bok
Digital-Forum Silver Master
be penso però che qualcuno che ha già la cam per il dtt possa provare a inserirla su un decoder sat C.I. per vedere se la legge correttamente...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
zanzibar ha scritto:Ho letto in un post precedente che si puo' avere la card tivusat anche sfusa pagando le spese vive.Che numero di telefono bisogna fare per avere la card?Penso che sia il call center della rai o sbaglio?
ERCOLINO ha scritto:Al momento la scheda non è ancora in distribuzione.
Al momento la tesserà verrà inserita nei decoder di Tivusat
Maggiori dettagli ci saranno più avanti![]()
Semplice: la copertura attuale del DTT è inferiore all'analogico. Non hanno intenzione di spendere più nemmeno una lira (e neanche un euro) per aumentarla. Tivùsat nasce anche per questo, cioè NON solo per coprire le zone che NON saranno mai coperte (come succede adesso per l'analogico) ma anche quelle che adesso non lo sono ancora. Mi sono spiegato?Gpp ha scritto:Perché la copertura sarà peggiore rispetto all' analogico? Con l' SFN io dico che anzi sarà migliore, o semmai (ma è solo un' ipotesi cui non credo) uguale a quella dell' analogico, non vedo perché si copriranno invece meno zone secondo la tua tesi.
Quando dico che il digitale ha "un netto degrado" intendo dire che non è graduale ma che passa repentinamente da una visione buona ad una impossibile, non c'è molto margine di manovra. Siccome attualmente sono molti quelli che in analogico vedono male, ma vedono, domani col DTT una bella fetta di questi non vedrà più niente (dipende dal fattore C essere tra quelli fortunati o menoTuner ha scritto:Il segnale digitale "degrada" molto meno di quello analogico, anzi, non degrada affatto: o c'è, o non c'è.
In termini di popolazione, col DTT, chi vedrà, vedrà meglio che con l'analogico.
![]()
FOXBAT ha scritto:... eh caro alexzoppi hai visto la risposta di Tuner
![]()
, stavolta sei te che te la sei cercata ...
![]()
Ciao![]()
ma questo vale per chi oggi non riceve in modo sufficiente o quasi per niente l'analogico vero?Gpp ha scritto:Certo, però il fatto (presunto) che nessuno penserà più alla copertura terrestre non significa che il DTT è limitato come sembrava si facesse credere qualche post indietro. Con il DTT la copertura rimarrà sostanzialmente la stessa dell' ananlogico (perché chi vede uno schifo non può definire la ricezione sufficiente), mi pare una cosa logica e comunque non vedo che scandalo ci sia. Nessuno ha mai detto che con il DTT si avrà una copertura totale del territorio e non possono dirlo perché è praticamente impossibile coprire la totalità del territorio usando una rete terrestre, quindi è per questo che si è pensato al satellite quale supporto e integrazione per la digitalizzazione.
bok ha scritto:anche adesso ha la doppia codifica...seca e nagra2![]()
ERCOLINO ha scritto:Puoi dire che a fine settembre con lo Switch Off vedranno tutto![]()