Bluelake ha scritto:
A me degli interessi di Sky me ne frega abbastanza poco, perché il giorno in cui mi rompessi le balle disdico l'abbonamento e arrivederci, ma dei miei me ne frega di più, perché il canone Rai devo pagarlo per forza proprio perché ho Sky.
Quindi io che il canone lo pago obbligatoriamente devo sostenere tutte le spese connesse al mettere un secondo decoder satellitare (perché gli antennisti e i decoder per il sat non li regalano a 1 euro come quelli del DTT) solo perché Mediaset è in guerra con Murdoch e la Rai va al traino di Mediaset? Ma chi se ne frega dei loro s****i, io abbonato Sky e di conseguenza abbonato Rai ho il diritto sacrosanto di vedermi i programmi di TiVù col decoder e la card che ho adesso, e punto.
Così come è sacrosanto che chi non è abbonato a SKY veda i programmi della Rai, perché non dev'essere sacrosanto il contrario?
Se non sei abbonato a SKY nessuno può garantire alla RAI che paghi il canone.
Se lo sei automaticamente significa che sei un cittadino su territorio italiano (il contratto vieta di portare decoder e card all'estero) e che paghi regolarmente il canone.
Solo con Tivù si risolverebbe il problema del satellite, cedendo la scheda solo a chi è in regola coi pagamenti e mettendo tutti a pari condizioni.
A quel punto gli abbonati SKY, non credo che verrebbero più messi in condizione di ricevere i canali Tivù.
Per quanto detto prima, mi sembrano i capricci di un bambino di prima elementare.
Il canone tv è relativo al possesso dell'apparecchio. Dove sta scritto che devono montarti l'antenna e il decoder gratis? Non accade da nessuna parte del mondo.
Se useranno Irdeto2 i problemi non esisteranno, basterà montare una cam nel decoder CI.
Se poi ha un card reader nel decoder, basterà solo la scheda.
Il decoder che hai adesso non so quale sia, ma se è quello di SKY per nessun motivo quelli della RAI sono tenuti a farti contento.
Se SKY che crea il problema usando un sistema autonomo, per quale motivo deve risolverlo la RAI?
Se deve esserci un accordo bilaterale deve esserci reciprocità. Per cui, per ragioni di correttezza, se si volesse rendere visibili tuttti i canali di Tivù dentro SKY, quest'ultima dovrebbe rilasciare un modulo CAM ufficiale oppure trasmettere in Irdeto 2 anche lei.
D'altronde gli SKYBox non possono neanche essere considerati dei veri e propri decoder, il loro compito va bene se circoscritto all'abbonamento.
Quindi, in parole povere, se hai delle lamentele di questo tipo, sarebbe il caso di dare la colpa a SKY.
E' lei la causa di questi conflitti. RAI e Mediaset con Tivù hanno trovato immediatamente l'accordo.