Astrix
Digital-Forum Silver Master
si, certo, ma guarda che i servizi mhp sarebbero usufruibili anche col satellite! è solo che non ci sono ancora i decoder sat opportuni. ma l'mhp si potrebbe ricevere e utilizzare benissimo anche da sat!aristocle ha scritto:In ogni caso saranno due piattaforme complementari.
Il sat offre maggiore scelta ma comporta complicazioni aggiuntive (decoder esterno, costi e difficoltà per realizzare un impianto centralizzato), mentre il dtt ha un'offerta più ridotta del sat, ma sarà molto più comoda da ricevere perché il tuner digitale terrestre sarà già integrato nel televisore.
Inoltre il dtt darà possibilità di ricevere i servizi interattivi MHP (televideo multimediale, t-government), le pay tv a diffusione terrestre (Pangea,Mediaset e la7), e molte delle oltre 500 emittenti locali italiane che non hanno i mezzi per andare su Hotbird.
scusami ma qui ho saltato un passaggio...chi ha detto che tivù farà la guerra a sky? secondo me la guerra a sky è impossibile dal momento che parliamo di offerte completamente diverse! tivù sarà free e avrà un certo tipo di contenuti, sky invece sappiamo bene che è una pay-tv e ha altro tipo di contenuti, comunque più pregiati, quindi non ci può essere guerra tra due tipi di televisione differenti. a mio avviso il symulcript è auspicabile perché, se non si facesse, a essere danneggiata non sarebbe sky ma solo i suoi abbonati, che volendo vedere le due offerte dovrebbero installare due ricevitori. una situazione assurda e del tutto evitabile. questa piattaforma non deve fare la guerra a nessuno, né fare dispetti a nessuno a mio parere.liebherr ha scritto:se c'è da fare la guerra si deve farla davvero
scusate, ma davvero non capisco...qui c'è un grosso fraintendimento...tivù sarà free (a parte mediaset se deciderà di diffondere premium anche su satellite) quindi cosa mai si dovrebbe pagare? si dovrebbe pagare solo un forfettario per la card. un canone mensile vorrebbe dire pay tv, cosa che tivù NON sarà.aristocle ha scritto:Farebbero bene a non concederlo. Al più potrebbero lasciare a sky solo la decodifica dei canali analogici come accade ora, non credo ci saranno dei fessi disposti ad abbonarsi a SKY solo per vedere rai e mediaset quando criptano e rinunciare a Tivù.
La diffusione potrebbe crescere, ma bisognerà vedere se questo pacchetto prevederà un canone mensile o se sarà sufficiente acquistare la scheda.
Perché se bisognerà pagare un tot al mese a mio avviso non andremo lontani, e sarebbe l'ennesimo colpo nei confronti di chi non ha copertura terrestre.