Tessere Mediaset Bloccate [ATTENZIONE!!!!!!!!!!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
c'è qualcuno a cui è stata bloccata la tessera che non ha fatto ricariche mediaset premium tramite ebay?
sarebbe importante saperlo cosi' possiamo renderci conto tutti dei motivi.

Cmq anche io ho registrato la mia tessera sul sito mp..
Voglio farvi una domanda..ma se uno ricarica la tessera a uno sportello bancomat..non basta solo il codice?Non potrebbe quindi aver fatto cosi?
Mi pare abbastanza importante come situazione..

Edit..ho visto ora che è possibile solo da web..la situazione si fa complicata alquanto..

chi ha la tessera già bloccata da una settimana e ha segnalato a suo tempo il problema al call center di mediaset, ha ricevuto qualche chiamata da mediaset, ha risolto la situazione??
fate sapere, grazie ragazzi

Ci son cascato anche io

Ciao ragazzi, sono nuovo, mi sono registrato oggi perchè alla ricerca di informazioni su blocco tessere di mediaset premium ed ho trovato questo forum. Ieri pomeriggio stavo tranquillamente guardando la partita e, mentre Totti stava calciando il rigore, mi è comparso il messaggio "Tessera bloccata". Ho pensato ad un brutto scherzo, invece così non è. Anche io, come voi, ho effettuato una ricarica acquistandola da Ebay, all'incirca 5 mesi fa (era Maggio credo).
Premetto che uso ebay per i miei acquisti da 3 anni ormai, ho fatto tanti acquisti, molti anche importanti (dal computer, al tv lcd, all'automobile di seconda mano). Mai avuto problemi con nessuno! Prima di acquistare verifico il feedback del venditore e, nel caso del venditore della ricarica mediaset premium, sembrava tutto ok visto che aveva innumerevoli feedback positivi. C'è anche da dire che l'anno precedente avevo acquistato tre ricariche scontate su ebay e non avevo avuto alcun problema, per cui quest'anno ho ripetuto l'operazione visto che mi ero trovato bene.
L'unica differenza è che quest'ultimo venditore mi ha chiesto il numero di tessera anzichè inviarmi i codici delle ricariche: la cosa mi ha inizialmente insospettito, per cui prima di fornirglielo gli chiesi spiegazioni, ma lui mi ha risposto che era sua prassi fare così perchè gli risultava più comodo piuttosto che inviare i codici perchè, visto che vendeva tante ricariche, poteva sbagliare ed inviare il codice riservato ad un'altro acquirente o di un altro taglio. La risposta mi ha convinto e, IN TOTALE BUONA FEDE, ho fornito il mio numero di tessera.
Mi sono letto tutti i messaggi di questo topic e non sono assolutamente d'accordo con Sasa semplicemente perchè una qualsiasi persona può decidere di vendere un suo bene (in questo caso ricariche in scadenza) al prezzo che più gli pare!
Ora sono in attesa che mi contattino, credo però che la cosa si ripercuoterà solo sui possessori della tessera, praticamente saremo costretti a rinunciare alle nostre amate partite, pur avendo comunque pagato, magari a prezzo scontato, ma comunque ho sborsato dei soldi! E poi nella tessera resta ancora del credito residuo, quello delle 25 euro iniziali che non posso utilizzare perchè bloccata!
Spero che la cosa si risolva bene per noi, che siamo VITTIME di un qualcosa di cui assolutamente non potevamo essere a conoscenza e che, almeno io, francamente non immaginavo.
Se qualcuno ha avuto notizie da Mediaset, le posti qui per favore.

Anche a me hanno bloccato la tessera...
condivido in pieno il discorso di lognomo...
Mediaset i soldi li ha presi, noi abbiamo pagato... ma intanto la scheda è bloccata.... sinceramente il comportamento di ebay che se ne è lavata completamente le mani mi ha deluso molto...
Se nel regolamento è vietato vendere servizi a prezzo minore di quello ufficiale (i biglietti dei concerti per esempio è vietato metterli all'asta), allora le aste andavano chiuse....
Altrimenti se l'asta era legale non vedo il perchè bloccarci la scheda...
io a dire la verità ero convinto che le ricariche le facesse con la lottomatica...
Non sapevo servisse la carta di credito....
Comunque il tipo da cui ho comprato io era techmobile2002...

lognomo ha scritto:
Mah..che mediaset sia stata truffata è tutto da provare.
La truffa è nei confronti delle persone a cui sono state clonate le carte e nei nostri confronti che abbiamo pagato per un servizio di cui non possiamo piu usufruire.
Mediaset ha comunque ricevuto tutti i soldi,questo non dimentichiamolo,se l'offerta per essere attivata abbisognava di 130€ mediaset ha ricevuto 130€,e non è certo mediaset che li darà indietro alle persone cui sono state bloccate le carte.
Quindi non vedo una truffa ai danni di mediaset.
.

caro gnomo e se non vedi la truffa ai danni di mediaset io ti dico che cicciolina è vergine
mediaset non ha ricevuto un kaizer
la banca ha bloccato l'erogazione della carta di credito, gli eventuali esborsi di soldi già effettuati ed incassati da mediaset sono stati restituiti alla banca che a sua volta a restituito al proprietario della card
quindi tutto il tempo che si è visto fino a quando ci si è accorto del danno con contestuale blocco delle carte quello è il danno subito
anzi mediaset non solo ha subito un danno ma paradossalmente ci guadagna nel senso che ha bloccato le carte con tutto cio che contiene
e comunque a mediaset non gli si può dire nulla
sul perchè ho espresso la mia opinione nei post precedenti

Ultima modifica:
Io che non sono nel giro di ebay, avevo regalato una ricarica a mio suocero, lo blocchera'?rebus...come fa a sapere mediaset? mah...
Bye

Le smart card bloccate sono quelle ricaricate tramite ebay

Per non avere problemi le ricariche vanno acquistate solo nei centri autorizzati

ERCOLINO ha scritto:

Per non avere problemi le ricariche vanno acquistate solo nei centri autorizzati

credo che ci capisco poco...se io ero un venditore su ebay, una volta che un'acquirente si aggiudica, io lo ricarico in altro modo, con card o bancomat, arriva "regolarmente" la ricarica...dove sta il trucco o la truffa? mah...ok ok non sono del campo ma era per curiosita'.
Grazie
Bye

Anche secondo me mediaset ha dovuto restituire i soldi. E' per quello che dicevo che è stata truffata.

Il problema è che non siamo noi gli autori delle truffa, ma chi ci ha truffato in ebay. Ma Mediaset però può risalire solo a noi e non a chi ha fatto le ricariche.
Quello che mi preoccupa non è la perdita del credito o il fatto di non vedere le partite... più preoccupanti sono tutti i discorsi inziali che si facevano nel forum su ricettazione e acquisto incauto.

Ieri durante reggina-inter l'hanno bloccata anche a me, è comparso il messaggio "tessera illegale". Stamani ho chiamato il Call center Mediaset e hanno preso i miei dati per ricontattarmi al più presto per maggiori dettagli. Intanto ho segnalato l'asta oggetto della truffa ad Ebay sperando che si degnino di una risposta decente. Il nick del mio venditore è techmobile2002. Aspetto notizie da Mediaset per compiere eventuali nuovi passi. Comunque se fossero seri, riconoscerebbe la nostra buona fede e ci dovrebbero ridare una smart card con 25 euro e la possibilità di riacquistare tuttocalcio aol prezzo promozonale di agosto, quelli che l'hanno preso in quel posto siamo soprattutto noi e quelli a cui hanno clonato la carta di credito.

chiunque avesse notizie da mediaset premium lo faccia sapere immediatamente su questo sito.anch io sono in attesa ....

ERCOLINO ha scritto:

in definitiva sembra che ci siano due casi:

- ricariche comprate dando il numero di tessera al venditore -> card bloccate

- ricariche comprate ricevendo il codice della ricarica -> tutto bene

Orte ha scritto:
Ieri durante reggina-inter l'hanno bloccata anche a me, è comparso il messaggio "tessera illegale". Stamani ho chiamato il Call center Mediaset e hanno preso i miei dati per ricontattarmi al più presto per maggiori dettagli. Intanto ho segnalato l'asta oggetto della truffa ad Ebay sperando che si degnino di una risposta decente. Il nick del mio venditore è techmobile2002. Aspetto notizie da Mediaset per compiere eventuali nuovi passi. Comunque se fossero seri, riconoscerebbe la nostra buona fede e ci dovrebbero ridare una smart card con 25 euro e la possibilità di riacquistare tuttocalcio aol prezzo promozonale di agosto, quelli che l'hanno preso in quel posto siamo soprattutto noi e quelli a cui hanno clonato la carta di credito.
anche io la stessa identica cosa!!!e anche il mio venditore ebayer è technomobile2002!ma ora come dovremo comportarci,so bene che non ci succederà niente a livello penale,ma per le partite??perse??e poi ci daranno la possibilità almeno di rifare l'abbonamento con il prezzo della promozione di agosto o dovremo pagare il prezzo di ora?

la cosa si complica in virtù di quanto leggo e ossia che alla smart card è associata una carta di credito e visto che credo che manchino comunicazioni ufficiali sul fatto che avvenissero ricariche con carte di credito rubate o simili

Inizio quindi a pensare che le ricariche siano state bloccate solo per motivi commerciali ossia questi su ebay le vendevano a prezzi diversi da quelli imposti e ci saranno state lamentele dei commercianti oppure ancora sono ricariche rubate magari assieme alle sigarette quando fanno questi generi di furti

Comunque Mediaset è scorretta perchè alla fine ci rimetti l'utenti e non si limita a togliere le ricariche in questione cioè stornandola ma addirittura blocca la tessere e se ad es uno aveva altri 100 euro presi regolarmente dal tabaccaio o simile resta ugualmente al buio

Quì i truffati sono solo gli utenti.......

Mi dispiace Liebherr ,ma lo sanno tutti che le ricariche e le smart card si acquistano solo nei centri Autorizzati ed Ebay sicuramente non lo è

Inoltre scusate se io vedo che pago 100 euro e mi ricaricano di 160 sicuramente mi accorgo che c'è qualcosa che non quadra.

Fondamentale è segnalare la cosa a Mediaset

Da una parte le truffe le permettiamo noi ,bisogna sempre tenere gli occhi aperti e non abboccare a qualunque offerta che si vede in giro,sopratutto se fatta in rete

Basta, avete fatto i furbi e adesso dovete pagare.

E' colpa vostra se l'Italia va a rotoli !

Mi auguro massima severità dagli inquirenti e dalla magistratura giudicante. Spero in condanne esemplari ! Almeno dieci anni di reclusione!

Non siete mica immigrati clandestini irregolari che ubriachi al volante ammazzano qualcuno!

Per voi massima severità, cribbio. Non sia mai che Ebay e Mediaset possano essere danneggiate da voi! Ma cosa vi siete mai messi in testa ? Anzi siete fortunati che non vada io a denunciarvi!

-

-

- Ovviamente il post è ironico ;)

In ogni caso i truffati siamo noi, se le ricariche non si possono vendere su Ebay, bene, a quel punto la responsabilità è di Ebay che permette la vendita di oggetti non consentiti, non mia, che le acquisto in buona fede. Del resto ci sono una miriade di commercianti su ebay che hanno un negozio fisico ufficiale e che rivendono i loro prodotti (smart card comprese) su internet. Se veramente così fosse, non capisco perchè abbiano trascurato tutto questo per lungo tempo (sono 2 anni e passa che questa pratica è presente su ebay). Per il discorso delle carte clonate, se non mi sbaglio, è la società emittitrice che si fa carico del rimborso all'utente truffato della cifra estorta illegalmente, quindi una volta sporta denuncia, colui che ha avuto la carta clonata dovrebbe riavere i suoi soldi, chi li ha ricevuti come pagamento li mantiene e non li deve restituire, quindi chi ci rimette fisicamente i soldi è Cartasi e simili. Successivamente cercheranno di scoprire chi è che ha materialmente clonato la carta, quindi da qui il blocco delle tessere per far uscire allo scoperto i destinatari delle ricariche illegali, essendo una discreta quantità di noi i truffati, non credo ci voglia un'intelligenza superiore per capire che sia opera di un unico truffatore presente su Ebay. Certamente ognuno di noi non può aver clonato carte di credito per poi ricaricare la carta mediaset. Spero che quando avranno tutti i dati del truffatore in modo da procedere con una denuncia nei suo confronti da parte di Mediaset riattivino le tessere non essendo a noi imputabile una qualsivoglia truffa ai danni di Mediaset. Se c'è qualcuno che dovrà rispondere dei danni procurati è il signor delinquente che ce l'ha tirato in quel posto. Non so se è possibile, però visto che Ercolino ha conoscenze in Mediaset, vorrei chiedere se è fattibile la stesura di un testo comune tra noi truffati da poter inviare a Mediaset in modo da chiarire la nostra posizione in maniera definitiva.
Grazie.

Salve,

scrivo dalla Slovenia, Capodistria, ed ho lo stesso problema, anche se non so niente di ricariche comprate tramite eBay. La ricezione del segnale Mediaset Premium qui non e' problematica e il servizio lo usiamo gia da parecchi anni, gia dal inizio.

La nuova tessera ricaricabile e' stata comprata a Trieste e ricaricata tramite internet (sistema web Mediaset) con la mia carta di credito. Puntualizzo: la ricarica NON e' stata comprata su eBay.

Ho cercato di trovare informazioni su internet riguardo alle tessere bloccate ma tutte le risposte indicano a tessere bloccate perche le ricariche sono state effetuate tramite 'sto tizio su eBay. La nostra invece e' stata ricaricata senza acquisti illeciti legalmente tramite il sistema di ricarica Mediaset Premium su internet.

Ieri prima della partita Reggina-Inter ci siamo ritrovati con il messagio "tessera bloccata" sul ricevitore (un Telesystem) e abbiamo chiamato la helpdesk MP. Ci dovrebbero richiamare oggi o domani, cosi dicono (la centralinista non ne sapeva una mazza)

Ci ho pensato su e avrei due ipotesi riguardo il bloccagio: o la mia tessera e' stata clonata "at random" (non ho mai divulgato il numero di tessera a nessuno) o forse l'hanno bloccata perche la ricarica e' stata effetuata con una carta di credito "straniera" (non Italiana).

Ma, permettetemi di dirlo, sono in****ato nero. Come si permettono di bloccare la tessera comprata ED ricaricata legalmente? Abbiamo speso 130 euro per guardare il calcio Mediaset per nulla? La cosa che piu' mi sta sui nervi e' il modo con il quale comunicano con i loro uttenti - ergo: non lo fanno affato: niente comunicati stampa, niente informazioni sul loro sito, niente di niente.

Cosi ieri la partita me la sono immaginata...

p.s.: Ed oggi vado a Trieste per comprare un'altra tessera ricaricabile per precauzione. Non sono sicuro che quella bloccata mai sara attivata nuovamente. Ribadisco: imbufalito come non mai.

Statemi bene;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso