fano
Digital-Forum Gold Master
fonzie ha scritto:quello che sto cercando di dire da giorni...
poi mi chiedo sempre... se la loro propaganda è quella di permettere, nel momento dello switch-off dell'analogico terrestre, la visione dei canali nazionali, perchè io che ho già un decoder satellitare (lasciamo perdere se è di sky o meno) che mi permette di vedere i canali nazionali devo comprare un decoder loro?
Se il decoder che hai avesse il CI non ci sarebbe nessun problema ci schiaffi la SmartCam e buonanotte suonatori

La verità è che il sistema giusto era stato previsto dallo standard DVB bastava che tutti i decoder fossero CI e ogni PAYTV usasse una codifica con CAM: come era ai tempi della prima Tele+ Irdeto con CAM funzionava senza problemi, fu un errore che il SECA non avesse una CAM ufficiale (AstonCam è stata accettata da Canal+ solo dopo anni!) e fu un obbrobbio ciò che si fece con NDS... bastava una leggina che "vietava la vendita di ricevitore come Goldbox o Skyfofono senza lettore CI" e che "ogni PAY-TV presente sul territorio italiano deve usare una codifica di cui sia disponibile una CAM"....
Semplice no?
Senza accrocchio come il simulcript