Tennis in TV - stagione 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma la finale è stata giocata alle 14 solo per fare un favore a noi europei o anche per altri motivi?

Figurati agli americani cosa gliene frega degli europei.
È stata messa alle 14 perché l’hanno voluta mettere in chiaro su ABC e non hanno voluto farsi ammazzare in termini di ascolti dal late game della NFL
 
Quindi?Quali sono obbligatori?Per esempio Monte Carlo non lo è.


D. Commitment
The commitment for the commitment player is, the singles event of all ATP Tour Masters 1000 tournaments for which he is accepted, the Nitto ATP Finals (if qualified as a direct acceptance or designated as the alternate) and four (4) ATP Tour 500 tournaments, one (1) of which must be held following the US Open. For commitment and ranking purposes, the Monte Carlo Masters 1000 will be included in the minimum requirements for the 500 category
 
Ma le superfici del campo degli AO e US open sono esattamente le stesse o cambia qualcosa? :eusa_think:
Sono materiali diversi:
 
Su Supertennis 1,8 milioni di spettatori ed il 10,1% di share. Su Sky 1,3 milioni ed il 7,4% su TV, 1,5 milioni di total audience. Complessivamente 3,1 milioni di spettatori ed il 17,5% di share .

Direi che si conferma quanto pensavo. Chi segue assiduamente il tennis lo vede su sky, dove da Gennaio praticamente si può vedere tutto. Gli sporadici invece vanno su Supertennis, che comunque, nella situazione dei diritti aveva perso visibilità, tanto che molti non ne conoscono o non si ricordano dell'esistenza. Comunque direi per supetennis un buon risultato. Mediamo cosa succederà ora con la WTA. Certo buone prestazioni della Paolini. aiuterebbero.
azz 17% è tantissimo.
 
Ciao andlau12:)
Sul punto 1, non posso rispnderti relativamente a Fritz perchè prima della partita di Sinner non l'avevo ancora visto giocare (lontani i tempi in cui mi collegavo sul'allora Tv Koper Capodistria per guardare ininterrottamente fino alle 7 del mattino)
Sul punto 2 non sono molto d'accordo, almeno per l'attualità perchè, a parità di età, fisicamente i tennisti ( e non mi riferisco ai tennisti non abituati al 3 su 5) mi sembrano meno "preparati".
Lasciamo stare i problemi fisici veri e propri (l'anca di Sinner), ma io mi riferisco proprio alla resistenza..il clima di Flushing Meadows di quest'anno non è stato dissimile dal clima che c'era nelle edizioni di Connors ma anche in quelle successive..se vai a vedere temperature e umidità di queste due settimane con le stesse di molte edizioni di tanti anni fa non noteresti differenze significative..eppure c'erano molti meno ritiri e comunque al 5' i march erano più equilibrati.
Se mi parli di maggior numero di tornei ti direi che anche sotto questo profilo non è cambiato molto e la tecnologia dovrebbe anzi aver dato una mano: è un fatto statistico, per dirla alla Tommasi.
Draper (e non solo lui) che all'inizio del terzo set sgrana gli occhi e pare cadere da un momento all'altro non si può vedere...
A parità di età, e di collocazione oraria (giocare nella sessione diurna non è come giocare nella notturna anche se in quest'ultima l'umidità ha il suo peso), i tennisti di adesso mi sembrano meno "resistenti"..vogliamo dirla così? Quanti Roddick o Courier o anche Agassi (che non aveva certo un gran fisico) vedi ora? Qual'è la media dei match al 5'?
Ciao krldish, la resistenza è naturalmente collegata al ritmo delle partite e la velocità degli scambi (anche grazie ai materiali) è enormemente aumentata. Oltre a Connors, un mostro di resistenza è stato Borg. Ora non so se ricordi il tentativo di rientro dello svedese a 35 anni. Con le racchette di nuova generazione e scambi più veloci Borg in 3 anni non vinse una sola partita (vinse un solo set). Un conto è trotterellare per 5 ore, un altro è galoppare per 3. Le metodologie della preparazione atletica, l'alimentazione e i supporti medici (parlo di medicina che rientra nella legalità) hanno un impatto infinitamente superiore. L'apripista fu probabilmente Lendl, poi ci fu l'Academy di Bollettieri, ma in ogni caso ogni generazione è sempre più preparata della precedente. Rafa e Nole hanno portato il concetto di allenamento fisico oltre i limiti umani. Per contro vediamo una sempre minore attenzione al gesto tecnico, semplicemente perché i benefici che si otterrebbero da una gran tecnica richiedono un allenamento molto più lungo e complesso ed è invece più fruttuoso insegnare a un ragazzino a "correre e picchiare".
 
Tutte le partite della fase a gironi della Coppa Davis visibili su Sky.

La RAI trasmetterà l'intero girone di Bologna(le sfide dell'Italia su Rai2)
 
Coppa Davis, la programmazione su Sky Sport e NOW

Martedì 10 settembre

ore 8 - Germania vs Slovacchia su Sky Sport 252 e NOW
ore 14 - Canada vs Argentina su Sky Sport 251 e NOW
ore 15 - Olanda vs Belgio su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 16 - Australia vs Francia su Sky Sport 252 e NOW

Mercoledì 11 settembre

ore 5 - Stati Uniti vs Cile su Sky Sport 252 e NOW
ore 14 - Gran Bretagna vs Finlandia su Sky Sport 251 e NOW
ore 14.30 - Studio Coppa Davis su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 15 - ITALIA vs Brasile su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
a seguire - Studio Coppa Davis su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 16 - Repubblica Ceca vs Spagna su Sky Sport 252 e NOW

Giovedì 12 settembre

ore 5 - Germania vs Cile su Sky Sport 252 e NOW
ore 14 - Canada vs Finlandia su Sky Sport 251 e NOW
ore 15 - Olanda vs Brasile su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 16 - Australia vs Repubblica Ceca su Sky Sport 252 e NOW

Venerdì 13 settembre

ore 8 - Stati Uniti vs Slovacchia su Sky Sport 252 e NOW
ore 14 - Gran Bretagna vs Argentina su Sky Sport 251 e NOW
ore 14.30 - Studio Coppa Davis su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 15 - ITALIA vs Belgio su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
a seguire - Studio Coppa Davis su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 16 - Francia vs Spagna su Sky Sport 252 e NOW

Sabato 14 settembre

ore 8 - Germania vs Stati Uniti su Sky Sport 252 e NOW
ore 14 - Argentina vs Finlandia su Sky Sport 251 e NOW
ore 15 - Belgio vs Brasile su Sky Sport Tennis e NOW
ore 16 - Francia vs Repubblica Ceca su Sky Sport 252 e NOW

Domenica 15 settembre

ore 5 - Cile vs Slovacchia su Sky Sport 252 e NOW
ore 11 - Australia vs Spagna su Sky Sport 252 e NOWù
ore 14 - Gran Bretagna vs Canada su Sky Sport 252 e NOW
ore 14.30 - Studio Coppa Davis su Sky Sport Tennis e NOW
ore 15 - ITALIA vs Olanda su Sky Sport Tennis e NOW
a seguire - Studio Coppa Davis su Sky Sport Tennis e NOW

Fonte: sito Sky Sport
 
Consiglio di leggere l'intervista a Sinner sul Corriere ( https://www.corriere.it/sport/tenni...ta-6b1a724a-5657-44ce-9080-bc3377328xlk.shtml ). Dalle risposte si capisce molto chi è Sinner e soprattutto la mentalità che lo porta a questi risultati straordinari, nella sua ordinarietà. Per carità, niente di nuovo rispetto a ciò che sapevamo o visto, ma leggere le sue risposte e l'umiltà che traspare, sono tanta roba.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso