[Termoli, CB, Molise] Distribuzione segnale

flash54 ha scritto:
Ma allora tu abiti al piano più inferiore e non hai nessuno sotto di te oppure c'è qualcosa che ancora non so?

si scusa, non l'ho specificato. Io abito al primo piano! Sotto di me ci sono solo i negozi (che da quanto ne so', non hanno la predisposizione per il cavo tv)

flash54 ha scritto:
Non fraintendermi, sono un tifoso delle miscelazione fatta con opportuni filtraggi e soprattutto sono contrario alle miscelazioni che io chiamo indefesse.
Semplicemente non trovo riscontro sulla lista otgtv sulle possibili interferenze di cui parli tu, tranne che sul ch 39. Tu parli di ch 42, 44 e 40 che io vedo trasmessi da un solo sito.
Se è come dici tu c'è da sperare che l'antennista sia veramente un antennista... sai com'è, di questi tempi se ne vedono di tutte.

Si confermo anche io, purtroppo su OTGTV non sono riportati tutti i segnali effettivi, ma solo quelli di maggiore utilità;
Ma abbiamo molti problemi con segnali provenienti dalla Puglia che creano interferenze... per non parlare del m.te Conero, che arriva con tutti i suoi mux rai!! rendendo impossibile l'SFN... :crybaby2: :crybaby2:

Ultima modifica:
Adriatick ha scritto:
Si confermo anche io, purtroppo su OTGTV non sono riportati tutti i segnali effettivi, ma solo quelli di maggiore utilità;
Ma abbiamo molti problemi con segnali provenienti dalla Puglia che creano interferenze... per non parlare del m.te Conero, che arriva con tutti i suoi mux rai!! rendendo impossibile l'SFN... :crybaby2: :crybaby2:

Grazie anche a te per l'aggiornamento.

figo interessante.

Faro' leggere il 3d allo pseudo-antennista che verra'. Almeno ci provo :laughing7:

piccolo aggiornamento:

Uno dei condomini ha rosikato perche' non vede 'na mazza (avra' la distribuzione in casa, peggio della mia) :laughing7:

Martedi' viene l'antennista per un sopralluogo :laughing7:

Mi faro' grasse risate quandro vedra' lo schifo di 'sto palazzo :D

int ha scritto:
piccolo aggiornamento:

Uno dei condomini ha rosikato perche' non vede 'na mazza (avra' la distribuzione in casa, peggio della mia) :laughing7:

Martedi' viene l'antennista per un sopralluogo :laughing7:

Mi faro' grasse risate quandro vedra' lo schifo di 'sto palazzo :D

Ricordati di montare il nuovo derivatore prima che passi da te.
Il collegamento con il vecchio derivatore non è corretto in quanto hai una presa di tipo diretto collegata all'uscita passante.

Facci sapere, ciao

flash54 ha scritto:
Ricordati di montare il nuovo derivatore prima che passi da te.
Il collegamento con il vecchio derivatore non è corretto in quanto hai una presa di tipo diretto collegata all'uscita passante.

Facci sapere, ciao

Il nuovo e' gia' installato ;)

Martedi' verra' solo a vedere il terrazzo e qualcos'altro (non passera' per gli appartamenti)

Grazie, buon W.E.

update:

e' arrivato il teNNico antennista, ma sinceramente non mi ha fatto una bella impressione. E' stato molto generico e quando ho chiesto che tipo di modello di antenna avesse intenzione di installare, si e' limitato con il dire: "due direttive".

Secondo lui dovrei togliere il DE4-12 e mettere un partitore con 3 uscite (mah.... io mi fido infinitamente di piu' di voi).

Ha fatto la misurazione con lo strumento e (non si capiva molto bene, parlavano a bassa voce per non farsi sentire) il ch30 risulta a 30dB.

Buona giornata,

G.

P.S. Alla fine ho ordinato ed installato il DE4-12.

int ha scritto:
update:

e' arrivato il teNNico antennista, ma sinceramente non mi ha fatto una bella impressione. E' stato molto generico e quando ho chiesto che tipo di modello di antenna avesse intenzione di installare, si e' limitato con il dire: "due direttive".

Secondo lui dovrei togliere il DE4-12 e mettere un partitore con 3 uscite (mah.... io mi fido infinitamente di piu' di voi).

Ha fatto la misurazione con lo strumento e (non si capiva molto bene, parlavano a bassa voce per non farsi sentire) il ch30 risulta a 30dB.
P.S. Alla fine ho ordinato ed installato il DE4-12.

Hai trovato un altro che fa colazione con pane, volpe e succo d'aquila!

30 dB non significa nulla.

Auguri.

vabbe'... mal comune mezzo gaudio. Tanto finira' che faremo scontare tutto all'admin del condominio. E' lui che l'ha chiamato.

Per giunta, come ha messo mano ai miei cavi, ora non fungono piu' MDS4 e RAIHD che fino al suo arrivo, non perdevano un colpo. Sara' un caso? :mad:

bah... :icon_rolleyes:

int ha scritto:

Dove ha misurato?

int ha scritto:
domanda:
puo' andar bene un impianto cosi'? Ci sono componenti migliori?
Al posto della BLV6F puo' andar bene una Sigma Combo?

Perchè ti fai questo problema?
Che fine ha fatto il "guru"?

La blv6f è solo III banda mentre la sigma combo è III, IV e V banda.

flash54 ha scritto:
Perchè ti fai questo problema?
Che fine ha fatto il "guru"?

La blv6f è solo III banda mentre la sigma combo è III, IV e V banda.

Semplicemente non mi fido, non mi ha fatto una buona impressione. Quindi cerco di capire se gli schemi di fracarro.it vadano bene. Se si', chiamo qualcuno di fiducia e lo faccio replicare.

Vorrei mettere la combo perche' (secondo la mia ignoranza) risparmierei spazio sul palo, mettendo un'antenna in meno. Qui' a Termoli RAI spara in zona diversa dalle emittenti private.....

Grazie per le risposte,

buona serata

Ultima modifica:
ultima domanda, poi promesso non rompo piu' le scatole :D :D

Devo aggiungere un altro TV:

L'impianto adesso e' cosi':

Impianto adesso

Dato che non ho piu' spazio nelle canaline, volevo sostituire i due cavi da 5mm che passano nella stessa canalina con uno da 6 o 7mm. Cambierei il cavo anche alle altre due tv.

Ho pensato di fare cosi':

Impianto dopo

Puo' andar bene o faccio una cavolata colossale?

Grazie ancora per la pazienza,

Buon week end

int ha scritto:
ultima domanda, poi promesso non rompo piu' le scatole :D :D

Devo aggiungere un altro TV:

L'impianto adesso e' cosi':

Impianto adesso

Dato che non ho piu' spazio nelle canaline, volevo sostituire i due cavi da 5mm che passano nella stessa canalina con uno da 6 o 7mm. Cambierei il cavo anche alle altre due tv.

Ho pensato di fare cosi':

Impianto dopo

Puo' andar bene o faccio una cavolata colossale?

Grazie ancora per la pazienza,

Buon week end

Porta pazienza tu, sono sommerso da problemi. Vediamo se passa, di qui, qualcuno che possa darti delle dritte.
In linea di massima gli schemi fracarro sono ok ma se imponi un tipo di impianto a qualcuno che, detto da te, è di fiducia, commetti 2 errori:

-mostri di non avere così tanta fiducia
-imponi un impianto del quale il tecnico non si riterrà responsabile nel caso di anomalie.

Se è un professionista non ha bisogno di schemi già fatti e qualsiasi cosa si inventi sarà responsabile del suo operato.

grazie per la risposta,

per quanto riguarda il condominio, volevo solo rendermi utile in qualche modo. Evidentemente e' meglio lasciar perdere, cosi' non faccio danni :D

comunque gli ultimi due schemi postati sono quelli del mio appartamento ^_^

Dovrei aggiungere un altro TV ...

grazie ancora,

buona giornata

int ha scritto:
grazie per la risposta,

per quanto riguarda il condominio, volevo solo rendermi utile in qualche modo. Evidentemente e' meglio lasciar perdere, cosi' non faccio danni :D

comunque gli ultimi due schemi postati sono quelli del mio appartamento ^_^

Dovrei aggiungere un altro TV ...

grazie ancora,

buona giornata

Il de4-12 è un derivatore a 4 uscite; dovendo aggiungere un quarta presa è sufficiente collegarla all'uscita attualmente libera, perchè vuoi complicarti la vita?

perche' non c'e' spazio nella canalina per un terzo cavo... (ce ne sono gia' 2 da 5mm.)

Per cui volevo togliere questi due e far spazio ad un cavo singolo da 6 o da 7mm e riportare tutto come nel secondo schema...

E' proprio una brutta idea? :icon_rolleyes:

grazie ancora per la pazienza che hai :D

buona serata

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso