Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kikuyu ha scritto:
Ciao,
non so se se ne è già parlato (444 pagine sono difficili da scorrere), ma vorrei chiedere se è previsto che su TivuSat siano trasmessi anche i canali HD che sono ricevibili nelle zone in cui c'è già stato lo switch-over.

Grazie mille.
No... per ora niente canali HD

ale89 ha scritto:
No... per ora niente canali HD

Grazie. E allora per me per ora niente Tivu ;-)
Qui a Pisa (dove lo switch-over ci sarà solo nel 2012) i mux DTT normali li prendo già tutti e quindi nel mio caso solo la presenza di canali HD darebbe a Tivu un valore aggiunto.

da quello che ho letto, penso che molto presto Ganzarolli ce la metterà nel Kuro, a tutti, perché con l'hw che lui ha scelto potrà vedersi tivusat senza spendere un ulteriore euro (giusto i costi di spedizione della smart card)...

se non è libertà questa!

Quindi un nuovo canale sul DTT? Com'è che nessuno sa nulla di questo canale?

I canali Mediaset non hanno nulla a che fare con Sky, usano frequenze proprie e non criptano (quando criptano) in NDS, quindi non sono legati affatto a Sky. Il dubbio semmai è se resteranno in chiaro come ora o se critperanno in NAgra in maniera totale, ma per ora nulla è stato riferito.

canali mediaset

be ma allora se dipende solo da mediaset e visto che oramai vuole essere rivale a sky in italia mi sa che da agosto sarano criptati in nagravision e buona pace ai dec sky giusto?

ciumbuntu ha scritto:
se non è libertà questa!
Ehh gia'!
Con buona pace dei tanti detrattori di Tivusat che accorrono numerosi a metterci in guardia sull'illegalita', sui nuovi monopoli nascosti etc etc.
Mi meraviglia che ancora nessuno abbia detto che Tivusat inquina!
Ma ormai conosciamo bene le armi dei detentori dei veri monopoli, che mi sa tanto che questa volta si dovranno rassegnare!

favolaribelle ha scritto:
be ma allora se dipende solo da mediaset e visto che oramai vuole essere rivale a sky in italia mi sa che da agosto sarano criptati in nagravision e buona pace ai dec sky giusto?
Non è così scontato, per uscire da Sky dovrebbero criptare 24 ore al giorno e quindi dovrebbero chiudere i canali anche a chi ha un semplice decoder zapper, una cosa che potrebbe anche incidere sugli ascolti se si sommano a questi i 5 milioni circa di abbonati alla pay tv. Sono decisione da prendere con molta attenzione.

Dico una cosa: ormai i soliti sfegatati del forum hanno riempito 445 pagine, tali, ormai, da rendere quasi impossibile la fruizione per chi apre il forum e soprattutto cercando l'argomento Tivù Sat per sapere a che punto sta questa faccenda la quale sta assumendo i soliti connotati italioti... :

Mia premessa: Tivù Sat nasce (a parte tutta la dietrologia politica-mediatica ecc. ecc.) perché lo switch off per l'analogico è diventata una realtà e l'illuminazione del DTT è MOLTO indietro rispetto a quello che doveva essere. Inoltre ampie parti d'Italia che tuttora vivacchiano con l'analogico che "comunque entra..." con gli stessi ripetitori, le stesse frequenze in DTT di colpo si troveranno all'oscuro...

Aprendo l'opportunità di replicare via satellite il DTT free, di colpo, esso sarebbe fruibile al 100, dico 100% di tutti gli italiani. E' questo è un'ottima cosa. (Chi vi parla per vedere decentemente la TV, dall'89 campa col satellite.....). Questo sviluppo può apparire unico in Europa anche perché in altri paesi, aiutati dal territorio (vedi Francia, Germania ecc.) e soprattutto dalla serietà e lungimiranza di chi programma il know-out tecnologico per tempo, con mezzi adeguati, con determinazione politica e imprenditoriale, tutto sommato non se sta manifestando la necessità... Ma l'Italia è sempre Cicala... e di Cicala alle volte fa virtù... Ricordo ai tanti che in questo forum parlano, parlano e spesso dimenticano ciò che succede in Europa dove la maggior parte (90 %) dei canali generalistici di Stato trasmessi via satellite è inglobata in bouchet più o meno aperti irrimediabilmente criptati: la BBC, i Francesi, gli Spagnoli, la Svizzera, l'Austria, financo la Croazia nostra dirimpettaia... Perché? Ovvio, per problema di diritti che obbliga a circoscrivere per i singoli paesi "l'illuminazione" del segnale.. Tra le eccezioni totali la Germania (forse per una scelta anche economica o dovuta alla lingua, alle loro disponibilità finanziarie, non so..) e l'Italia che ha scelto (mi risulta fra gli unici in questo modo) una via di mezzo e cioé criptare solo i programmi "sofferenti" per i diritti acquisiti limitati. Quello che è criptato, ricordatelo, non solo è fatto per non far vedere al resto del continente e non ma, TENETELO PRESENTE, anche a tutti gli altri italiani, dico TUTTI. Anche se questi volessero comprare smart card, decoder ecc. che non sono previsti essi non lo possono fare.
Lasciamo perdere poi che la Rai poi, gli smanettoni, la riescono a vedere lo stesso con i decoder aperti oppure gli abbonati SKY... Sono escamotages.. Mettete che, finora, volevo far vedere la Rai bene ai miei nonni che la vedono malissimo... e allora mi devo fare l'abbonamento a SKY...! Si... che disdicono fra qualche ora l'accordo con la RAI per i prg NDS... No fra qualche giorno... no aspetta chissà... oppure armeggiando con decoder CI con card underground ecc. Insomma Rai e Mediaset trasmettono via sat ma ufficialmente per questioni di ponti per quanto riguarda Mediaset, e ufficiosamente la Rai che non prevede la ricezione via satellite, di fatto.. Pensate agli italiania all'estero che campano per vedere i prg criptati Rai con le card tarocche...

Insomma, a parte il DTT da far fruire a tutti, è proprio l'irradiazione della televisione pubblica e di quella privata (DTT o analogica) che in vaste parti d'Italia è problematica per dire poco (l'Italia è terribile per la sua orografia) e quindi il ricorso anche al satellite (come tutti i paesi montuosi) è una scelta obbligata.
Quindi benissimo un accordo privato-pubblico che finalmente in maniera organica preveda l'illuminazione del free al completo via satellite ma è ovvio che poi tutto dovrà essere criptato, con scorciatoie auspicabili di costo, di facilità d'acquisto, magari della sola card (COME dovrebbe anche essere..)..di supporto, d'informazione ecc. ecc.

I soliti dietroloni diranno... "ecco i modi mascherati per far entrare la pay anti-sky, Mediaset Premium e domani PayRai.." a distanza, affiancata, fra qualche tempo a Tivù.... EMBE?.. !! Anche se fosse, non ho capito..!? Mettiamola così, sono uno che abita in montagna, il DTT non arriverà mai e se arriva, arriverà male.. Se il DTT terrestre prevede anche forme pay (come è adesso) mi potrebbero dare la possibilità di abbonarmi e vedere lo stesso via sat COME VOI TUTTI, LOR SIGNORI! Oddio che scandalo del potere mediatico italico, ecc. ecc. La verità è che in quest'ultimo caso, salvo robusti cambiamenti della legislazione vigente, mi pare ci siano divieti di sovrapposizione sat-terrestri e viceversa nell'ambito pay...

Il grave è un altro (come al solito...):
Invece di proseguire con decisione in questa scelta già laaaargamente deliberata, organizzata, pensata e sottoscritta da tempo, si sta arenando tutto quanto con una lentezza, un pressapochismo generale, una paura della stessa RAI a parlarne direttamente e col MASSIMO della pubblicità con i vari mezzi di informazione compresa se stessa... Risultato: al 18 luglio (doveva essere già partita...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) nel mondo "reale" non ne sa niente nessuno!!!! Provate a chiedere ...! :D

Le ragioni? Le solite, malinconicamente.. Timidezze imprenditoriali impregnate di svariati tornaconti di varia natura.. accordi sottobanco.. La verità è che per una metastasi del sistema legato alle varie parrocchie politiche tutto gira anche intorno al balletto delle varie nomine in Rai dei Tg e delle testate, i giri di walzer dei caporioni che comunque vada si devono redistribuire con i vari bilancini alla "Cencelli".. Provate a leggere sui vari siti specializzati e ne sentirete delle belle (anzi delle orribili...). Insomma..: ancora si mettono d'accordo... Come che volete che parta, allora, Tivù..?! Partirà quando le varie "caselle" si saranno riempite... (ci sono dentro tutti, :mad: attenzione.. non crediate..!).

Alla luce di tutto ciò siccome gli inguaribili appassionati come me aspettano solo di sapere e con immediatezza ed in tempo reale tutte le notize riguardo a questa Tivù sat nascente che saranno in continuo divenire nei prossimi giorni, nelle prossime settimane... Consultare questo threead rischia di diventare infruttuoso per questo: è come immergersi in una piazza vociante e chiedere al primo che si trova ciò che avviene al centro della piazza che non vediamo..

Suggerisco per questo, infine, ai moderatori di aprire una pagina bloccata ed in evidenza in cui confluiscano come in una all-news tutti gli aggiornamenti riguardo alle notizie vere (agenzie di stampa, operatori diretti, web ecc.) riguardo a Tivù sat in maniera che in pochi secondi uno può avere il polso della situazione ...

ciao le risposte che cerchi le avrai il 22-07-2009 alla presentazione ufficiale di tivùsat ciao

Ultima modifica di un moderatore:
io abito in una zona dove il segnale analogico non c'e' mai stato e l'unico modo per vedere la televisione era il sat e come sapete molti programmi mediaset e rai sono oscurati quindi, nel mio caso tivu sat e' solo un vantaggio poiche non mi interessa per niente la pay e non avro piu' il problema dell'oscuramento dei programmi tipo motomondiale e nazionale etc.... e poi se un domani ci sara la possibilita nel caso di poter avere anche i canali pay di mediaset o chi altro avro una possibilita in piu............... volendo!!
l'unica cosa che sono veramente interessato a sapere era la qualita del dec humax combo 9000 poiche io ho la fortuna essendo vicino al confine svizzero di ricevere i suoi canali con il terrestre quindi poter vedere anche altri sport senza pagare nulla tipo tennis e telefilm e film in prima visione anticipando le uscite italiane e senza publicita tutto a costo zero
riassumendo vorrei aquistare un dec combinato decente in modo di poter vedere tramite sat i canali tivusat senza interruzioni e tramite terrestre i canali della svizera italiana.
potete darmi qualche dritta sui dec migliori sul mercato che potrebbero fare al caso mio?
grazie ancora e ciao a tutti

ragazzi, ho sentito per telefono un rivenditore è mi ha detto una cosa ma,non so se ho scoperto l'acqua calda....o se mi ha detto qualche fesseria..
mi ha detto che l'attivazione della smart card verrà fatta solo a chi paga il canone...
confermate o no?

Non si sa ancora, comunque se ci saranno novita' le saprai in questo forum e sito, probabilmente al lancio della nuova piattaforma metteremo un thread in evidenza con tutte le cose da sapere per poter guardare tivusat.

Ciao ciao ;) ;)

favolaribelle ha scritto:
penso proprio di si, io sapevo che per averla gratis bisognava presentare il tagliandino del pagamento canone

Non scriviamo cose da fantascienza, non sono previsti contributi per questa cosa, i contributi erano per il DTT terrestre e basta.

Ciao ciao ;) ;)

Non scriviamo cose da fantascienza, non sono previsti contributi per questa cosa, i contributi erano per il DTT terrestre e basta.

hai ragione ho appena letto un'articolo del sole24ore,pero datato 26 maggio, ed infatti dice che non sono previsti contributi

cmq, secondo me il rivenditore è ben informato..vedrete che la card sarà attivata solo a coloro che saranno in regola con il canone..
vedremo
come dice ercolino..staytuned!!
;-)

olbiatrema ha scritto:
cmq, secondo me il rivenditore è ben informato..vedrete che la card sarà attivata solo a coloro che saranno in regola con il canone..
vedremo
come dice ercolino..staytuned!!
;-)

non credo sia cosi'...ma in ogni caso per me non e' un problema,come non dovrebbe esserlo per nessuno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso