Tempi downgrade pacchetti e pacchettini

Scusate se esco un attimo dal discorso:ma se si vuole aggiungere un pacchetto,ha effetto immediato oppure bisogna sempre aspettare i 30 giorni?

Shark81 ha scritto:
Scusate se esco un attimo dal discorso:ma se si vuole aggiungere un pacchetto,ha effetto immediato oppure bisogna sempre aspettare i 30 giorni?
non ha effetto immediato ma.. EFFETTO ISTANTANEO. NON FAI IN TEMPO A CHIUDERE LA TELEFONATA CON L'OPERATORE CHE GIA VEDI IL CANALE NUOVO !

serialbug ha scritto:
inviata poco fa, tramite il contatta sky, email di richiesta downgrade..... ora vediamo se e quando rispondono...

:5eek: già risposto ed accettato il downgrade.... :5eek:

che velocità.. da quando ho mandato la email a quando hanno risposto solo un'ora....:)

QUESTA VE LA RACCONTO!
TELEFONATO SPACCIANDOMI PER MIO PARENTE CHE ERA VICINO A ME, E LUI è ABBONATO, ANCHE LUI VOLEVA DOWNGRADARE I GENERI.
abbiamo telefonato, ho detto che ero l'abbonato (ovviamente il mio parente era li con me) ed ho esplicitamente chiesto il downgrade immediato di1 genere. stessa cosa... solo alla scadenza, allorche' ho detto:
guardi io la chiamo proprio perch' altre persone che conosco tramite email lo hanno fatto con effetto immediato.
e visto che lo si puo' fare per via telefono o mail ho preferito telefonare in quanto non ho internet.
quindi le chiedo con effetto immediato il downgrade a partire da 1 dicembre.

la signorina mi dice ancora non è possibile, solo a scadenza.... allora dico:

guardi allore devo chiudere e mandare un email da casa di mio nipote per farmelo fare! la saluto....

mi ferma e mi dice bla bla.. che di solito non lo fanno ecc... e alla fine dice che visto che o insistito me lo sta facendo...

chiedo piu' volte la conferma del fatto che dal 1 dicembre togliero' 1 genere... mi dice di stare tranquillo che è tutto registrato.
e mi garantisce che nel computer adesso è segnato che dal 1 dicembra avro' levato il genere news

A QUSTO PUNTO RINGRAZIO E CHIUDO...
SUBITO RITELEFONO ALL'800 e chiedo lo stato del mio abbonamento attuale.... con la scusa di aver fatto confusione sul genere di mondo da togliere...

la nuova operatrice ci guarda... dice che ho tolto news dalla fine del contratto!
IO MI INFERVORO E DICO CHE LA SIGNORINA QUALCHE MINUTO PRIMA MI AVEVA 4 VOLTE GARANTITO CHE IL DOWNGRADE SAREBBE STATO EFFETTIVO DAL 1 DICEMBRE...
mi mette in attesa, e dopo qualche minuto si scusa per l'accaduto e mi dice che l'altra operatrice si era sbagliata! E AGGIUNGE, NON è POSSIBILE TOGLIERE NULLA PRIMA DELLA FINE DELL'ABBONAMENTO.

INCREDIBILE NON CI SI PUO' FIDARE DELLA TELEFONATA!

GLI HO FATTO MANDARE UNA EMAIL DA CASA MIA PER IL DOWNGRADE !

MA ALMENO TUTTO QUESTE EMAIL DI CONFERMA E DI ACCETTAZIONE.. SONO VALIDE? O LO SONO COME QUELLE DELLA TELEFONATA?

Downgrade fatto in questo momento per telefono (allo 027070), la difficiltà maggiore è stata capire cosa mi diceva l'operatrice, che Italiana di certo non era... per il resto nessun problema, cancellato bambini e musica da 1 dicembre senza neppure dover insistere.

Ciao,

Ice

fox55 ha scritto:
MA ALMENO TUTTO QUESTE EMAIL DI CONFERMA E DI ACCETTAZIONE.. SONO VALIDE? O LO SONO COME QUELLE DELLA TELEFONATA?

Purtroppo le telefonate sono "parole" e potrebbero sempre dire che ti sei sbagliato tu, vista la serietà che circola.
Se invece hai una conferma scritta, essendo espressamente contemplata nelle regole contrattuali, di sicuro se c'è qualcuno che sbaglia sono loro.
Nei giorni scorsi ho fatto 5-6 telefonate e non ne ho cavato un ragno dal buco.
Oggi ho ricevuto la risposta alla mia mail inviata tramite contatta-sky, in cui citavo espressamente l'art 6.1 delle regole contrattuali e, come ad altri, ho avuto conferma del downgrade di 1 genere, sia dalla scheda principale sia dal MV a partire dal 1 dicembre.
Ora vediamo cosa combinano.

ciao, ho scritto ieri:
MAIL DI RICHIESTA:
Gentili signori, con la presente richiedo l'eliminazione del genere "MUSICA" dal mio attuale abbonamento, con decorrenza immediata (prima fattura utile). Chiedo altresi' conferma del fatto che con questo cambiamento potro' comunque accedere ai vari ticket futuri sky (al momento ho attivo Ticket calcio fino al 30/5/2010) ed eventuali future offerte sempre da sky. In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti.

abbiamo ricevuto la sua e-mail con cui richiede che la modifica del suo abbonamento sia effettuata in anticipo rispetto alla data di scadenza del suo contratto, prevista per il 01/02/2010.

Le confermiamo di aver registrato la variazione richiesta per la fine del prossimo mese. A partire dal 01/12/2009 l’abbonamento sarà quindi così composto:

• [*]NEWS + DOCUMENTARI + INTRATTENIMENTO + BAMBINI + CINEMA
    € 39,00 al mese
  • TICKET CALCIO € 99,00 FINO AL 31/05/2010
Nel caso volesse ripensare alla sua scelta, non esiti a contattarci.

Grazie per la sua e-mail.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY

Adesso aspetto il 1/12 per verifica.

CIao

..con la conferma del DOWNGRADE tramite MAIL :evil5: :evil5: siete a posto, lo scrivo per MOLTEPLICE esperienza personale con il CONTATTA SKY...!;)

Vorrei anch'io passare da 5 generi mondo a 3 (ho il cinema come pacchetto aggiuntivo), ho però letto questa cosa riguardo al canone mysky e myskyhd:

- 7,63 mensili per chi è abbonato fino a 4 generi + 1 pacchetto (Cinema, Sport o Calcio);
- incluso gratuitamente nel costo mensile dell’abbonamento per chi è abbonato ad almeno 4 generi + 2 pacchetti (Cinema, Sport o Calcio).

Mi manda un po' in confusione, quanto pagherei se in futuro volessi prendere il mysky con 3 generi mondo?

7.63€/mese.

cioè il canone o si paga o non si paga

avendo da 4 generi + due pack premium in su...nn si paga
per tutti le altre combinazioni meno costose...si paga

... e allora perché non dire come hai detto tu:

4 generi + due pack premium in su...nn si paga

e tutto il resto si paga... non so se hai capito la mia confusione... perché specificare:

- 7,63 mensili per chi è abbonato fino a 4 generi + 1 pacchetto (Cinema, Sport o Calcio);

E se ho solo mondo?

Acf ha scritto:
... e allora perché non dire come hai detto tu:

4 generi + due pack premium in su...nn si paga

e tutto il resto si paga... non so se hai capito la mia confusione... perché specificare:

E se ho solo mondo?

perchè "fino a" sottointende che mondo è inferiore a 4generi+pacchetto..quindi si paga il canone..

non ti proccupare che è normale essere confusi, non sono molto chiari con la storia del canone mysky; hanno un concetto del "gratis", "incluso" ambiguo.. io ho capito come funziona leggendo il forum..

Una domanda semplice: ho il full, volendo togliere un genere di mondo per risparmiare 4 euro, perdo i 2 euro per sconto rid che ho essendo un vecchio abbonato?

Domanda: io ad aprile ho aderito a quell'offerta sulla tv e ho preso una tv 42 pollici pagando un tot (che ora nn ricordo)... se tolgo il minipacchetto bambini..mi aumenta la rata della tv?

downgrade

ciao a tutti.
l'altro ieri ho mandato anch'io una mail al contattaSKY per effettuare il downgrade a 4 generi + sport e calcio, ma mi hanno risposto che non era possibile, ma solo dal 1 ottobre 2010 (ovvero alla scadenza del mio abbonamento):
riporto la mail:

Gentile Cliente,
in merito alla sua e-mail, desideriamo confermarle che la variazione richiesta verrà effettuata per il 01/10/2010, data di scadenza dell’abbonamento.
Pertanto a partire da tale data l’abbonamento sarà così composto:
NEWS + DOCUMENTARI + INTRATTENIMENTO + MUSICA + SPORT + CALCIO
Nel caso volesse ripensare alla sua scelta, non esiti a contattarci.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

alchè ho riscritto sempre al contattaSKY:

buonasera. avevo letto sull'articolo 6.1 del contratto SKY che il cambio abbonamento o il downgrade poteva essere effettuato a prescindere dalla data di scadenza dell'abbonamento. [... citaz.art.6.1...] Chiedo pertanto il Downgrade con efficacia immediata dell'abbonamento eliminando il pacchetto "bambini" dal genere Mondo. Pertanto l'abbonamento dovrebbe essere cosi' composto: NEWS + DOCUMENTARI + INTRATTENIMENTO + MUSICA + SPORT + CALCIO. Grazie. buonasera.

e la loro risposta:

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la sua richiesta che è stata regolarmente gestita al 01/12/2009.
Se desidera ulteriori chiarimenti può contattarci al numero 199 100 400*, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

sicuramente non posso che essere contento visto il risultato ottenuto, ma non si può arrivare a citare gli articoli per richiedere ciò che è un diritto (e poi parliamo di 4€ mensili).
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

io senza specificare nulla l'ho attenuto...chi nn lo ottiene...invito a riprovare anche con la solita mail...senza starsi a sbattere tra articoli e contratti

Indietro
Alto Basso