Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, Boing e simili non sono criptati per Sky (non sono criptati in NDS), saranno comunque di sicuro inseriti in tivùSat e quindi basterà cambiare la codifica.

La7 invece no, se non sbaglio su Hotbird usa frequenze di Sky, quindi sarà da vedere se andrà su un trasponder diverso o se inserirà semplicemente una doppia codifica. Non si sa se sceglieranno di criptare integralmente o solo parzialmente, come fanno gli altri canali generalisiti.

Gpp ha scritto:
No, Boing e simili non sono criptati per Sky (non sono criptati in NDS), saranno comunque di sicuro inseriti in tivùSat e quindi basterà cambiare la codifica.

La7 invece no, se non sbaglio su Hotbird usa frequenze di Sky, quindi sarà da vedere se andrà su un trasponder diverso o se inserirà semplicemente una doppia codifica. Non si sa se sceglieranno di criptare integralmente o solo parzialmente, come fanno gli altri canali generalisiti.

Grazie Gpp:D

amitié
guy

Gpp ha scritto:

Ciao Giuseppe, comunque personalmente vedo la7 in DTT non c'è bisogno che la veda anche con tivusat continuerò a vederla in DTT.
Posso secondo te?
Ciao............................................

claudiuzzo ha scritto:
Ciao Giuseppe, comunque personalmente vedo la7 in DTT non c'è bisogno che la veda anche con tivusat continuerò a vederla in DTT.
Posso secondo te?

ma certo!

claudiuzzo ha scritto:
Posso secondo te?

Se la tua zona è coperta dal segnale, la vedrai sempre tranquillamente; ma se per ipotesi davanti a casa tua ci fosse una collina che impedisce al segnale di arrivare, come lo risolveresti il problema?

prana3139 ha scritto:
Se la tua zona è coperta dal segnale, la vedrai sempre tranquillamente; ma se per ipotesi davanti a casa tua ci fosse una collina che impedisce al segnale di arrivare, come lo risolveresti il problema?
l'alternativa è tivusat.
Ecco perchè dico io che la7 non deve criptare tutto come fa con sky, ma semplicemente quello che non ha i diritti per trametterlo.

Progetto Tivù Sat ma per le radio cosa è previsto............

Cari amici, qualcuno di Voi sà se anche su Tivù Sat (che mi auguro comunque che parti entro settembre) prevede la ricezione oltre che delle TV Digitali terrestri sul Sat anche delle Radio?
Inoltre visto che sul sito di tivù sat c'è solo l'elenco delle maggiori tv (assenti anche altre Tv e non si sà ancora nulla neanche sulle Locali e Regionali che Vi stanno aderendo) come mai non hanno inserito anche la lista delle maggiori Radio ricevibili nei vari Mux.

Chiaritemi per favore se Tivù Sat (come del resto fa anche Tivù) avrà Mux Nazionali, Regionali, Locali ma soprattutto se avrà delle Radio e se sarà strutturato in Mux oppure non in Mux?:eusa_think:

Inoltre si sà nulla sul destino dei canali Sport Italia verranno inseriti prima o poi o c'è rischio che saranno tagliati fuori dal Tivù Sat?

Ultima modifica:
claudiuzzo ha scritto:
l'alternativa è tivusat.
Ecco perchè dico io che la7 non deve criptare tutto come fa con sky, ma semplicemente quello che non ha i diritti per trametterlo.

la7 e' un canale strano....non ci si spiega altrimenti perche' per tutti questi anni e' rimasta quasi sempre criptata su hotbird pur essendo un canale poco seguito in genere.Non credo che tivusat gli faccia cambiare politica.

Scusate ragazzi, intanto un saluto a tutti, seguo sempre in silenzio l'argomento perché mi interessa e non poco.
Non sono un appassionato di satellite (o meglio un tempo ormai remoto lo ero), ma ho una casa in campagna (sto in una conca) dove il segnale analogico è pressoché inesistente e la prova col DTT neanche l'ho fatta. Naturalmente ho messo una parabola con un vecchio goldbox dei tempi di D+, ci vado solo il fine settimana e non vale la pena abbonarsi a sky. La cosa che mi ha sempre dato più fastidio è quella di non poter vedere formula 1, film che non fossero di 30 anni fa o motomondiale, e non ho mai capito cosa ci volesse a dotare di una smart card chi pagava il canone. Finalmente sembra che si siano svegliati. Ecco allora qualche domanda:

1) Si sa niente di più preciso sui tempi? Ho capito che giugno è saltato, ma ci sarà addirittura da aspettare fino a settembre?
2) Io vorrei prendere l'accoppiata decoder tivùsat e smartcard, si sa niente sui costi?
3) Secondo voi di quanti canali si potrà usufruire sommando quelli di tivùsat e quelli già presenti FTA (in lingua italiana)? Lo chiedo perché col vecchio goldbox non ho mai avuto la pazienza di mettere in ordine tutti i canali FTA (è lento da morire) e spero che il nuovo decoder li organizzi tutti in automatico in maniera decente.
4) La possibilità che in futuro si possa accedere anche alle offerte pay del DTT è così remota e soprattutto in caso un giorno la cosa si faccia sarà possibile utilizzare la smart card del DTT dentro un decoder sat, utilizzando così un unico abbonamento portandosi dietro solo la scheda?

Grazie a tutti!!

Ciao e benvenuto nel forum :)

1) Per settembre non ci dovrebbero essere problemi

2) I costi non dovrebbero essere eccessivi per il decoder e la smart card viene fornita allo stesso tempo

3) Il numero non e' ancora certo ma puoi gia mettere quelli mediaset e Rai e tutti quelli che trasmettono free to air Italiani e stranieri

4) Al momento non e' prevista nessuna offerta pay e personalmente ho dei dubbi che ci sara' una tale offerta in futuro

Ciao ciao ;) ;)

i decoder sat card reader funzioneranno?

mi chiedevo se un decoder card reader abilitato alla visione di nagra es. (premiere) sia compatibile con questo tipo di codifica utilizzata da tivu' sat.

ERCOLINO ha scritto:
Direi di No :)

E' una versione particolare di Nagra ;)

gran brutta notizia.........
devo cestinare il mio blues 84......... che è gran peccato
compatibile con tutte le card.......
ma è possibile dico io che non si accontentino di un semplice
criptaggio tanto per essere in regola con il mondo.............
mannaggia la miseriaccia.............
va a finire che la tv la vedo sul pc.......
grazie per la risposta

Corry744 ha scritto:
Cari amici, qualcuno di Voi sà se anche su Tivù Sat (che mi auguro comunque che parti entro settembre) prevede la ricezione oltre che delle TV Digitali terrestri sul Sat anche delle Radio?
Inoltre visto che sul sito di tivù sat c'è solo l'elenco delle maggiori tv (assenti anche altre Tv e non si sà ancora nulla neanche sulle Locali e Regionali che Vi stanno aderendo) come mai non hanno inserito anche la lista delle maggiori Radio ricevibili nei vari Mux.

Chiaritemi per favore se Tivù Sat (come del resto fa anche Tivù) avrà Mux Nazionali, Regionali, Locali ma soprattutto se avrà delle Radio e se sarà strutturato in Mux oppure non in Mux?:eusa_think:

Qualcuno per favore può chiarirmi definitivamente questi concetti? Compreso anche il discorso sui canali di Sport Italia aderiranno o no a Tivù Sat?

sarebbe carino se per le radio organizzassero un mosaico interattivo tipo sky, con tutte le radio italiane, anche locali che vogliano entrare... ;)

ah, scusate se scasso, ma mi potreste confermare UFFICIALMENTE che SPORTITALIA e SPORTITALIA24 non saranno nel pacchetto Tivù sat? :icon_cool:

Ercolino, Giosco, sapete niente? Potreste indagare per favore? ;)

katageo ha scritto:
ah, scusate se scasso, ma mi potreste confermare UFFICIALMENTE che SPORTITALIA e SPORTITALIA24 non saranno nel pacchetto Tivù sat? :icon_cool:

Ercolino, Giosco, sapete niente? Potreste indagare per favore? ;)

per il 2009 è sicuro che non faranno parte di tivusat :icon_bounce:

ma è sicuro perchè?!??? chi l'ha detto?!??? dove l'avete letto?!???

:eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso