Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
claudiuzzo ha scritto:
ipotetici nell'immediato prossimo, ma certamente in seguito ci saranno.

Certamente e probabilmente non sono sinonimi.
Visto che mancano dichiarazioni ufficiali userei "probabilmente".

Via Satellite on 5W - Freq. 11678 V - 27000 - 1/2 Are available in downstreaming: -Joi -Mya -Steel -Disney Channel -Grande Fratello -Joi +1 -Mya +1 -Steel +1 -Disney Channel +1

confermate ?

C'è una discussione specifica in sez generica Sat ,dove ho già spiegato che dal 31 Marzo non è più possible riceverli visto che usano una modulazione professionale che nessun decoder comune può rilevare.

Comunque non centrano nulla con Tivusat

ERCOLINO ha scritto:
C'è una discussione specifica in sez generica Sat ,dove ho già spiegato che dal 31 Marzo non è più possible riceverli visto che usano una modulazione professionale che nessun decoder comune può rilevare.

Puoi dirci se il motivo della scelta di cambio modulazione è stato causato dalla diffusione della notizia secondo cui era possibile, mediante decoder sat mhp nagra, decodificare i canali Mediaset Premium?
Oppure tale scelta è stata dettata da altro?

Diffusione di che?

Guarda che sapevano benissimo già da circa un anno che con la CAM DTT e regolare scheda si potevano vedere a 5 ovest prima Mediaset 1 e poi Dfree

Io stesso a Gennaio 2008 quando il Mux Mediaset 1 era ancora attivo a 13° est avevo testato la Cam DTT sul sat,ancora prima che venisse messa in commercio

ragazzi mi potete psiegae cos'e' questo Tivu'?
Si paga? Io non so come evitare la sesa di 200, 300 euro per i decoders del dtt

Tivù non si paga, basta solo comprare il decoder o una tv con ricevitore digitale integrato.

Tivù Sat invece è la riproposizione dei canali del DTT (quelli gratuiti soltanto) sul satellite, per vederlo servirà una smartcard che si potrà comprare ad un prezzo ben preciso (dovrebbe costare poco) e resterà tua, senza obbligo di pagare nulla in più, infatti la piattaforma sarà gratuita.

e comunque alla fine conviene aspettare che partano e si chiariranno i dubbi..ora è inutile far tutte ste domande

Ma a chi converrà prendere questo decoder con smart card??
Per esempio ho sto nella situazione che devo cambiare probabilmente tv e non ho nemmeno il decoder per il dtt mentre tra poco ci sarà lo switch off.Pero' ho il il collegamento satellitare essendo ex abbonato sky.
Che faccio, aspetto? Che confusione :( ?

Amici da alucne indiscrezioni qualcuno di Voi sà a parte i Mux Nazionali quali Emittenti Regionali e Locai stanno pian piano aderendo alla piattaforma Tivù sat?

Beh no, non sono stati resi noti nemmeno i dettagli sui canali nazionali che entreranno nella piattaforma, figurarsi se si hanno news per i canali locali. Per quelli ci sarà da vedere caso per caso cosa decideranno di fare.

Un articolo di una nota rivista specializzata sostiene che Sportitalia non sara' presente su Tivu' sat per via di un recente accordo con Sky. Quindi a conti fatti saranno presenti solo il mux rai a e b , Mediaset mux 2, La 7 , MTV, e qualche altra rete che trasmette a livello nazionale e regionale, giusto ?

Fabius70 ha scritto:
Un articolo di una nota rivista specializzata sostiene che Sportitalia non sara' presente su Tivu' sat per via di un recente accordo con Sky. Quindi a conti fatti saranno presenti solo il mux rai a e b , Mediaset mux 2, La 7 , MTV, e qualche altra rete che trasmette a livello nazionale e regionale, giusto ?

Mah, se (per ora) non ci sono canali HD non vedo proprio il motivo per comprare uno scatolotto nuovo: i canali citati, nonostante che qua da me lo switch off e' previsto solo per il 2012, li ricevo gia' tutti molto bene in digitale terrestre da inizio 2004.

E difatti Tivù Sat cambia ben poco per chi riceve bene il DTT.

ERCOLINO ha scritto:
Diffusione di che?

Guarda che sapevano benissimo già da circa un anno che con la CAM DTT e regolare scheda si potevano vedere a 5 ovest prima Mediaset 1 e poi Dfree

Io stesso a Gennaio 2008 quando il Mux Mediaset 1 era ancora attivo a 13° est avevo testato la Cam DTT sul sat,ancora prima che venisse messa in commercio

Forse non mi sono spiegato, volevo solo capire cosa c'era dietro la scelta di oscurarli.
Se è vero che lo sapevano (come immagino) perché hanno lasciato "porte aperte"?

Comunque a Giugno una cosa è sicura sapremo dettagli rilevanti su chi e quali Emittenti participeranno al progetto tivù Sat .

Corry744 ha scritto:
Comunque a Giugno una cosa è sicura sapremo dettagli rilevanti su chi e quali Emittenti participeranno al progetto tivù Sat .

dato che a giugno dovrebbe esserci il lancio speriamo che qualche dettaglio lo si possa sapere un po' prima!

Al 1° Giugno mancano (solo) 42 giorni. Da una parte è assai curioso che a così breve distanza da un lancio importante non siano stati diffusi ufficialmente parametri e informazioni varie per la ricezione, sia tecnici che commerciali.:icon_rolleyes:
Dall'altra, dato che manca così poco, si può anche resistere e vedere che succede.:icon_twisted:

Wesley ha scritto:
Ma a chi converrà prendere questo decoder con smart card??
Per esempio ho sto nella situazione che devo cambiare probabilmente tv e non ho nemmeno il decoder per il dtt mentre tra poco ci sarà lo switch off.Pero' ho il il collegamento satellitare essendo ex abbonato sky.
Che faccio, aspetto? Che confusione :( ?
Se devi cambiare tv, nessun problema: TUTTE le tv in vendita DEVONO avere il decoder DTT integrato; se poi questo non sarà sufficiente deciderai se sarà necessario il sat.

Il decoder esterno, se non ha una connessione digitale (HDMI) ma va al TV in composito (cioè in analogico, con 2 conversioni in più), di fatto è un ripiego accettabile solo quando non si vuole cambiare un televisore che già si possiede ma che non ha internamente un tuner digitale.
;)

alexzoppi ha scritto:
Se devi cambiare tv, nessun problema: TUTTE le tv in vendita DEVONO avere il decoder DTT integrato; se poi questo non sarà sufficiente deciderai se sarà necessario il sat.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso