Tessere Mediaset Bloccate [ATTENZIONE!!!!!!!!!!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
banano ha scritto:
Salve,

scrivo dalla Slovenia, Capodistria, ed ho lo stesso problema, anche se non so niente di ricariche comprate tramite eBay. La ricezione del segnale Mediaset Premium qui non e' problematica e il servizio lo usiamo gia da parecchi anni, gia dal inizio.

La nuova tessera ricaricabile e' stata comprata a Trieste e ricaricata tramite internet (sistema web Mediaset) con la mia carta di credito. Puntualizzo: la ricarica NON e' stata comprata su eBay.

Ho cercato di trovare informazioni su internet riguardo alle tessere bloccate ma tutte le risposte indicano a tessere bloccate perche le ricariche sono state effetuate tramite 'sto tizio su eBay. La nostra invece e' stata ricaricata senza acquisti illeciti legalmente tramite il sistema di ricarica Mediaset Premium su internet.

Ieri prima della partita Reggina-Inter ci siamo ritrovati con il messagio "tessera bloccata" sul ricevitore (un Telesystem) e abbiamo chiamato la helpdesk MP. Ci dovrebbero richiamare oggi o domani, cosi dicono (la centralinista non ne sapeva una mazza)

Ci ho pensato su e avrei due ipotesi riguardo il bloccagio: o la mia tessera e' stata clonata "at random" (non ho mai divulgato il numero di tessera a nessuno) o forse l'hanno bloccata perche la ricarica e' stata effetuata con una carta di credito "straniera" (non Italiana).

Ma, permettetemi di dirlo, sono in****ato nero. Come si permettono di bloccare la tessera comprata ED ricaricata legalmente? Abbiamo speso 130 euro per guardare il calcio Mediaset per nulla? La cosa che piu' mi sta sui nervi e' il modo con il quale comunicano con i loro uttenti - ergo: non lo fanno affato: niente comunicati stampa, niente informazioni sul loro sito, niente di niente.

Cosi ieri la partita me la sono immaginata...

p.s.: Ed oggi vado a Trieste per comprare un'altra tessera ricaricabile per precauzione. Non sono sicuro che quella bloccata mai sara attivata nuovamente. Ribadisco: imbufalito come non mai.

Statemi bene;)
La faccenda si fa sempre più oscura.:eusa_wall:

Ed un'altra cosa: se non l'ha sbloccano, dovro spendere altri 160 euro per vedere le partite Tutto Calcio. Ah?!? Complessivamente 290 euro?

p.s.: E se me la bloccano nuovamente? Non ne so nulla, quindi potrebbe accadere di sicuro.
p.p.s.: Spero ad un problema strettamente tecnico (anche se potrebbero comunicarlo al publico, no?). I soldi delle partite di questo fine settimana, comunque, sono persi;/ Vediamo...

meditate gente

questa è una bella lezione, imparate a comprare le ricariche ai centri autorizzati, ora non solo vi hanno bloccato le schede ma rischiate anche grosso, i furbi sono quelli che rovinano l'italia.

caro kingpino il tuo qualunquismo è penoso...leggi un pò in giro apri la tua mente e fatti un idea seria sui "veri furbi che rovinano l'italia"...io ho acquistato in buonafede da un venditore che sembrava onesto invece era un truffatore e adesso non posso vedere niente..sono un truffato e non un furbo, e purtroppo come me ce ne sono tanti in giro...

Se qualcuno ha interesse a dare seriamente una mano, bene, posti tranquillamente, delle inutile polemiche possiamo benissimo farne a meno. Ricordati, oggi a me, domani a te, sia mai che un domani anche tu ti possa ritrovare truffato in un qualche modo.

Ragazzi non bisticciamo per favore.

Vediamo in settimana se ci sono novità ;)

Vi faccio sapere,nel frattempo per chi si trova nella stessa situazione contatti subito il Call Center e dia tutti i dati collaborando dicendo anche da chi e dove ha effettuato la ricarica

Ragazzi stiamo calmi.
Aspettiamo le indagini,non c'è altro da fare.
E con calma,ognuno dia la propria opinione,ma non cerchi di farla passare come parola di Dio.

Una sola cosa..per chi invoca la mancanza di buona fede nell'acquisto..
I FB di ebay non avranno nessun valore legale,ma credo che 160FB positivi di un venditore possano ampiamente dimostrare che chi acquista da quel venditore IN TOTALE BUONA FEDE visti i suoi 160FB positivi,non pensi di trovarsi davanti a una truffa.

Ultima modifica:
vitrik

Ragazzi, quello che ha detto banano apre nuovi spiragli. Quello che posso dire è di essere tutti uniti perchè davvero noi siamo i truffati, altro che Mediaset. Abbiamo acquistato in buona fede, ragionando come fanno le buone massaie: acquisto dove costa meno. Ripeto, restiamo uniti e non abbandoniamo questo forum, se ci sono iniziative da prendere in concerto, dobbiamo farlo e il forum ci dà una grossa possibilità di comunicare fra noi.

ERCOLINO ha scritto:
Mi dispiace Liebherr ,ma lo sanno tutti che le ricariche e le smart card si acquistano solo nei centri Autorizzati ed Ebay sicuramente non lo è

Inoltre scusate se io vedo che pago 100 euro e mi ricaricano di 160 sicuramente mi accorgo che c'è qualcosa che non quadra.

Fondamentale è segnalare la cosa a Mediaset

Da una parte le truffe le permettiamo noi ,bisogna sempre tenere gli occhi aperti e non abboccare a qualunque offerta che si vede in giro,sopratutto se fatta in rete

Come non essere d' accordo...;)

gpp ha scritto:
Come non essere d' accordo...;)

Io sono d'accordo a metà, infatti il dubbio mi venne e posi la questione, ma un venditore Power Seller con oltre 1200 feedback di cui ben il 98,5% positivi che dà la risposta che mi ha dato quanto meno ti svia. Vai a pensare che usava caqrte di credito clonate??? Io no. Ho solo usato il semplice ragionamento della buona massaia: stesso prodotto a minor prezzo possibile.

No ma ci mancherebbe, la vostra buona fede non si discute :eusa_naughty: .
Però secondo me avete peccato un pò troppo di ingenuità, tutto qui ;) Il problema è che fidarsi di gente che non si conosce (in generale, non solo sui siti web), anche se possono essere rispettabilissimi all' apparenza o a parole, è sempre un rischio. E poi a volte ti fregano quando sei in un negozio...di presenza...quindi pensa se sei a chilometri di distanza...:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
gpp ha scritto:
No ma ci mancherebbe, la vostra buona fede non si discute :eusa_naughty: .
Però secondo me avete peccato un pò troppo di ingenuità, tutto qui ;) Il problema è che fidarsi di gente che non si conosce (in generale, non solo sui siti web), anche se possono essere rispettabilissimi all' apparenza o a parole, è sempre un rischio. E poi a volte ti fregano quando sei in un negozio...di presenza...quindi pensa se sei a chilometri di distanza...:icon_rolleyes:

Il mondo è cambiato, io ormai acquisto quasi esclusivamente su ebay da venditori professionisti quale era colui che mi ha venduto la ricarica. Non ho mai avuto problemi, dico mai, e di acquisti ne ho fatti a dozzine (ti cito solo alcuni esempi: tv LCD, materasso, deumidificatore, auto usata). E poi lo scorso anno acquistai ben 3 ricariche premium da un negozio ebay, tutto andò bene, ma quella volta il venditore mi fornì i codici di ricarica. Se ragionassimo sempre e soltanto con il fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, non dovremmo mai uscire fuori di casa, visto che il mondo è pieno di gente che aspetta il momento opportuno per fotterti (scusa la volgarità)!!

vitrik ha scritto:
Il mondo è cambiato, io ormai acquisto quasi esclusivamente su ebay da venditori professionisti quale era colui che mi ha venduto la ricarica. Non ho mai avuto problemi, dico mai, e di acquisti ne ho fatti a dozzine (ti cito solo alcuni esempi: tv LCD, materasso, deumidificatore, auto usata). E poi lo scorso anno acquistai ben 3 ricariche premium da un negozio ebay, tutto andò bene, ma quella volta il venditore mi fornì i codici di ricarica. Se ragionassimo sempre e soltanto con il fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, non dovremmo mai uscire fuori di casa, visto che il mondo è pieno di gente che aspetta il momento opportuno per fotterti (scusa la volgarità)!!

Non si tratta di non uscire piú di casa, ma di uscire preparàti al fatto che le persone si dividono in coloro di cui siamo ragionevolmente sicuri di poterci fidare, e coloro che sono lì pronti a tirarci il bidone.

ora mi rileggo bene il 3d... ho letto di ste tessere bloccate per l'affare ebay, il fatto è che la mia tessera MP appare al momento BLOCCATA senza che sappia il motivo.

prima mi diceva TESSERA NON ATTIVA e infatti non capivo il perchè, poi mi ha cominciato a dire TESSERA BLOCCATA dopo che l'ho tenuta come consigliato da vianello su PREMIUM ATTIVAZIONE.

Come letto qui, pare che sta cosa sia avvenuta anche ad altri utenti che hanno ricaricato con la propria carta di credito dal sito MP...
mah... per fortuna che ho calcio e sport sky gratis fino al 31....

BellUomo ha scritto:
Non si tratta di non uscire piú di casa, ma di uscire preparàti al fatto che le persone si dividono in coloro di cui siamo ragionevolmente sicuri di poterci fidare, e coloro che sono lì pronti a tirarci il bidone.

Infatti un Power Seller di ebay è uno di cui puoi ragionevolmente fidarti. Non si diventa Power Seller a caso, fidati.

BellUomo ha scritto:

Mi hai anticipato e hai detto praticamente quello che dovevo dire io ;).
Inoltre voglio precisare che una cosa è acquistare beni come auto, tv ecc., che soprattutto se sono usati, possona avere delle forti variazioni dei prezzi "ufficiali", mentre una cosa ben diversa è acquistare un bene come quello di cui si parla qui, che non è stato soggetto nè a sconti ufficiali, nè è facile che sia venduto come "usato" o similari, in più il fatto che anzichè dare il codice della ricarica come fa qualunque rivendita, il venditore abbia preteso da voi il vostro codice della scheda è solo questo segno inconfondibile che egli è stato poco serio e poco affidabile. Io ribadisco che vi credo in pieno, però non si può negare che siete stati poco "furbi" ( in senso buono e non in senso offensivo ) e un pò avventati a prendere per buono quanto vi veniva detto.

ho chiamato Mediaset e mi hanno detto che la mia carta risulta sospesa :eusa_wall: :5eek:

han fatto la segnalazione, mi faranno sapere :eusa_think: mah... :eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
Mi dispiace Liebherr ,ma lo sanno tutti che le ricariche e le smart card si acquistano solo nei centri Autorizzati ed Ebay sicuramente non lo è

Scusa io pur non comperando ne vendendo nulla su ebay mi pare di capire che a vendere sono venditori che possono essere privati o commercianti

Sicuramente ci sono negozi fisici di elettronica e pure citati sul sito mediaset che magari hanno uno store su ebay

Anche in quelli reali ad es i tabaccai non mi pare che Mediaset pubblichi tutti i tabaccai che vendono le loro ricariche anche perchè sicuramente non lo sanno neppure loro perchè queste ricariche arriveranno tranne qualche canali di venditori all'ingrosso di articoli per tabaccai e non solo

Se io vado dal tabaccaio xyz come faccio a sapere se è autorizzato o meno??? tanto + che Mediaset non mi pare rilasci di questi bollini

C'è poi da vedere quali sono i margini di queste ricariche io non li conosco tu se lo sai e ce lo dici aiuteresti a comprendere la questione perchè sottocosto ovviamente è lecito dubitarne

Se invece ci fossero margini del 30 o 40% :D :D la mia ipotesi che siano ricariche bloccate per questioni meramente commerciali non mi pare così strampalata e continuo a non vedere un motivo valido per bloccare la scheda in toto e non sottrarre solamente l'importo della ricarica per loro dubbia

ragazzi io oggi per vedere le partite ho ricomprato una scheda con le ricariche per attivare il pacchetto premium tutto calcio.
cosi' mediaset ha intascato altre 165 euro...
il problema è ormai evidente che si è stati truffati ma il credito che avevamo nelle schede perchè non ce lo restituiscono??
per chi non può stare senza calcio un consiglio: ricomprate le schede e le promozioni perchè la situazione non si sbloccherà subito.

proteina ha scritto:
ragazzi io oggi per vedere le partite ho ricomprato una scheda con le ricariche per attivare il pacchetto premium tutto calcio.
cosi' mediaset ha intascato altre 165 euro...
il problema è ormai evidente che si è stati truffati ma il credito che avevamo nelle schede perchè non ce lo restituiscono??

Appunto per questo dico io che sono scorretti :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso