Dingo 67
Digital-Forum Platinum Master
Tutto normale allora... basta sistemare le leggi se le esistenti non sono di gradimentovhannibal ha scritto:...il tempo per sistemare le leggi...

Beato lui che può


Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tutto normale allora... basta sistemare le leggi se le esistenti non sono di gradimentovhannibal ha scritto:...il tempo per sistemare le leggi...
vhannibal ha scritto:Ci sarà....ci sarà..magari non subito ..il tempo per sistemare le leggi ma ci sarà perche secondo me è lo scopo principale dell'operazione e ben venga
Esatto quoto alla grandeAK47 ha scritto:come ti ha detto fano il problema non sono le leggi....ma i diritti degli eventi che si vogliono trasmettere via sat.
Detto cio' e partendo dal presupposto che la concorrenza sarebbe da garantire sempre per favorire i cconsumatori si potrebbe fare una cosa un po' bizzarra(e' una provocazione....non comincino i soliti saccenti a replicare dicendo che e' impossibile etc.etc.):consentire la visione via sat di Mediaset premium e Dahlia agli italiani che abitano in zone non coperte ufficialmente dai mux del DTT...cosi' il cittadino avrebbe davvero la possibilita' di scelta.
non è essere saccenti, provocazione o non provocazione, è tecnicamente impossibile e basta una cosa del genere, oltre che facilmente aggirabile anche da chi abita in zone coperte dal dtt. è per questo che è utopia, provocazione o no. i contratti per la vendita dei diritti vengono stipulati in base al mezzo di trasmissione e a varie altre clausole. vaglielo a spiegare a chi ha venduto quei diritti che in talune zone il bouquet si vede via sat "ma è come se fosse il dtt"...ora puoi darmi pure del saccente! hai detto bene: il problema non sono le leggi, ma i contratti!AK47 ha scritto:Detto cio' e partendo dal presupposto che la concorrenza sarebbe da garantire sempre per favorire i cconsumatori si potrebbe fare una cosa un po' bizzarra(e' una provocazione....non comincino i soliti saccenti a replicare dicendo che e' impossibile etc.etc.):consentire la visione via sat di Mediaset premium e Dahlia agli italiani che abitano in zone non coperte ufficialmente dai mux del DTT...cosi' il cittadino avrebbe davvero la possibilita' di scelta.
Astrix ha scritto:non è essere saccenti, provocazione o non provocazione, è tecnicamente impossibile e basta una cosa del genere, oltre che facilmente aggirabile anche da chi abita in zone coperte dal dtt. è per questo che è utopia, provocazione o no. i contratti per la vendita dei diritti vengono stipulati in base al mezzo di trasmissione e a varie altre clausole. vaglielo a spiegare a chi ha venduto quei diritti che in talune zone il bouquet si vede via sat "ma è come se fosse il dtt"...ora puoi darmi pure del saccente! hai detto bene: il problema non sono le leggi, ma i contratti!
Ma tra i canali gratuiti visibili ci sara anche rai hd e canale 5 o rete 4 o italia 1 hd?Oppure solo i canali in definizione standard?TIKAL ha scritto:Si e' gia detto mille volte che tivusat sara' fatta solo da canali gratuiti e basta quindi la scheda serve solo per la smartcard che apre questi canali in caso di diritti non disponibili per l'estero, la card costera' pochissimo e si potra usare volendo con quella che si usa ora nelle televisioni per ricevere la PPV in questo modo i canali gratuiti saranno visibili da subito in tutta Italia.
Ciao ciao![]()
![]()
perché magari ha già un decoder sat e non vuole prenderne un altro apposito per il dtt forse? un'altra risposta potrebbe essere quella che ti ha dato 71jack.AK47 ha scritto:posto il fatto che si sta ragionando per assurdo e di cose che non esistono e mai esisteranno non vedo perche' uno coperto bene dal DTT dovrebbe fare "carte false" per vedere via sat cio' che gia' puo' vedere via terra....
Astrix ha scritto:perché magari ha già un decoder sat e non vuole prenderne un altro apposito per il dtt forse? un'altra risposta potrebbe essere quella che ti ha dato 71jack.
Quoto alla grandeAK47 ha scritto:consentire la visione via sat di Mediaset premium e Dahlia agli italiani che abitano in zone non coperte ufficialmente dai mux del DTT...cosi' il cittadino avrebbe davvero la possibilita' di scelta.
AK47 ha scritto:P.S.2 Di fatto via sat tranne il calcio di mediaset premium e' possibile gia' da ora fruire sia di Gallery che del pacchetto Dahlia.....
blino ha scritto:Quoto alla grande![]()
Basterebbe non consentire la vendita esclusiva per piattaforma e tutti potrebbero accedere istantaneamente a tutta l'offerta digitale nazionale.
Sai, sono le stesse cose che io vado a ripetere ormai dall'arrivo del DTT![]()
Gpp ha scritto:L' esclusiva è voluta dalla tv che compra i diritti con lo scopo di obbligare letteralmente chi vuol vedere un certo prodotto ad abbonarsi (o a seguirla sul suo canale, in caso di eventi in chiaro) alla sua offerta. In effetti è proprio l' effetto della concorrenza l' avere programmi in esclusiva.