Ciao a tutti,
dopo aver letto tutte (allora) 120 pagine, ho deciso di attivare TIM SKY (prov. di salerno).
Avevo prima attivato la fibra (profilo 100/20, speedtest 80/20) e poi ho attivato in seguito sky.
Lo sto usando da una settimana e devo dire che va molto molto bene (lo consiglio) al di la' dei 30 secondi di ritardo che rendono impossibile vedere l'italia in questi europei...
L'ho collegato con l'ethernet distanza 30 metri dal modem (a suo tempo feci l'impianto elettrico con ethernet in ogni stanza e dietro ogni televisore...)
Veniamo ai problemi finora non gravi:
- Qualche squadrettamento occasionale (max 2 volte in una settimana)
- Si sente solo l'audio e lo schermo e' blu, unico rimedio spegnere il decoder togliendo l'alimentazione o tenendo premuto 5-10sec il tasto di spegnimento
- La sera quando spengo il decoder, si spegne anche il led dell'ethernet e non c'e modo di riaccenderlo se non resettando come sopra. Ieri l'ha fatto di nuovo e l'ho lasciato senza resettare, stamattina era di nuovo riacceso il led ethernet e funzionante.
Sono soddisfatto.
ale
ciao, per il terzo punto se lo vuoi sempre acceso devi entrare nelle impostazioni e disattivare il risparmio energetico. per impostazione predefinita il decoder alla mezzanotte se non è acceso si spegne e si riaccende in automatico al mattino (presumo alle 5).