la cosa più pratica per evitarsi le app terze

se intendi una specie di slow motion di quella durata al cambio canale, lo fa anche a me ma francamente non mi da nessun fastidio
Si mi riferivo a quello. sui canali La 7 e tv 8 ho anche dei saltellamenti. Non è un problema di antenna perchè con altri due box android UpT2 ciò non avviene. Sicuramente correggeranno i problemi.

Ciao a tutti ho comprato questo decoder a grande sorpresa mentre aspettavo la consegna ho scoperto che c'è un forum dedicato.
Il decoder va bene solo un po' di slow motion tra il cambio del canale del digitale terrestre.
Mi ha dato problemi con app veezie si era impallato alla fine l'ho disinstallato(tanto non la uso)
C'è un app molto interessante, kodi, che è un all in One ma sapete add on necessario per vedere il digitale terrestre?

Cari, buongiorno a tutti, vi racconto la mia esperienza, fatta la premessa che da qualche anno sulla TV della cucina ho l' UP T2 che funziona benissimo, per questo, uscito l' UP1 l'ho preso per la TV in sala ma ahimè, un delirio, vi spiego:

Ho acquistato in data 30 agosto il decoder TELE System UP1 presso Amazon, da subito ho rilevato forti rallentamenti audio/video nella app TV, al cambio canale l'immagine si vede "al rallentatore" per circa 5 secondi.

Utilizzando le app Amazon Prime e Netflix, anche per queste, dopo qualche decina di minuti di visualizzazione si bloccano, audio e video vanno a scatti. Anche i comandi del telecomando, quando si verificano questi problemi durante visione film, sono rallentati, se metto pausa o torna alla home il decoder risponde dopo una manciata di secondi....
Se lo riavvio poi non ho problemi e i film si vedono senza problemi...

Avevo già provato a reset impostazioni di fabbrica, connessione diretta con cavo lan, wifi è a circa 1 metro di distanza dal router, quando accadono questi blocchi, facendo uno speed test da pc non risultano problemi di connesione internet. La risoluzione è in full HD.

Dopo queste prove effettuate senza successo ho chiesto sostituzione ad Amazon e in data 3 novembre hanno sostituito il decoder con uno nuovo, purtroppo con le stesse problematiche.

Ho appena scritto al supporto Telesystem che mi spiega essere "normale" vedere e sentire al "rallentatore" per qualche secondo al cambio canale perchè " il rallentamento momentaneo è dato per permettere al decoder di sincronizzarsi con l'audio".

Per le app Prime e Netflix non hanno segnalazioni.....

Quel cambio canale è obbrobrioso. Non è un bel vedere. Alla Telesystem mi hanno risposto che è normale e non è un malfunzionamento. Contenti loro … io no!

Cari, buongiorno a tutti, vi racconto la mia esperienza, fatta la premessa che da qualche anno sulla TV della cucina ho l' UP T2 che funziona benissimo, per questo, uscito l' UP1 l'ho preso per la TV in sala ma ahimè, un delirio, vi spiego:

Ho acquistato in data 30 agosto il decoder TELE System UP1 presso Amazon, da subito ho rilevato forti rallentamenti audio/video nella app TV, al cambio canale l'immagine si vede "al rallentatore" per circa 5 secondi.

Utilizzando le app Amazon Prime e Netflix, anche per queste, dopo qualche decina di minuti di visualizzazione si bloccano, audio e video vanno a scatti. Anche i comandi del telecomando, quando si verificano questi problemi durante visione film, sono rallentati, se metto pausa o torna alla home il decoder risponde dopo una manciata di secondi....
Se lo riavvio poi non ho problemi e i film si vedono senza problemi...

Avevo già provato a reset impostazioni di fabbrica, connessione diretta con cavo lan, wifi è a circa 1 metro di distanza dal router, quando accadono questi blocchi, facendo uno speed test da pc non risultano problemi di connesione internet. La risoluzione è in full HD.

Dopo queste prove effettuate senza successo ho chiesto sostituzione ad Amazon e in data 3 novembre hanno sostituito il decoder con uno nuovo, purtroppo con le stesse problematiche.

Ho appena scritto al supporto Telesystem che mi spiega essere "normale" vedere e sentire al "rallentatore" per qualche secondo al cambio canale perchè " il rallentamento momentaneo è dato per permettere al decoder di sincronizzarsi con l'audio".

Per le app Prime e Netflix non hanno segnalazioni.....
Ha l'ultima versione sw il decoder?

C
Ha l'ultima versione sw il decoder?
Ciao Ercolino, si, ultima versione.... te la installa in automatico appena avvii il decoder e procedi alla configurazione account etc etc.... (890MB) se non erro. Idem tutte le app, aggiornate. Ho disattivato e disinstallato quelle di default che non utilizzo (mediaset, disney etc etc...). Secondo me è il nuovo Android TV14 che non è stato ottimizzato dai tecnici Telesystem, quando accadono i blocchi su netflix o prime che inizia ad andare a scatti (come se avessi linea degradata) che deve fare buffer, tutti i comandi rispondono dopo x secondi tipo pausa, o schiaccio la casetta che ti riporta alla home... Se faccio reboot poi funziona correttamente per la serata intera. Problemi di linea ssolutamente da escludere, quando accade col pc faccio speed test ed ho sempre banda piena 1.800 Mbps... ed il ping è sui 7-8 ms. La risluzione è in full HD perchè è il massimo della mia tv 55 samsung quindi non dovrebbe "stressare" il decoder...

Ultima modifica:
scusate, una domanda, anche voi rilevate questa problematica? Il supporto telesystem mi dice che sono l'unico, non hanno ricevuto segnalazioni. Ulteriore info è che lo standby impostato è quello normale "rapido", il decoder lo uso prevalentemente nel week-end da venerdì a domenica, il resto dei giorni è spento. Come detto sopra, quando ho il problema e lo riavvio, posso vedere tranquillamente senza alcun problema 1 o 2 film ed anche il giorno successivo è ok. Ho provato in questi 2gg a mettere standby profondo e non sembrano esserci problemi di visualizzazione, però 2 "palle" aspettare l'accensione completa....

ciaoo

risposta da Telesystem:

Buongiorno, le consigliamo di impostare il decoder con lo spegnimento in st.by profondo, in questa maniera il decoder allo spegnimento disabilita tutte le funzionalità, diversamente dall st.by normale dove lo spegnimento riguarda solo la disabilitazione dell'audio e del video. In pratica è come se il decoder rimanesse perennamente acceso, continuando a scaricare dati e questo potrebbe rallentare il dispositivo al successivo utilizzo.

Probabilmente è questa la causa del rallentamento durante la riproduzione. Nel frattempo stiamo facendo delle verifiche più approfondite e se necessario, verrà rilasciata una nuova versione software.

A disposizione, buona giornata.

Indietro
Alto Basso