Tikal
Digital-Forum Platinum Master
Sicuramente una versione leggermente modificata in modo che funzioni solo con l'hardware presente nei decoder dedicati a TNT Sat.
Ciao ciao

Ciao ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non hanno però detto che si fermeranno con la copertura, hanno solo preso atto (cosa che in realtà sapevano da sempre) che per via terrestre molte zone resteranno non coperte o comunque non coperte come si deve. Quindi, per evitare che i cittadini di quelle zone ricorressero a Sky anche per vedere i canali generalisti (come molti in questi ani hanno fatto) hanno stabilito che sarebbe stato meglio creare una piattaforma alternativa che raccogliesse l' esatta offerta del DTT sul satellite.alexzoppi ha scritto:Non è che si sono accorti che la copertura sarà deficitaria, IMHO è proprio una scelta quella di NON coprire più quello che resta; troppo costoso non solo arrivare al 100% ma anche al 95% od anche meno rispetto allo sbarco sul sat (che è quasi a costo zero dato che ci sono già).
Tivùsat potrebbe però come minimo azzoppare il DTT: se la diffusione delle tesserine e relativi decoder sat prendesse piede che interesse avrebbero i broadcaster non dico a coprire nuove zone ma anche a mantenere efficienti quello già attive?
E sono stati sciocchi gli utenti, perché per vedere le generaliste bastava un ricevitore FTA.Gpp ha scritto:Non hanno però detto che si fermeranno con la copertura, hanno solo preso atto (cosa che in realtà sapevano da sempre) che per via terrestre molte zone resteranno non coperte o comunque non coperte come si deve. Quindi, per evitare che i cittadini di quelle zone ricorressero a Sky anche per vedere i canali generalisti (come molti in questi ani hanno fatto) hanno stabilito che sarebbe stato meglio creare una piattaforma alternativa che raccogliesse l' esatta offerta del DTT sul satellite.
Anche qui non sono del tutto d'accordo.Gpp ha scritto:Ricordiamoci comunque che queste aree rappresentano percentuali di popolazione piccole, quindi non penso affatto che questo possa rappresentare un freno al DTT, specie perché esso ha dalla sua la praticità di essere integrato nelle nuove tv e di non richiedere nuove installazioni di impianti, cosa che invece non può dirsi per il satellite, il quale ha una penetrazione decisamente più scarsa nelle abitazioni.
@aristoclearistocle ha scritto:E sono stati sciocchi gli utenti, perché per vedere le generaliste bastava un ricevitore FTA.
Se era x vedere tutti gli eventi della RAI bastava anche una scheda scaduta, senza andare a regalare soldi a SKY.
Aggiungo però che la RAI ha una copertura assurda in analogico, ha ripetitori anche in paesi dove deve servire meno di 10.000 persone!
Gpp ha scritto:Tivù Sat non sarà a pagamento, non servirà abbonamento ma solo l' acquisto della smartcard. Se dovesse arrivare la pay tv sarebbe un "plus", ma comunque dire che ci saranno i canali a pagamento è una cosa, dire che sarà una piattaforma pay è un' altra.
E su una ricevitore FTA non puoi usare la scehda scaduta.
Gpp ha scritto:Certo, ma siccome avevi scritto che "la gente farà l' abbonamento a Tivù Sat" mi era sembrato un altro significato, così come dicendo FTA mi sembrava intendessi un decoder zapper, per questo ho risposto, tutto qui.
Gpp ha scritto:Figurati! Capita di scrivere una cosa quando se ne pensa un' altra, proprio l' altro giorno mi hanno corretto in un thread in cui dovevo scrivere "comprimere" e ho scritto "criptare", tanto per dirne una!![]()
Fmp ha scritto:quindi mediaset premium andrà su tivu'?![]()
Davide_G ha scritto:Tivu' fa riferimento a canali gratuiti quindi MP non ne fara' parte.
Sono discorsi ipotetici e non riferiti ad un ingresso prossimo. Tuttavia l' arrivo dei canali pay si può ritenere quantomeno possibile anche se per ora è asolutamente escluso.Fmp ha scritto:infatti ma certi sostengono che su tivu' ci andranno i canali pay![]()
ipotetici nell'immediato prossimo, ma certamente in seguito ci saranno.Gpp ha scritto:Sono discorsi ipotetici e non riferiti ad un ingresso prossimo. Tuttavia l' arrivo dei canali pay si può ritenere quantomeno possibile anche se per ora è asolutamente escluso.