Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

Invece posso darvi un consiglio io.. non acquistate MAI online dal sito del mediaworld roba voluminosa come tv o frigoriferi.. si appoggiano ad un corriere pessimo, la ceva logistic e solo il Signore sa quando il pacco arriva, non esiste un tracking non esiste un contatto li chiami ad un finto numero ti mettono la musichetta per 10 minuti e poi cade la linea.. insomma un calvario :mad::crybaby2:

Grazie emacron per la tua testimonianza, oggigiorno anche se non più come in passato, a seconda il portale online che si sceglie dove fare acquisti potrebbero esserci problemi, quindi prima di fare acquisti online informarsi bene sempre su tutto a 360 gradi.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Per la roba voluminosa TUTTI si affidano a ditte di consegna specializzate, dato che tali consegne avvengono al piano e prevedono generalmente anche il montaggio. Sono sempre in 2 e si occupano solo di questo.
E non c'è il tracking perché la consegna è su appuntamento, mica possono caricare un frigo che occupa mezzo camion, e fare un viaggio a vuoto..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per la roba voluminosa TUTTI si affidano a ditte di consegna specializzate, dato che tali consegne avvengono al piano e prevedono generalmente anche il montaggio. Sono sempre in 2 e si occupano solo di questo.
E non c'è il tracking perché la consegna è su appuntamento, mica possono caricare un frigo che occupa mezzo camion, e fare un viaggio a vuoto..

si ma io ho ordinato semplicemente un tv 55" con consegna standard , anche se sul sito c'è scritto che vengo contattato prima della consegna, è possibile che alle porte del 2017 non possa tracciare il mio pacco per sapere se è tutto apposto se continua ad andare avanti o se è fermo da qualche parte?

si ma io ho ordinato semplicemente un tv 55" con consegna standard , anche se sul sito c'è scritto che vengo contattato prima della consegna, è possibile che alle porte del 2017 non possa tracciare il mio pacco per sapere se è tutto apposto se continua ad andare avanti o se è fermo da qualche parte?

mai comprerò un tv online, troppa paura, al max smartphone....
roba voluminosa la voglio vedere da vicino:D

Sono d'accordo un televisore meglio vederlo di persona prima di acquistarlo, online di prodotti voluminosi e costosi non comprerò nulla.

Male fate :D tutti i miei 4 TV attualmente in casa sono stati acquistati online... con un notevole risparmio..
Ormai il principale ha 7 anni e mezzo, e con un budget di 700€ ci siamo presi un modello che al negozio stava ampiamente sopra ai 1000€...
La serie B della Samsung appena uscita. I primissimi ad avere una porta usb e il sintonizzatore dtt HD integrato. Era l'estate 2009 e ricordo che abbiamo fatto Euronics, Unieuro, Ipercoop ecc ecc e tutti avevano solo la serie A (modelli anno precedente, senza dtt HD e senza usb). Solo unieuro aveva un 40 pollici della serie nuova (B) ma costava sopra i 1000€...
Da quella volta, sempre e solo online anche i TV :)

Sì anch'io non mi sono mai fatto problemi ad acquistare prodotti voluminosi tramite venditori online (Unieuro in primis).
Il risparmio che si ottiene scioglie ogni dubbio su tempi e modalità di trasporto. :D
Oggi la differenza di prezzo tra prodotti venduti online e da negozi fisici si è assottigliata rispetto al passato, ma internet rimane economicamente più vantaggioso (anzi, i veri affari si fanno proprio sui prodotti voluminosi).

io l'ho preso proprio per questo motivo, anche perchè con la promozione extra di sky ho avuto un coupon di 500€ su quel modello, e così invece di pagarli 1299€ mi è costato 799 € :).. purtroppo l'unica colpa della mediaworld è quella di affidarsi a questo corriere che non dà tracking delle spedizioni, quindi ti trovi sempre nel limbo e dici " chissà dove si trova il pacco?".. per il resto io ai negozi ormai vado a fare solo la spesa :laughing7:

Ok ma a mio avviso quando si tratta di prodotti voluminosi meglio vederli dal vivo; comunque se mi dite che ad esempio unieuro su online è sicuro come store in futuro posso pensarci a fare qualche acquisto voluminoso.

Ok ma a mio avviso quando si tratta di prodotti voluminosi meglio vederli dal vivo; comunque se mi dite che ad esempio unieuro su online è sicuro come store in futuro posso pensarci a fare qualche acquisto voluminoso.

Siti come Mediaworld e Unieuro permettono anche soluzioni "ibride": perfezionamento dell'acquisto online (con relativa scontistica) e ritiro in negozio fisico (con possibilità di immediata contestazione nel caso di pacco palesemente danneggiato). ;)

Io sono anni che acquisto da un sito. Ci ho acquistato quel televisore che vi dicevo sopra, e dato che mi è arrivato su pancale, ho sempre continuato ad acquistare li. Sia altri TV che frigo, lavastoviglie, forno. Tutto rigorosamente con GARANZIA ITALIA

ho fatto un acquisto su ebay e nonostante la consegna fosse prevista per il 22 dic-3 gen mi è arrivato oggi :D
ah, c'è modo per cambiare nome su ebay?? ho inserito un nomignolo credendo che più avanti potessi mettere il mio....:eusa_think:

ebay a differenza di anni fa oggi sembra essere molto affidabile, tuttavia valgono sempre le stesse regole acquistare con ricaricabile per il solo importo previsto e non caricare mai oltre l'importo che si deve pagare o meglio ancora con sistema paypal ancora più sicuro e controllare prima di procedere all'acquisto bene il prodotto e soprattutto l'affidabilità del venditore. ;)

Corry744, eBay non vende direttamente; è solo un intermediario. La serietà dipende solo ed esclusivamente dal venditore che stai contattando. E' sempre stato così, fin dagli inizi.
:)

Per me due esperienze positive
Da unieuro online ho preso il tv sony in firma con lo sconto, ritirato e pagato direttamente in negozio il giorno dopo, penso che fosse uno di quelli già disponibile in magazzino del negozio.
Da mediaword on line preso l' i phone 5 C, erano gli ultimi esemplari rimasti, erano in offerta a 329 €, ritirato e pagato in negozio :)

Anche a me nessun problema per 4 acquisti fatti su ebay, comunque mai abbassare la guardia, questa è la regola che vale sempre. ;)

Indietro
Alto Basso