Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per puntare su 42 46 52 la parabola è praticamente parallela al muro verticale?
Perdonami l’ignoranza, non ho compreso l’inclinazione (e se è parallela al muro, o se è inclinata toccando o andando dietro il palo, questo mi vincola sulla tipologia delle zanche), tieni conto che sono a Roma con una Gibertini 100 (devo solo decidere se xp o se).
La 12461H dovrebbe essere sul beam east e non sul turkye...
Queste è il blindscan che ho fatto adesso con la gibertini 150... se noti bene gli utimi "panettoni" sia in H che in V (sono 2 txp in H e 2 in V, da 72MHz), hanno una potenza più bassa rispetto agli altri, con molta probabilità hanno una potenza in watt, inferiore agli altri...
![]()
![]()
Se noti bene la 12423 e 12447 la da sul east, essendo fisicamente sullo stesso txp da 72Mhz, è impossibile che trasmette su beam differenti, frequenze differenti (o tutte sul beam east o tutte sul beam turkye)
Sono entrato in fissa con il beam Turco ed alla fine ho sintonizzato i canali della 11977 H - 12015 H - 12461 H le prime 2 con lock solo serale mentre la terza al contrario la ricevo meglio di giorno al punto che ho qualche dubbio che provenga dallo stesso beam vista anche la differenza di intensità del segnale ..
x le altre frequenze niente da fare con 150 dalla mia posizione al limite Nord W
..
.. cript.
![]()
Molto interessante.....anche io ricevo segnale dalle frequenze 11977H e 12015H solamente dopo le 19 con il ricevitore che mi indica 5,6 a 5,8dB senza pero' riuscire ad avere audio e video...probabilmente il tuner del tuo ricevitore fa la differenza o magari i dati riportati dal mio e dal tuo non sono cosi veritieri. In ogni caso la soglia minima di ricezione per queste 2 frequenze e' di 6,5 dB
E' strano avere problemi di ricezione del beam est dal basso Piemonte con una parabola da 100?
Io ricevo ottimamente il beam west ma non entra o entra a fatica il beam est. Se dite che si riceve senza problemi anche dalle mie parti, direi che non è un problema di puntamento (se no non prenderei neanche il west!) però è uno di quei misteri di ricezione del mio impianto, imputabili maggiormente all'LNB SCR. Con un buon LNB universale a 1 uscita dedicato al motorizzato sicuramente andrei meglio.
Complimenti @L4llo per gli agganci con la 150 !!!Sono entrato in fissa con il beam Turco ed alla fine ho sintonizzato i canali della 11977 H - 12015 H ...
ah!!! dunque a parità di impianto ricevi tali frequenze solo con il Dr.H16 F16 e non con il clarke?Posso dirti che il Clarke non le aggancia proprio la sensibilità tra i turner è ben diversa cmq il rilevamento in db o in percentuali lascia il tempo che trova solitamente è indicativo x i nostri ricevitori categoria *consumer*
Complimenti @L4llo per gli agganci con la 150 !!!
Io, con la 4,2Mt, uso questi TP per centrare la Ku!
Nei giorni scorsi arrivavo a 7,4dB al mattino sia sulla 11977 che sulla 12015. Il pomeriggio scendo parecchio sino a 6,4 6,5dB per poi salire dinuovo vs. le 19. Visibili 24H tutti e due i Tp, ma si centrano a fatica. La 12245 mi arriva fino a 7,0dB, ma non entra causa soglia. Le altre sui 12300 tipo FOX e TV8 sono a 2dB circa, quindi nienter lock. Proverò ancora centrando al massimo, ma mi sa che ci siamo già
Mia posizione Piemonte occidentale/centrale
ah!!! dunque a parità di impianto ricevi tali frequenze solo con il Dr.H16 F16 e non con il clarke?