In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Anche a me dava dei risultati simili poi ho verificato che era la chiavetta obsoleta che utilizzavo ad essere lenta, col cavo poi è stata tutta un'altra storia infatti adesso ho cablato tutto, persino il decoder.

Anche a me dava dei risultati simili poi ho verificato che era la chiavetta obsoleta che utilizzavo ad essere lenta, col cavo poi è stata tutta un'altra storia infatti adesso ho cablato tutto, persino il decoder.
Almeno i dispositivi streaming conviene cablarli tutti

Allora, ho visto diverse risposte. Grazie.

Quel test è stato fatto da un laptop in WIFI quindi.....pirla io.

Devo provare con il cavo. Ieri sera ho provato con l'Xbox che ha il cavo.

445 il test di rete.

Mi pare comunque basso. Poi proverò con il PC e il cavo.

Allora, ho visto diverse risposte. Grazie.

Quel test è stato fatto da un laptop in WIFI quindi.....pirla io.

Devo provare con il cavo. Ieri sera ho provato con l'Xbox che ha il cavo.

445 il test di rete.

Mi pare comunque basso. Poi proverò con il PC e il cavo.
La velocità dipende anche da quanti utenti sono collegati con la tua fibra, nelle aree bianche su rete openfiber c’è una fibra che viene condivisa fino a 16 utenti, la fibra ha una larghezza di banda di 2,5 giga quindi i 445 mega ci stanno ;)

Attenzione che la velocità dipende anche dalle prestazioni del Pc.

Se il Pc non è prestazionale, si creerà un collo di bottiglia che limiterà anche di parecchio la velocità, soprattutto se il test viene fatto con il browser (può cambiare anche a seconda del browser usato)

Ufo Robot
Ma quando mai, non funziona così

Se il Pc non è prestazionale, si creerà un collo di bottiglia che limiterà anche di parecchio la velocità, soprattutto se il test viene fatto con il browser (può cambiare anche a seconda del browser usato)
Anche da Disco fisso a SSD oltre che CPU.

Ufo Robot
Ma quando mai, non funziona così

Anche da Disco fisso a SSD oltre che CPU.
Ciao biscuo io mi sono basato su questo documento https://fibra.click/gpon/
Nelle aree a investimento pubblico (cluster C e D), la differenza fondamentale è che il fattore di splitting è 1:16, anziché 1:64. Ciò significa che ad ogni albero possono essere collegati al massimo 16 ONT, che condivideranno la banda 2,5 / 1,25 Gbps prevista da GPON. La scelta è dovuta al fatto che i bandi pubblici del piano BUL richiedono di garantire almeno 100 Mbps in download e 50 in upload per utenza, anche in caso di collegamenti contemporanei.

16340652066.png

Fatto co cavo.

16340652066.png

Fatto co cavo.

Comunque sempre un po’ basso per essere una ftth.
Sia chiaro, con una connessione del genere fai tutto, ma il provider non ti fornisce la piena banda che ti sta promettendo, in ftth quasi sempre si va al massimo della banda che ti consente il profilo attivato, se ti vendono una linea a 1gbit solitamente dallo Speedtest via cavo si vedono 930mbit

Test su server Vodafone Milano rete Tiscali openfiber con i pad pro chip m2 in wi fi app Speedtest ookla

Non sai quanto è prestazionale il suo Pc.
Non sai se lo Speedtest è stato eseguito da Browser, App. o Terminale.
Il PC non è di ultima generazione
Test fatto con Browser Chrome

Concordo che quella velocità mi permette di far tutto però , volendo fare il precisino, forse potrebbe andar meglio.
Mi accontento ?
Grazie a tutti del supporto.

Indietro
Alto Basso