Anche se non scrivo su questo forum da anni (ma lo seguo sempre con attenzione!) ci tengo a dire la mia su questa serie, per la quale mi trovo d'accordo con la gran parte di voi. I primi 5 episodi sono a tratti di una noiosità sconcertante (discutibile, tra l'altro, la scelta del massacro anche sui civili da parte dei trafficanti messicani). Insopportabili a mio parere (ma questo vale per tutta la serie) i dialoghi "filosofici", soprattutto quelli tra Frank e la moglie Jordan (quelli di McConaughey nella prima serie erano di un altro pianeta). Sperando in un finale che risollevasse la serie, ho deciso di vedere consecutivamente gli ultimi 3 episodi, dopo aver seguito i primi settimana dopo settimana, e devo dire che è stata una scelta saggia. Dalla metà del sesto episodio si raggiungono a mio parere picchi paragonabili a quelli della prima stagione, con un finale che secondo me è veramente molto ben riuscito.
Ora, secondo me questa stagione, tralasciando per un momento il fatto che le puntate finali sono nettamente superiore alle precedenti, ha difetti veramente incomprensibili: la trama è praticamente impossibile da seguire per filo e per segno (prima e dopo ogni episodio consultavo la Wikipedia inglese); la scelta dei 3 personaggi è discutibile (avrei tenuto soltanto Velcore e Ani), considerato che quello che muore per primo è praticamente senza carisma e anche la sua storia sembra campata in aria; secondo me il cast è stato fin troppo vasto in generale, io faticavo anche a ricordare personaggi apparsi negli episodi precedenti; la sceneggiatura poi traballa, non capisco sinceramente come tutto il focus sulla malavita a conti fatti non c'entrasse praticamente nulla... Secondo me questa stagione è da 7,5: godibile ma distante dai fasti che caratterizzavano la prima. Mi auguro che gli autori, in vista di una (immagino) probabile terza stagione prendano atto degli errori che hanno caratterizzato la seconda.