Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefa91 ha scritto:
compatibile con gli Sky Box è una saggia scelta
Già sarebbe un'ottima notizia...Soprattutto perchè non avrei bisogno di comprarmi altri decoder ma potrei utilizzare il decoder di SKY...:)

Stefa91 ha scritto:
Se è vero, compatibile con gli Sky Box è una saggia scelta, ma mi sa tanto di Fanta TV (siamo in Italia e non contiamo noi consumatori, ma il business)

compatibile si riferisce all LNB monoblocco che farebbe Hot bird dove c'è sky e eurobird dove andrebbe questa tv cioè due satelliti diversi..cioè a meno di modifiche alla parabola nessuno vedrbbe questa piattaforma :eusa_wall:

Compatibile perchè i decoder di sky non sono come tutti gli altri decoder in cui si puo scegliere quale porta del diseq assegnare a un determinato satellite :5eek: roba da skybox!!!

Infatti all'LNB monoblocco della Inverto è stato assegnato l'ingresso A (Hot bird) ,altrimenti lo sky box non funziona :)

LNB è della Inverto

Ma io credo nel senso che non sarà necessario nè una Cam, nè una Smart (per i possessori di Sky Box), detta così...

Sky non centra niente con la piattaforma Tivù

Il decoder non sarà assolutamente lo Sky box

Io mi riferivo all'LNB

"LNB 9-13 compatibile con gli SkyBox" significa che verrà prodotto un LNB monoblocco che, se collegato ad un'antenna parabolica, permetterà di ricevere i canali trasmessi da 13° Est e 9° Est *E* che funzionerà con i ricevitori SkyBox (che sono notoriamente schizzinosi in fatto di LNB monoblocco).

*NON* significa che gli SkyBox, dotati di questo monoblocco o di altri sistemi per la ricezione dei canali a 9° Est, saranno in grado di ricevere e decodificare i canali all'interno dell'offerta di "Tivù"; Anzi, a meno di una -attualmente poco quotata- scelta per il simulcrypt in NDS, i canali criptati non saranno visibili sugli SkyBox.

Tanto ho Astra ;) Me ne frego del DTT italiano..
Peggio per loro... Pago il canone, e non ho intenzione di spillare un centesimo per una cosa che dovrei essere in grado di vedere senza altri costi aggiuntivi

ERCOLINO ha scritto:
Esatto

Scordatevelo pure di vederli sullo Sky box
Allora a queste condizioni non m'interessa comprare o comunque aggiungere alla tv un altro decoder sat...
Mi basta e avanza il decoder SKY e DTT...Di metterne un altro non se ne parla proprio...:eusa_naughty:

Se la RAI vuole immolarsi per la causa di MS si suicidi pure andando a 9°E perdendo così oltre 4 milioni (moltiplicati per i familiari) di possibili contatti :eusa_whistle:

Dingo 67 ha scritto:
Se la RAI vuole immolarsi per la causa di MS si suicidi pure andando a 9°E perdendo così oltre 4 milioni (moltiplicati per i familiari) di possibili contatti :eusa_whistle:
A si guarda... :lol: Non capisco Rai in tutta questa ultima politica cosa abbia da guadagnare :icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:
la Rai è ovviamente obbligata a sacrificarsi a favore dei gruppi privati, così come è stato con il lancio del DTT, così è con il lancio della piattaforma sat.
Sta solo andando avanti il grande piano di smantellamento del servizio pubblico iniziato nel 2004 con la radiofonia, adesso tocca alla televisione.

L'affitto a 9° est costa di meno e poi su Hot BIRD non c'è posto, la stessa Sky sta aspettando che si liberino 7 transponder che ha già preso in affitto.

Eurobird 9 diventerà un satellite di punta nei prossimi anni ,molti canali anche HD andranno li

Bhe ragazzi meglio 9E che 23.5E no?
Almeno il dualfeed con HotBird si può fare...

A 13 Est non c'era posto d'altra parte... e poi è completamente monopolizzato da Sky... io preferisco la RAI che tenta di fare Tivù insieme ai privati che quella schiava di Sky (lo scandalo di Rai International Italia è lì a ricordarcelo :mad:).

Anzi io spero che i canali RAI (che trasmettono programmi pagati con il canone) spariscano da Sky e finiscano anch'essi dentro Tivù/DTT ;)

fano

fano ha scritto:
Bhe ragazzi meglio 9E che 23.5E no?
Almeno il dualfeed con HotBird si può fare...

A 13 Est non c'era posto d'altra parte... e poi è completamente monopolizzato da Sky... io preferisco la RAI che tenta di fare Tivù insieme ai privati che quella schiava di Sky (lo scandalo di Rai International Italia è lì a ricordarcelo :mad:).

Anzi io spero che i canali RAI (che trasmettono programmi pagati con il canone) spariscano da Sky e finiscano anch'essi dentro Tivù/DTT ;)

fano

e i 30 milioni di euro che prende rai al anno da sky, li offri te? :D

In ogni caso,secondo me, Sky ha fatto indebite pressioni a RAI per far chiudere Rai International Italia (perché quella cosa "monca" che danno su RAiMed è tutt'altra cosa!)... io non credo sia accettabile :D

Poi un servizio pubblico dovrebbe basare il suo finanziamento completamente sul canone... e non andare a cercare 30 Milioni da Sky... (povera Sky tra l'altro, ma paga quella cifra per Gambero Rotto e quell'altro canale che da i Programmi Rai in b/n?).

Comunque se Tivù nascerà o sarà RAI a levare i canali di sua volontà o sarà Sky a togliergli come successo con i canali Mediaset quando naque il DTT o con Universal... son vendicativi :badgrin:

fano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso