VillaLobos81
Digital-Forum Gold Master
Addirittura poco più che sufficiente? cavolo no dai così.. Fai un giro su Fox, poi ne riparliamo...![]()
Fox? L'unico canale fox che esiste per me, e' foxsport ; )
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Addirittura poco più che sufficiente? cavolo no dai così.. Fai un giro su Fox, poi ne riparliamo...![]()
La qualità di un prodotto dev'essere giudicata per quella che è, secondo parametri suoi propri, non in rapporto alla media di ciò che viene pubblicato/trasmesso in un dato periodo.
E' come se io criticassi un libro di Fabio Volo e tu mi dicessi: "fatti un giro tra le collezioni Harmony".
Non è mica così che funziona, eh!
Però dare l'insufficienza o appena sufficiente mi pare veramente poco per un serial di questo calibro. Ok alcune puntate noiose, alcuni dialoghi e scene sono scontati... Ma cosa non lo è in questi periodi? Tutto è già stato inventato e scritto, si può solo migliorare la forma.
Secondo me la valutazione di un serial và fatta nell'insieme, ma valutando molto anche le singole cose, come la recitazione, la fotografia, la musica e ovviamente la storia. E in questo serial molte cose sono state valide.
Rock, il tuo discorso non fa una piega, ti diro' di piu', 99 su 100 sarei d'accordo con te in ogni altro caso.
Fammi premettere una cosa, che il prodotto sia insufficiente, non esiste. Proprio per i motivi che hai citato tu, ossia quelli legati principalmente al comparto tecnico.
Il mio "poco piu' che sufficiente", oltre ad essere un 6,5 (quindi voto tendenzialmente positivo) e'tranquillamente tendente al 7 piu' che al 6. Se gli do' 6,5 e'solo perche' le cose che non mi sono piaciute le reputo piuttosto gravi per un prodotto come TD e relativo investimento che comporta una produzione del genere.
Entrando nel merito, ho anche detto che sono molte le cose buone da salvare, penso all'omaggio (meraviglioso) a Lynch nell'apertura del terzo episodio (il padre di Ray tra l'altro somiglia spaventosamente al regista), alla fuga dal castello sul finire del sesto episodio (molto Eyes Wide Shut), al bellissimo finale del primo episodio sino alla rappresentazione scenica dell'incontro tra Frank e i messicani nel deserto (omaggio a Breaking Bad? Scena visivamente UGUALE).
Oltre a queste ci sono tante altre cose che mi hanno colpito favorevolmente, inutile che le elenchi tutte. Ma ci sono tante altre cose che purtroppo non mi hanno convinto. A partire dall'intera vicenda di Caspere (il cui omicidio alla fine risulta totalmente distaccato dalle vicende principali), sino a quella sceneggiatura che ho gia' definito inadeguata per lo sviluppo di una trama gia' complessa di suo. E poi quello stacco temporale (66 giorni, quantificabili solo se si e'stati attenti al telegiornale che manda in onda il servizio) che ho trovato davvero esagerato per una serie tv.
La risoluzione del caso Caspere attraverso una foto (autocitazione?) mi e'parsa piuttosto sciatta, la resa dei conti con Osip addirittura semplicistica.
Alla fine anche le puntate finali, non si sono rivelate diverse da quelle che immaginavo: se ti vai a rileggere il mio primo intervento su questa stagione vedrai cosa scrivevo gia' allora, oltre ad essere prevedibile da un punto di vista della tempistica, mi ha continuato a dare quella sensazione di "troppo studiato a tavolino". Una sorta di atmosfera artefatta coi protagonisti che corrono incontro al loro destino senza possibilita' di uscita. Tutto troppo, troppo telefonato.
E'una buona stagione, forse piu' da 7 che da 6,5. Ok, ci sto. Ma per le cose che non hanno funzionato non mi sento di dargli di piu'.
Stavo dicendo...mezzo voto meno perché, secondo me, sei stato troppo basso sul voto.....ma è solo un dettaglio
E'una buona stagione, forse piu' da 7 che da 6,5. Ok, ci sto.
all'inizio della puntata mi sono distratto 30 secondi e non ci capivo più nulla......Velcoro che era uscito dalla polizia, mi son detto: " mi sa che ho saltato un episodio"E poi quello stacco temporale (66 giorni, quantificabili solo se si e'stati attenti al telegiornale che manda in onda il servizio) che ho trovato davvero esagerato per una serie tv.
Beh, dai, non era così messo a caso l'omicidio di Caspere, tutto viene fuori dal furto di diamanti del 1992 in cui tra l'altro viene coinvolto come vittima anche l'autore dell'omicidio e che poi concretizzano tutti i fatti successivi all'interno della Vinci PD. Il fatto che sembri macchinoso e studiato secondo me è legato al fatto che succedono tante cose a tanta gente, ma in realtà tutto è logico se si riguarda. Sapevo che l'assassino venisse fuori dal nulla, anche nella stagione 1 l'avevamo solo intravisto per caso.La risoluzione del caso Caspere attraverso una foto (autocitazione?) mi e'parsa piuttosto sciatta, la resa dei conti con Osip addirittura semplicistica.
Alla fine anche le puntate finali, non si sono rivelate diverse da quelle che immaginavo: se ti vai a rileggere il mio primo intervento su questa stagione vedrai cosa scrivevo gia' allora, oltre ad essere prevedibile da un punto di vista della tempistica, mi ha continuato a dare quella sensazione di "troppo studiato a tavolino". Una sorta di atmosfera artefatta coi protagonisti che corrono incontro al loro destino senza possibilita' di uscita. Tutto troppo, troppo telefonato.
Beh, dai, non era così messo a caso l'omicidio di Caspere, tutto viene fuori dal furto di diamanti del 1992 in cui tra l'altro viene coinvolto come vittima anche l'autore dell'omicidio e che poi concretizzano tutti i fatti successivi all'interno della Vinci PD. Il fatto che sembri macchinoso e studiato secondo me è legato al fatto che succedono tante cose a tanta gente, ma in realtà tutto è logico se si riguarda. Sapevo che l'assassino venisse fuori dal nulla, anche nella stagione 1 l'avevamo solo intravisto per caso.
Ma i salti temporali sono frequenti nelle serie tv... Secondo me questo era abbastanza facile da seguire. Ci sono serie con salti avanti e indietro continuii... quelle si che ti fan uscire pazzo!
ma quindi il caso Casper viene risolto prima dell'ultima puntata?
e cosa faran vedere domani allora?