Terremoto dell'Aquila 6 aprile 2009

Mammamia che disastro! Comunque anche ad Alghero la gente si sta mobilitando per raccimolare qualche aiuto...

scossa forte e percepibile, mi ha vibrato tutta la sedia.Paura

Ho appena parlato con un mio paesano, il sisma gli ha demolito la casa e non è riuscito a spiegarmi come lui e la moglie si siano ritrovati in strada....

INGV - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha il server non raggiungibile,mi sa che ci sono problemi di collegamento sulla rete da quelle parti

La scossa delle 19.42 è stata di magnitudo 5.5 Richter pari all' 8 grado Mercalli. Con questo nuovo sisma è già stata accertata una vittima (ma potrebbero essere di più) all' Aquila purtroppo. Crolli del centro de L'Aquila e una nuvola di polvere è stata vista levarsi da via XX Settembre, dove si trovavano al lavoro i soccorritori. Nuovi danni alla Chiesa delle Anime Sante in piazza Duomo all'Aquila. La cupola della chiesa era parzialmente crollata nel sisma della notte tra domenica e lunedì. Crollata la palazzina dei serbatoi idrici vicino alla stazione dell' Aquila e crollate anche delle mura antiche.

Purtroppo l'Abruzzo è sotto tiro del terremoto. Speriamo che tutto finisca presto.

Stavo sul divano a leggere ed improvvisamente le serrande di casa hanno preso a sbattere violentemente...Che paura ragazzi....

ERCOLINO ha scritto:
INGV - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha il server non raggiungibile,mi sa che ci sono problemi di collegamento sulla rete da quelle parti

Ha telefonato mio cognato a colleghi di Roma, lui lavora al Castello di L'Aquila e gli hanno riferito che il sito è saturo :evil5:io non riesco ad entrare

lanzone ha scritto:
Ha telefonato mio cognato a colleghi di Roma, lui lavora al Castello di L'Aquila e gli hanno riferito che il sito è saturo :evil5:io non riesco ad entrare

Non è il solo ,spesso questo cade

European-Mediterranean Seismological Centre

www.emsc-csem.org

Indietro
Alto Basso